FOTOGRAFIA E ARTE: MOSTRA DA NON PERDERE DI ARTHUS-BERTRAND

LA TERRA  VISTA DAL CIELO.

Sino al 23 novembre.

Milano, Museo civico di storia naturale, Corso Venezia 55.

Un’incanto di vedute che sembrano quadri di impressionisti.

Spettacolarità estrema e messaggio di protezione per la natura.

Arte Arthus-Bertrand Rompighiaccio Canada IMG_0001

Yann Arthus-Bertrand (Parigi 1946), ha scoperto la fotografia aerea lavorando in Kenya, da allora collabora con le più prestigiose riviste ed ha fondato la prima agenzia specializzata in riprese aeree.

Oceani e vette, savana africana e ghiacciai antartici, crateri vulcanici e deserti africani; queste foto sono diventate tutte immagini simbolo, come il famoso cuore di Voh in Nuova Caledonia (vedi foto).

Arte 300 natura ecologia Arthus-Bertrand vario

Uccelli tassidermizzati, crani, fantastici minerali, fossili, conchiglie  insetti rari, semi e frutti insoliti delle collezioni del Museo di Storia Naturale,  dialogano con le immagini di Yann Arthus-Bertrand.

Yann Arthus-Bertrand denuncia il vergognoso sfruttamento irresponsabile di tutte le risorse della Terra, i danni causati dalla cementificazione sfrenata, la deforestazione, l’avanzare della desertificazione e il grande tema dello smaltimento dei rifiuti.

L’autore vuole risvegliare le coscienze sulla perdita della biodiversità a causa dello sfruttamento incosciente delle risorse naturali del pianeta.

Il film Home, nella versione italiana doppiata da Isabella Rossellini,  è stato girato interamente dal cielo, filmando 120 luoghi di 50 diversi Paesi per stupire  e preoccupare il cittadino di fronte ai cambiamenti e alle catastrofi che lo attendono.

Una mostra per svegliare le coscienze; in pieno tema EXPO 2015.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*