LA CITTA’ IDEALE? SINGAPORE ? DOVE SI GUADAGNA DI PIU’…MA

Il traffico scorre veloce sulle autostrade circondate dal verde, le strade sono perfettamente pulite, tutto qui ha uno stato di manutenzione perfetta, cinesi, malesi, indiani ed eurasiatici, convivono in una grande comunità di stranieri che provengono da tutto il mondo e qui crescono i figli nelle migliori scuole, senza paura della criminalità. Parchi, musei, spazi d’arte, architettura, sono di livello mondiale.

Singapore ai primi posti tra i Paesi raccomandati con il miglior livello di vita al mondo.

Purtroppo il costo della vita a Singapore continua ad aumentare ad una velocità impressionante, soprattutto in paragone alle vicine Indonesia e Malaysia che attirano sempre più immigrati, tra le classi meno abbienti, di Singapore.

Tutto perfetto, ma qualche grosso problema.

Gli abitanti di Singapore iniziano ad avereu una popolazione di 5,6 milioni, 1,32 milioni sono stanche della eccessiva crescita di lavoratori stranieri; soprattutto nei settori meglio pagati come: professionisti e manager.

A questo proposito ora esiste una nuova legge che impone ai datori di lavoro di cercare specialisti di Singapore per due settimane prima di offrire una occupazione agli stranieri per lavori pagati mensilmente intorno agli 8.000 dollari al mese.

 Singapore continua, comunque, ad essere una grande attrazione per talenti stranieri, in particolare nel marketing, finanza e Innovation Tecnology.

Microsoft, American Express, Bain & Co, Gunvor Group, capitale fondiario, DBS Bank, BBDO, McCann-Erickson e Edelman sono ovviamente ben presenti.

Singapore è anche un importante centro per le raffinerie di petrolio e per le compagnie petrolifere come Shell Eastern Trading.

Qui hanno investito: Biopolis e Fusionopolis e il National Science Research Institute, soprattutto nei settori: biomedico, micro-elettronica e ingegneria chimica.

Quasi la metà di emigrati, guadagnano più di US $ 183.295 all’anno.

New York o Londra, qui possono sembrare città assai meno care.

I costi, a Singapore, aumentano soprattutto per : abitazioni, scuole internazionali, cure mediche e la buona cucina.

Molto alte tutte le spese di manutenzione dell’auto per scoraggiarne l’uso: benzina e parcheggi

Una berlina BMW 320i costa $ 162,220 americani.

Un lussuoso appartamento di due stanze può valere circa 7300 dollari americani al mese.

Il consiglio è trattare duramente sullo stipendio per avere i maggiori vantaggi possibili nelle spese obbligate e alte, ma diventa sempre più difficile trovare aziende disposte a questo.

Qui si può stare con un permesso di lavoro che da diritto a: conto bancario locale, carte di credito, servizi Internet.

Qui i bambini più grandi possono giocare fuori o camminare nelle strade della città per conto proprio; senza pericoli.

A Singapore la gente fa amicizia velocemente, non mancano: grandi club e associazioni.

La bicicletta è molto usata

Le tasse, a Singapore, sono contenute.

Diversi sono i tipi di visto che si possono ottenere per lavorare a Singapore, come per esempio la categoria “artisti- interpreti”; un fiume di soluzioni aspetta i più intraprendenti.

TEMPERATURE
La temperatura media è sui 30 gradi, anche più caldo durante il giorno, qui non esiste nessun cambiamento stagionale e l’umidità è intorno all’ 80%.
Da novembre a gennaio piove, ma anche durante l’anno ci sono piogge improvvise e brevi.

ULTIMAMENTE

I prezzi aumentano, ma non sempre i livelli dei servizi riescono ad esserne all’altezza.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*