Israele, colpita dalla stampa mondiale sui fatti di Gaza, cerca di distoglire l’attenzione di quello che accade contro i palestinesi attaccando militarmente l’Iran ?
Time of Israel: un’azione preparata da anni contro il presunto arricchimento nucleare iraniano.
Teheran prepara la vendetta.
E’ presto per capire cosa stia accadendo; sappiamo solo che Israele ha attaccato militarmente l’Iran e ha ucciso diversi importanti personaggi militari e scientifici; come è già accaduto più volte negli anni passati.
- Le bombe israeliani hanno colpito anche i quartieri residenziali di Teheran e stanno complendo divers ecittà e un porto iraniani.
E’ stato attaccato l’impianto principale di arricchimento di uranio nel paese a Natanz, ma anche diverse altri località, Teheran compresa.
Gli Stati Uniti non sono coinvolti, ma sapevano ?
Per quanto riguarda gli Stati Uniti, ne esce un quadro di incapacità di gestire gli alleati. Trump ha condannato fermamente, tra l’altro ha interessi eocnomici con l’Iran, la decisione israeliana.
L’ Iran sta rispondendo con oltre 100 droni e non un attacco missilistico; per prendere tempo. Tutti i droni lanciati dall’Iran verso Israele, sarebbero stati intercettati fuori dai confini di Israele, riferisce l’Idf.
La Germania è già schierata con Israele:
la Germania, che sta arricchendo il suo potenziale militare anche con i soldi dell’Unione Europea, attraverso le parole di Merz, cancelliere tedesco, ha sùbito precisato che Israele ha il diritto di difendersi. Non dimentichiamo che noi siamo parte della Nato e che se uno degli stati Nato entra in guerra, noi siamo obbligati a seguirlo.