VACANZE CON L’AMICO CANE – COSA PORTARE?

Le vacanze con il proprio cane sanno sempre regalare grandi emozioni, è importante però curare ogni dettaglio prima della partenza.

Il dettaglio più importante è il vostro amore per l’animale che portate con voi, ma non dimentichiamo l’essenziale e, per chi vuole, anche qualcosa in più.

 Come suggerisce la Dottoressa Eliana Piola della Clinica Veterinaria Cinisello, bisogna seguire delle regole per il viaggio, consigli illustrati dettagliatamente durante la serata formativa “Preparati a delle Vacanze Bestiali” lo scorso giugno. (http://www.clinicaveterinariacinisello.it/)

 Ecco, in pillole, i principali consigli indicati. Se si prevede un lungo tragitto, specialmente in macchina, è fondamentale

-evitare la partenza nelle ore più calde, non dare da mangiare al proprio cane e

-fermarsi per farlo sgambettare e bere.

Nell’abitacolo preferite l’aria climatizzata a quella condizionata, per eludere eccessivi sbalzi di temperatura.

A seconda della destinazione, è necessario informarsi su eventuali

-obblighi sanitari e ricordarsi che, se si va all’estero, anche gli amici animali devono essere

-muniti di passaporto.

 

MONTAGNA

-attenzione alle vipere (solo il siero potrà salvarlo ! vale anche per voi) e alle punture di api; utili gli antiparassitari e

-per alcune mete è consigliata l’antirabbica (Friuli Venezia Giulia…)

MARE

Per chi invece sceglie il mare, i pericoli sono la sabbia, i colpi di sole e l’ingestione di corpi estranei.

 Arrivati al momento valigia ricordatevi della

-ciotola per acqua e cibo, del kit per l’igiene,

-della museruola, della cuccia e dei giochi.

 Non dimenticate che anche in spiaggia resta

—– l’obbligo per la raccolta delle deiezioni; agganciando al guinzaglio una pochette, è possibile avere sempre con sé sacchettini e crocchette.

 E per le vostre passeggiate serali scoprite la cinghia con luce a led e il sistema di luci anteriori e posteriori che, applicati al guinzaglio, illuminano la strada e avvisano automobilisti e ciclisti, garantendovi la massima sicurezza.

::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

PER CHI VUOLE LE NOVITA’

Tra i must have nel bagaglio l’azienda tedesca flexi consiglia il nuovo guinzaglio VARIO, che permette al cane di approfittare delle lunghe passeggiate sulla sabbia con maggior libertà di movimento e di evitare strattoni, grazie al sistema di frenatura morbida.

 Flexi VARIO si conferma un oggetto di design, premiato agli ultimi Red Dot Design Award.  Con le sei nuance disponibili può essere abbinato al proprio outfit rendendo l’estate a 4 zampe ancora più sicura e trendy.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*