Guerra Palestina Israele – il reporter sul posto che ha 13 milioni di follower

Ha più di 13 milioni di follower

Fotoreporter, fotografo e regista di Gaza, Motaz Azaiza, dal 7 ottobre con i suoi  post su Instagram e i filmati su You Tube, ha catturato l’attenzione del  mondo.

Non avendo lavoro, Motaz Azaiza che ama la fotografia da sempre, ha aperto una pagina su Instagram, scattando principalmente foto della vita quotidiana a Gaza.

Ha fimato e fotografato le aggressioni israeliane del 2014 e del 2021; ma senza avere molto successo;  le sue foto sono passate relativamente inosservate.

Il 7 ottobre 202, la pagina Instagram di Motaz aveva solo 25.000 follower.

Ecco le sue parole:

” Nessuno è al sicuro e la paura è ovunque. O rimango a casa o esco. Perché dovrei restare a casa? Devo alzarmi e mostrare al mondo la verità attraverso l’obiettivo della fotocamera”

” Non tutti conoscono Gaza, la causa palestinese e l’occupazione israeliana [dei territori palestinesi]. Ecco perché sono qui con la mia macchina fotografica ”

Motaz Azaiza, si è laureato in Lingua e Letteratura inglese presso l’Università Al-Azhar di Gaza nel 2021; la stessa università ora distrutta da questa orrenda guerra; sia per quanto successo agli ebrei che per quanto sta succedendo a Gaza e anche altrove.

Come altre migliaia di palestinesi laureati a Gaza ha faticato per trovare un lavoro; visto che qui regna la disoccupazione, soprattutto se si aspira ad un lavoro che non sia dei più umili e poco pagati.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*