Votate la foto più bella vincerete il premio People’s Choice di Wildlife Photographer of the Year

Vota il tuo preferito per vincere il premio People’s Choice di Wildlife Photographer of the Year

Gli appassionati di fotografia naturalistica e natura di tutto il mondo sono invitati a votare la loro immagine preferita per vincere il premio People’s Choice di Wildlife Photographer of the Year. 

Da un pesce saltafango che difende il suo territorio a una giovane volpe londinese che sfrutta al massimo un cestino pieno, le 25 immagini indimenticabili esplorano la bellezza del mondo naturale e l’impatto delle nostre azioni.

Le fotografie sono state scelte dal Museo di Storia Naturale di Londra e da una giuria internazionale tra 49.957 partecipanti provenienti da 95 paesi.

La selezione di quest’anno include il momento in cui un pinguino Adelia si avvicina a un pinguino imperatore e al suo pulcino di Stefan Christmann, e la suggestiva immagine di Britta Jaschinski di capi di moda realizzati con la pelle di alcuni dei grandi felini più a rischio di estinzione.

Il dottor Douglas Gurr, direttore del Museo di storia naturale, afferma: “Il People’s Choice Award del Fotografo naturalista dell’anno offre sempre una sorprendente selezione di immagini, e quest’anno non è diverso”.

Invitiamo il pubblico a unirsi alla giuria e votare il proprio preferito; che si tratti di una bellezza mozzafiato o di una storia potente, sarà sicuramente una decisione difficile!’

Il pubblico può votare la propria immagine preferita online o nella mostra più importante del Wildlife Photographer of the Year al Natural History Museum di Londra. Le votazioni si chiudono il 31 gennaio 2024.

© Stefan Christmann, fotografo naturalista dell'anno

© Stefan Christmann, fotografo naturalista dell’anno

Il vincitore e le prime quattro immagini saranno annunciati nel febbraio 2024 e visualizzati online, unendosi ai vincitori del cinquantanovesimo concorso annunciato all’inizio di quest’anno . Le immagini del People’s Choice Award saranno esposte anche nella mostra Wildlife Photographer of the Year a South Kensington fino alla chiusura della mostra, domenica 30 giugno 2024.

Utilizzando il potere emotivo unico della fotografia, il concorso annuale e la mostra itinerante fanno luce su storie stimolanti e di grande impatto provenienti dal mondo naturale per creare difensori del pianeta.

La sessantesima competizione è attualmente aperta a fotografi di tutte le età, nazionalità e livelli di esperienza fino alle 11:30 GMT di giovedì 7 dicembre 2023. Per celebrare l’importante anniversario, Wildlife Photographer of the Year ha annunciato un’esenzione dalla quota di iscrizione per oltre 100 paesi , modifiche alle regole del concorso e un nuovo premio speciale per incoraggiare storie piene di speranza del mondo naturale.

Vota online per il vincitore del People’s Choice Award qui: www.nhm.ac.uk/wpy/peoples-choice

 

Note agli editori

Mostra al Museo di Storia Naturale di Londra

  • La votazione online è aperta dalle 10:00 di mercoledì 29 novembre fino alle 14:00 (GMT) di mercoledì 31 gennaio 2023.
  • La mostra ammiraglia è aperta fino a domenica 30 giugno 2024.
  • La mostra è aperta dal lunedì alla domenica, dalle 10.00 alle 17.50 (ultimo ingresso alle 16.30), e nei fine settimana si esaurisce rapidamente.
  • Biglietti per adulti da £ 17,50*, biglietti ridotti £ 14,00* e bambini £ 10,50*. Biglietti Ault non di punta da £ 15,00, biglietto ridotto non di punta £ 12,00 e biglietto per bambini non di punta £ 9,00 (*Prezzi esclusa la donazione opzionale di Gift Aid al Museo.)
  • Mettiti dietro l’obiettivo di alcuni dei migliori fotografi naturalisti del mondo con un nuovo tour espositivo di Wildlife Photographer of the Year: www.nhm.ac.uk/events/wildlife-photographer-of-the-year-tour
  • Prenota i tuoi biglietti: www.nhm.ac.uk/visit/exhibitions/wildlife-photographer-of-the-year
  • #WPY59

 

Sessantesimo concorso Wildlife Photographer of the Year

  • Il sessantesimo concorso Wildlife Photographer of the Year è ora aperto alle iscrizioni e si concluderà alle 11:30 GMT di giovedì 7 dicembre 2023.
  • I partecipanti al concorso per adulti possono presentare fino a 25 immagini per una tariffa di £ 30, che aumenta a £ 35 nell’ultima settimana del periodo di iscrizione dalle 11:30 GMT del 30 novembre alle 11:30 GMT del 7 dicembre 2023.
  • È stata introdotta un’esenzione dalla quota di iscrizione per i fotografi che partecipano al concorso per adulti e che vivono in Africa, Sud-Est asiatico e America centrale e meridionale.
  • I partecipanti di età pari o inferiore a 17 anni possono inserire fino a 10 immagini gratuitamente.
  • Scopri come partecipare: www.nhm.ac.uk/wpy/competition

 

Contatto con i media

Per accedere alle immagini ad alta risoluzione o per fissare interviste a fotografi, giurati o portavoce del Museo, rivolgersi all’Ufficio Stampa del Museo di Storia Naturale.

Tel: +44 (0)20 7942 5106

Cellulare: +44 (0) 7799 690151

E-mail: wildpress@nhm.ac.uk

 

Informazioni sul fotografo naturalista dell’anno:

Wildlife Photographer of the Year è stata fondata nel 1965 dalla BBC Wildlife Magazine, allora chiamata Animals. Il Museo di Storia Naturale ha unito le forze nel 1984 per creare il concorso come è noto oggi. Il concorso annuale e la mostra itinerante sono ora gestiti e di proprietà del Museo di Storia Naturale di Londra.

Il Portfolio 33 del Wildlife Photographer of the Year, a cura di Rosamund Kidman Cox e con una prefazione di Kathy Moran, è ora disponibile, prezzo consigliato £ 28.

Le sedi delle tournée nel Regno Unito attualmente includono il Bristol Museum and Art Gallery; La Base, Greenham; Museo e Galleria d’arte del Dorset; Galleria d’Arte e Museo Herbert; Museo e Galleria d’arte di Guernsey; Musei nazionali scozzesi, tram di Seaton; Museo e Galleria d’arte di Shrewsbury; Museo di Sunderland e giardini d’inverno; Sewerby Hall e giardini.

Le sedi delle tournée internazionali attualmente includono il Queen Victoria Museum and Art Gallery e il National Wool Museum in Australia; Parco Naturale Zwin, Belgio; Royal BC Museum e Royal Ontario Museum in Canada; Il Museo di Storia Naturale della Danimarca, Danimarca; Museo di storia naturale di Bourges, Francia; Westfaelisches Pferdemuseum Munster in Germania; Museo del memoriale di guerra di Auckland, Nuova Zelanda; e il Centro scientifico di Singapore.

 

Informazioni sul Museo di Storia Naturale: 

Il Museo di storia naturale è un centro scientifico leader a livello mondiale e una delle attrazioni più visitate del Regno Unito. Una fonte globale di curiosità, ispirazione e gioia.

La nostra visione è costruire un futuro in cui prosperino sia le persone che il pianeta.

Il nostro obiettivo è essere un catalizzatore del cambiamento, coinvolgendo i sostenitori del pianeta in tutto ciò che facciamo. I nostri 350 scienziati stanno trovando soluzioni all’emergenza planetaria in tutti gli aspetti della vita.

Visita, unisciti e sostieni il Museo di Storia Naturale oggi stesso. Proteggere il pianeta. È nella nostra natura.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*