Così sta andando il mondo ?
Trionfo di Javier Milei, ma prospettiva di una nuova svalutazione del Peso.
Ora in Argentina secopndo Milei si potranno vendere gli organi del corpo umano, ma non si potrà fare l’aborto.
Certamente un esempio di coerenza !
Quando parla al pubblico ama intercalare parole e parolacce, ma questo stile trumpiano di questi tempi evidentemente piace molto al popolo; spaventato del futuro e impoverito.
Milei, ha vinto perché la maggioranza lo ha votato e quindi vuol dire che la maggioranza degli argentini concordano con questo modo di pensare
- così Milei dice di Papa Francesco: ” Al papa lo dico chiaramente è il rappresentante del maligno sulla terra che occupa il trono della casa di Dio, il papa promuove il comunismo contro la Bibbia …”
Milei dice anche che butterà fuori il Ministro dell’Istruzione, della Sanità … perché tutto sarà privatizzato.
Su quanto detto su Papa Francesco, risponde al giornalista dell’ ANSA il prete di strada José ‘Pepe’ Di Paola, coordinatore della Federacion Hogares de Cristo (che lavora ad un programma di recupero di adolescenti e giovani dalla povertà e dalle dipendenze con 250 centri in Argentina)
- «Crediamo che la figura di Papa Francesco debba essere rivendicata. Non è una persona qualunque, è il successore di Pietro per il gregge cattolico. In un Paese dove ci sono tanti cattolici, è indegno lanciare insulti di questo genere al pastore».