Guerra in Ucraina – Oligarchi finaziari che vogliono una guerra mondiale

Riporto fatti veri, che apparentemente possono non  sembrare legati tra loro, ma  sono il segno dei tempi pesanti che stiamo vivendo; forse senza capire bene quanto la situazione stia precipitando verso pericolose conseguenze .

E’ un fatto che la Germania si stia riarmando e non possiamo dimenticare  che  nel secolo scorso questo portò alla Seconda Guerra Mondiale.

E’ un fatto, che in territorio russo sono stati attaccati dei bombardieri nucleari; leggibile come una vera dichiarazione di guerra in qualunque paese del mondo. Ma Putin non ha reagito all’attacco occidentale ai  bombardieri nucleari russi avvenuto il 1° Giugno – Perché ? Chi ha ordinato questa operazione ? Chi lo ha fatto vuole una guerra; almeno in tutta Europa contro la Russia. 

Probabilmente Putin non vuole essere indebolito da una guerra  con l’Europa; che pure è enormemente inferiore militarmente alla Russia, ma potrebbe forse servire agli USA/Gran Bretagna, al solo scopo di indebolire la Russia, perché non possa aiutare la Cina in un ipotetico scontro futuro ?

Mike Flynnin, influente politico e generale statunitense già Consigliere per la Sicurezza Nazionale di Donald Trump, ha dichiarato:

  • “Stati Uniti e Russia sono manipolate da forze oscure”. Una dichiarazione da parte di un personaggio americano molto importante, non è una stupida fake news, ma merita attenzione. Mi vengono in mente le parole di Mussolini sulla “Perfida Albione(Inghilterra)” e lo nomino solo perché, nella sua massa di errori che portarono l’Italia in guerra, ci fu un tempo in cui almeno credeva di volere il bene dell’Italia.

Trump ha dei nemici al suo interno ? Forse qualcuno non vuole che Trump abbia un dialogo con la Russia ?

Cosa sta accadendo nel mondo?

Un esempio storico:

non è superficiale pensare che, sin dai tempi di Kennedy, con il disastroso attacco a Cuba, gli Stati Uniti si erano messi nella situazione di una possibile guerra con la Russia, disinnescata dalla volontà di Kennedy e della Russia (Chruščëv). Kennedy poi licenziò chi era a capo della Cia e poi fu ucciso. 

Intanto registriamo l’accordo fatto tra Trump e Xi Jinping sui dazi e sulle terre rare.

Avevo già scritto, tempo fa.

Guerra in Ucraina – Europa si riarma come nel 1914 ?

Guerra solo in Ucraina o in Europa ? Soldati di pace o aspettando il casus belli ?

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*