Appello per la pace –

Se le guerre dilagheranno nel mondo sempre di più non ci sarà pace per nessuno … anche il terrorismo è una forma di guerra e l’Europa già lo ha conosciuto abbastanza  …

Non c’è salvezza per nessuno se lasciamo che questa violenza colpisca persone innocenti, e ognuno di noi può contribuire a fermarla. Possiamo essere tra coloro che scelgono la giustizia e non la vendetta. La vita davanti alla morte. La pace sulla guerra. Richiamiamo il mondo alla ragione insieme!

Insieme possiamo fare qualcosa ? Chiedere ai leader di portare sicurezza e giustizia da entrambe le parti.

Avaaz pubblicherà la nostra richiesta di pace in tutto il mondo e la consegnerà direttamente ai principali Capi di Stato

Personalmente non so quanto un appello possa servire, vi riporto quanto ricevuto e poi ognuno scelga secondo il suo modo di pensare.

Al Presidente Biden e ai leader mondiali,

Quanti bambini ancora devono morire prima di chiedere un cessate il fuoco internazionale?

Non credete che ne siano già morti abbastanza?

Noi, cittadini di tutto il mondo, chiediamo un immediato cessate il fuoco e di porre fine al blocco di Gaza.

Fermate questa raffica di morte sugli innocenti.

Cessate il fuoco IMMEDIATAMENTE!

FIRMA https://secure.avaaz.org/campaign/it/call_for_sanity_loc/?bLTjkib&v=152208&cl=20941529172&_checksum=a88d5e0657551c1ef6938afc86db02dad1cd8691ba8418acb3e27360e9cf9242
A Gaza vivono 2 milioni di persone, circa il 50% sono bambini sotto i 18 anni. Il blocco li ha lasciati in gran misura senza più acqua, cibo e carburante. Secondo la legge internazionale è illegale. I civili feriti negli ospedali sono trattati senza anestesia. Immaginate bambini feriti che gridano senza antidolorifici ad aiutarli.

Questo non è un attacco mirato contro Hamas, è il castigo collettivo di un intero popolo.

Anche gli israeliani sono in pericolo.

Dopo l’orrore commesso da Hamas, il loro Primo ministro di estrema destra, di stampo trumpiano, li sta trascinando in una guerra che potrebbe durare anni e costare migliaia di altre vite. Mostrare solidarietà per i cittadini israeliani non significa stare dalla parte del Primo Ministro Netanyahu, né sostenere una guerra crudele che metterà tutti in pericolo.

Se Paesi chiave, come gli Stati Uniti, danno il via libera a Netanyahu per precipitare nella guerra, i guerrafondai l’avranno vinta su chi vuole la pace. Ma insieme possiamo fare qualcosa: chiedere ai leader di portare sicurezza e giustizia da entrambe le parti.

Unisciti a questo enorme appello per FERMARE questa follia prima che sia troppo tardi. Firma qui sotto e Avaaz pubblicherà la nostra richiesta di pace in tutto il mondo e la consegnerà direttamente ai principali Capi di Stato.
Firma l’appello globale per fermare questa guerra adesso! https://secure.avaaz.org/campaign/it/call_for_sanity_loc/?bLTjkib&v=152208&cl=20941529172&_checksum=a88d5e0657551c1ef6938afc86db02dad1cd8691ba8418acb3e27360e9cf9242

Con speranza e determinazione,

Nell, Abdelrahman, Alice, Fadi, Christoph, John, Kanika, Lily, Mo e tutto il team di Avaaz

Maggiori informazioni:

Guerra Israele-Hamas, Guterres: “Gaza cimitero di bambini”. Israele: “Si vergogni” (Tg24)

Ebrei e arabi uniscono le forze per aiutare le vittime della guerra e prevenire le rivolte (Valigia Blu)

Onu vota risoluzione per “tregua immediata”, Israele: “Giorno dell’infamia, vendetta inizia stanotte” (Fanpage)

Scontri a Nord di Gaza tra militari israeliani e miliziani di Hamas. Assalto ai depositi di scorte (RaiNews)

Gaza. Il ministero della Salute ha diffuso nomi e cognomi di 6.747 vittime (LifeGate)

UNICEF: “Gaza è diventata un cimitero per migliaia di bambini. Per tutti gli altri è un inferno” (AgenPress)

Avaaz è un movimento globale con oltre 70 milioni di membri, che promuove campagne far valere la voce dei cittadini nelle stanze della politica di tutto il mondo (Avaaz significa “voce” in molte lingue). I membri di Avaaz vivono in ogni nazione del mondo; il nostro team vive in 18 paesi e 6 continenti e opera in 17 lingue.

Clicca qui per conoscere le nostre campagne più importanti, e seguici su Facebook Twitter o Instagram.

Per essere sicuro/a che i messaggi di Avaaz raggiungano la tua casella di posta, ti preghiamo di aggiungere avaaz@avaaz.org alla tua lista di contatti. Per cambiare il tuo indirizzo e-mail, ricevere le e-mail in un’altra lingua o altre informazioni contattaci utilizzando questo modulo. Per non ricevere più le nostre e-mail, invia un’e-mail a unsubscribe@avaaz.org oppure clicca qui.
Per contattare Avaaz non rispondere a questa e-mail, ma scrivici utilizzando il nostro modulo www.avaaz.org/it/contact.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*