Egitto – vacanza di due mesi spendendo meno che a casa

7 settimane a pensione completa a Mars Alam Egitto meno di 2.000 euro – viaggio compreso.

Più sotto la foto del contratto.

Cliccare sulle immagini per ingrandire

 

Tante lunghe  passeggiate lungo la spiaggia, la barriera corallina è raggiungibile a nuoto,  la mattina alle 8,30 splende sempre il sole.

Portare un ebook è utilissimo per passare il tempo, anche scrivere un diario o un libro sono buone idee con tanto tempo a disposizione; altri preferiscono giocare  a carte, ballare o fare i soliti giochi di spiaggia in gruppo; dipende dal carattere della persona.

 

La hall dell’albergo Shoni Bay è molto bella, per le camere basta pagare il supplemento e si può avere lo chalet vista mare; molto rilassante e piacevole se ci si ferma a lungo.

 

Da precisare:

  • in febbraio c’è quasi sempre un poco di vento, ma si può prendere il sole in costume
  • l’acqua è più calda a gennaio, ma comunque alcuni fanno il bagno in costume  anche in febbraio, altri portano la muta
  • la sera è freschino, serve la giacca
  • ci vuole un minimo di spirito di adattamento
  • in Egitto solo gli hotel cinque stelle danno certe garanzie, per i quattro stelle, come questo albergo Shoni Bay, non tutto funziona come siamo abituati in Europa
  • anche la cucina richiede spirito di adattamento; per me è stato ottimo così sono riuscita a dimagrire; evitando quasi sempre i dolci e mangiando tante verdure, riso, qualche volta poca pasta, pollo, pesce (ma molte volte era pesce azzurro non sfilettato), tanta frutta (consiglio: portate una bottiglietta di olio buono / prugne secche / qualche mandorla o altra frutta secca)
  • internet non funziona sempre bene e solo nella zona reception.

NOTA SULLA SICUREZZA IN EGITTO : è chiaro che con le notizie di questi giorni, purtroppo, molte persone preferiscono evitare l’Egitto. Impossibile dare un consiglio; dipende dalla sensibilità personale.

cliccare sulle immagini per ingrandire 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*