Albergi e B&B puliti e igienizzati come ? – HotelPulito.com

Nasce HotelPulito.com:
il primo sito per trovare e confrontare gli hotel e gli appartamenti più puliti e sanificati

 

Verificare gli standard di pulizia e igiene di una struttura prima di prenotare un soggiorno è ora possibile in pochi semplici clic.

Secondo una recente ricerca di Tecnè

  • l’81,5% dei viaggiatori chiederà informazioni alla struttura in merito alle misure anti-Covid adottate,
  • per il 94,5%, riguardo a ambienti comuni sanificati, distanziamento, igienizzazione di biancheria e camere.
  • Più del 90% dei clienti dichiara che si sentirebbe più tranquillo se l’igienizzazione avvenisse attraverso un processo “certificato”, effettuato da soggetti autorevoli.

Sottoscritte partnership importanti con Assessori del Turismo e brand di Hospitality: dal Comune di Trapani con Federalberghi Trapani a Sweetguest

 

Dopo l’apertura di regioni e frontiere, pulizia e igiene sono requisiti imprescindibili nella scelta di un hotel o di un appartamento per le vacanze o per soggiorni di qualsiasi altra natura.

Prima di prenotare un soggiorno, gli ospiti possono controllare su HotelPulito.com gli standard igienici sanitari e scoprire il punteggio, da 0 a 100, assegnato a ogni struttura, sia per la struttura ricettiva stessa, che può far sapere a ospiti e partner quanto è impegnata nella pulizia e nell’igiene delle camere.

Per questi motivi HotelPulito.com sta già sottoscrivendo partnership importanti con con Assessorati al Turismo, catene alberghiere e operatori turistici.

 

Il sito HotelPulito.com, lanciato dal ventenne Filippo Riccò insieme al Co-Founder e CEO Jacopo Di Cera, nasce con l’obiettivo di aiutare le strutture alberghiere ed extra alberghiere a comunicare in modo semplice, chiaro e efficace gli standard igienico-sanitari adottati

Secondo una ricerca di Tecnè realizzata per conto di Assosistema e Associazione Italiana Confindustria Alberghi, rispetto al 2019, tra giugno e dicembre torneranno in hotel il 63,4% dei clienti per lavoro e il 51,2% per vacanza. Il 65,9% ha fiducia che gli alberghi adotteranno adeguate misure anti-Covid e l’81,5% chiederà informazioni in merito.

Il 94,5% delle indicazioni si concentra sui seguenti aspetti:

  • ambienti comuni igienizzati spesso
  • spazi adeguati al distanziamento,
  • igienizzazione di lenzuola,
  • federe
  • biancheria da bagno
  • di camere
  • arredi.
  • Più del 90% dei clienti dichiara che si sentirebbe più tranquillo se l’igienizzazione avvenisse attraverso un processo “certificato”, effettuato da soggetti autorevoli. Inoltre il 54,7% sceglierà l’hotel dove soggiornare in base alle misure adottate e solo il 20,8% in base al prezzo, anzi sarebbero disposti a spendere anche l’8% in più per avere procedure igieniche garantite.

 

Credo che questa crisi – racconta Filippo Riccò, Founder di HotePulito.com – sia un game-changing event:

un momento relativamente breve ma destinato a cambiare alcune regole del gioco anche sul medio-lungo termine, in particolare per tutto il comparto turistico. Viaggio spesso da solo e con la mia famiglia e un giorno, durante il lockdown, fantasticando di poter pianificare un viaggio estivo con mia madre, mi sono accorto che da nessuna parte, su nessun sito e portale, vi erano tutte le informazioni e le rassicurazioni igieniche che cercavo.

Così, ho buttato giù l’idea, l’ho disegnata su un tovagliolo di carta, e ho trovato subito il nome. Un nome italiano, chiaro e semplice da ricordare: HotelPulito.com.

Tutti devono capire che cosa fa e a che cosa serve:

  • aiutare gli albergatori a comunicare i propri standard igienico-sanitari in modo chiaro, semplice e veloce, facendone una leva di marketing
  • aiutare i viaggiatori, ma anche le agenzie di viaggio, a controllare le strutture prima di prenotare un soggiorno.
  • È il primo marketplace verticale specializzato sul fattore igiene per l’hospitality”.

 

Qualche giorno dopo, Filippo ha pronto il pitch di HotelPulito.com e una bozza di business plan, così contatta un mentor conosciuto qualche mese prima, durante la sua carriera accademica: Jacopo Di Cera. Imprenditore digitale ed ex manager P&G, Jacopo capisce subito la portata innovativa dell’idea e decide di salire a bordo, co-finanziando il progetto.

 

Abbiamo creato HotelPulito.com nonostante il lockdown. Nonostante la crisi. Nonostante le incertezze – conclude Filippo Riccò, Founder di HotePulito.com – In genere questi progetti nascono in altri Paesi del mondo, dunque siamo doppiamente orgogliosi di aver fondato HotelPulito.com in Italia, grazie al nostro impegno e alla nostra capacità di reazione. Abbiamo già sottoscritto partnership importanti con Assessori del Turismo e brand di Hospitality”.

Contatti

HotelPulito.com
www.hotelpulito.com

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*