Weekend di dicembre – Natale o Capodanno per sognare per viaggiare – Olanda il massimo del Natale per tutti

Cliccare sulle immagini per ingrandirle

ROTTERDAM: NATALE TRADIZIONALE E CAPODANNO CONTEMPORANEO

Cliccare sulle immagini per ingrandirle

Rotterdam anche durante il periodo natalizio non si smentisce e offre il perfetto mix di innovazione e tradizione, la giusta dose di cosiness e di allegre attività all’aria aperta.

Complice il clima nordeuropeo, la città ha trasformato il buio delle lunghe notti invernali in una perfetta occasione per illuminare la città a festa e per creare un clima veramente natalizio.

The Rooftop at GHG

Un’occasione in più per visitarlo è la possibilità di consumare uno snack, un intero pasto o condividere semplicemente un caffè con gli amici al The Rooftop at GHG il bar e ristorante riaperto da un paio di mesi sul tetto dell’edificio, location intima e contemporaneamente perfetta per vedere tutta la città e il precoce tramonto del sole.

https://ghg.nl/rooftop/

Il freddo crea invece l’opportunità di attività invernali come il pattinaggio sul ghiaccio e il curling. Design e innovazione? Questi elementi non vengono mai dimenticate, nemmeno durante il periodo natalizio, ecco come Rotterdam ha saputo combinare tutti questi elementi per festeggiare nella maniera più vivace i giorni più belli dell’anno!

Festeggiare su una nave da crociera

SS Rotterdam è un’imponente nave da crociera ancorata nel centro della città sul fiume Mosa e offre un’ambientazione perfetta durante le feste per sperimentare lo spirito del Natale. Non solo si può godere dei suoi interni originali e riccamente decorati in tema ma anche combinare pernottamenti con speciali cene natalizie  di Capodanno. Dall’ampio ponte la vista sul centro di edifici di architettura contemporanea di Rotterdam

https://ssrotterdam.com/

 

EINDHOVEN: CITY VIBES NATALIZI

Cliccare sulle immagini per ingrandirle

La città che per eccellenza rappresenta il design olandese, nel periodo natalizio aggiunge la magia delle feste al suo stiloso centro città, ammantandosi di atmosfera e intimità, al punto che lo stesso Babbo Natale trasloca qui nel mese di dicembre!

 

Aperitivo natalizio

Siete pronti per il più grande aperitivo natalizio di Eindhoven?

Cenare in un igloo di design
Un’esperienza unica: cenare in un moderno igloo di design sotto il cielo stellato ai piedi dell’antica e maestosa Chiesa di Santa Caterina. Questo è possibile (fino al 31 gennaio) solo a Eindhoven durante l’evento Dinner Domes. Le accoglienti cupole trasparenti sono riscaldate e piacevolmente illuminate e permettono così di godere al massimo l’atmosfera natalizia mentre assapori una deliziosa cena o un piacevole drink con amici e familiari.
https://www.dinnerdomes.nl/

I fuochi d’artificio di Capodanno

I fuochi d’artificio che festeggeranno il nuovo anno saranno i più grandi di sempre! L’edizione del 31 dicembre si svolgerà sul modernissimo Ponte Erasmus magnifica location che permetterà ai fuochi di specchiarsi sull’acqua della Mosa. Sarà il più grande spettacolo pirotecnico di tutti i Paesi Bassi.

https://en.rotterdam.info/welcome/winter/new-years-eve/

Dove dormire
Per chi, anche a Natale, non vuole rinunciare a stile e design, ecco alcuni hotel dove pernottare in pieno centro, basi perfette per visitare la città:

WEST CORD

Fantastico dormire in un’ex fabbrica della Philips! Gli interni di design industriale riecheggiano perfettamente il carattere della città https://westcordhotels.nl/hotel/hotel-eindhoven

Il 15 dicembre 2023, proprio l’edificio del Klokgebouw (in ottobre sede principale della Design Week) sarà nuovamente trasformato nel paradiso delle bevande natalizie (e non) dove festeggiare con solo con gli amici ma anche con i migliori artisti olandesi che accompagneranno l’aperitivo con la loro musica dal vivo. Cin cin!
https://eindhovense-borrel.nl/

Pattinaggio sul ghiaccio nel centro città
Ogni anno proprio sulla Markt, la piazza principale di Eindhoven, viene creata una stupenda pista di pattinaggio sul ghiaccio. I pattini si possono noleggiare sul posto e l’accogliente atmosfera natalizia è assicurata proprio come la cioccolata in tazza e il vino rosso caldo e speziato: anche per i meno sportivi il divertimento è assicurato!

THE SOCIAL HUB
Hotel giovane e creativo vicino alla Stazione Centrale. Ottima l’idea di prenotare una camera ai piani alti e godersi il panorama! www.thesocialhub.co

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*