Mostre a Londra – da non perdere – Grayson Perry – Delusions of grandeur

“Deliri di Grandezza”

Una seria riflessione sull’imperfezione dell’artigianato e di tutto ciò che è creato con un lavoro manuale  e la perfezione del lavoro a computer; dove bastano pochi clik per ottenere  l’impeccabilità assoluta.

Grayson Perry – Delusions of grandeur

Wallace collection – Hertford House – Manchester Square – Londra

Sino al 26 ottobre 2025

Oltre 40 nuove opere di Sir Grayson Perry (1960).

La più grande mostra contemporanea mai allestita in un museo; ceramiche, arazzi e opere su carta, esposti accanto ai capolavori della collezione.

Scultura e arazzo Modern beautiful and good 2024 di Grayson Perry dialogano con opere di Schopin – Greuze – Meissonier – (particolare)

L’esposizione si interroga  sull’artigianato e tendenza al perfezionismo.

  • Oggetti realizzati a mano sono in mostra accanto a opere realizzate con la tecnologia digitale, per un confronto tra oggetti che richiedono il lavoro di migliaia di ore dell’artigiano e quelli realizzabili con un clic.
  • Perry invita gli spettatori a riflettere  sul ruolo dell’artista nel futuro.
Grayson Perry know who I am 2024 partic.

Delusions of Grandeur ci parla di ‘”arte outsider”, presentando opere di Aloïse Corbaz e Madge Gill.

Molto importante la scoperta di  Madge Gill (1882-1961) che  espose alla Wallace Collection nel 1942 e che ancora ispira gli artisti di oggi. 

“Deliri di Grandezza” offre un interessante punto di vista  sulla natura del creare e collezionare arte.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*