GUERRA CIBERNETICA : ATTACCHI RECIPROCI

Guerra cibernetica:

CyberCaliphate, ha promesso tweets anche contro first lady Michelle Obama.

L’ ISIS ha annunciato che inizierà a coniare una propria moneta in oro, argento e rame.

Obama continua a cercare l’approvazione del Congresso per la guerra contro ISIS.

L’hacking è l’ultimo sistema utilizzato nella cyber battaglia in  corso tra ISIS e gruppi come Anonymous, che ha rivendicato cyberassalti contro quasi 800 account di Twitter, 12 pagine di Facebook e più di 50 indirizzi di posta elettronica legati alla ISIS.

La controparte, della guerra informatica, è rappresentata da CyberCaliphate, che rivendica legami con l’ ISIS.

 CyberCaliphate ha violato gli account di Twitter di Newsweek e il sistema breaking news di una stazione televisiva del Maryland.

Secondo Newsweek, è stato anche violato IBTimes.com, il sito della International Business Times.

CyberCaliphate è la stessa organizzazione che ha confermato di aver violato l’account Twitter dell’ US Central Command all’inizio di quest’anno.

Il gruppo CyberCaliphate , ha anche pubblicato minacce di tweets contro first lady Michelle Obama ed altri.

Sul  Twitter  i simpatizzanti ISIS postato una  lettera minatoria  e una serie di minacce.

«Pensi di essere al sicuro, ma  è è già qui.  #CyberCaliphate  nel tuo PC e smartphone”

Lo Stato islamico in Iraq e Siria (ISIS) è anche conosciuto come lo Stato islamico (IS). I militanti, condannati a livello internazionale, intendono creare uno stato islamico estremista in tutte le aree sunnite dell’Iraq e in Siria e non solo…

Il canale TV Cnn ha precisato: “l’ISIS dopo Twitter, minaccia le famiglie di militari”

L’ ISIS ha annunciato che inizierà a coniare una propria moneta in oro, argento e rame.

Ci saranno sette monete differenti, per un valore in dinari. Non c’è alcun tasso di cambio internazionale per questa valuta. L’ISIS sosterrebbe  che la sua moneta d’oro varrà 1 dinaro.

Amy Bushatz, e altri coniugi di militari sono stati minacciati; Amy Bushatz,  ha  spiegati di avere ricevuto una richiesta di amicizia sulla sua pagina personale di Facebook, proveniente da un gruppo apparentemente collegato a ISIS.

Bushatz è un giornalista e redattore per Military.com, che si descrive come “la più grande organizzazione di appartenenza militari e veterani,” con 10 milioni di iscritti.

La richiesta di amicizia arrivava da una persona che si è identificata come “Gaspar CyberCaliphate Sadz.” La richiesta di amicizia era accompagnata da una foto della testa di una persona avvolta in una sciarpa a scacchi  bianchi e neri.

Un altro coniuge di un militare ha detto che il suo account Twitter è stato violato da qualcuno che dichiara di essere parte di ISIS.

La minaccia da parte del CyberCaliphate è mirata ai coniugi dei militari e dei loro figli in nome della “cyberjihad.

Maryland : stazione WBOC, fino a 16.000 abbonati hanno ricevuto messaggi minacciosi come segue: “Siamo CyberCaliphate Con il permesso di Allah, stiamo arrivando da voi, vedrai infedele senza pietà!!!” Questi avvisi sono stati inviati dal gruppo che si autodefinisce il CyberCaliphate. WBOC è a conoscenza della situazione e sta lavorando per porvi rimedio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*