VACANZE CON I BAMBINI : 10 HOTEL SPECIALIZZATI; ARIA PURA PER IL VOSTRO BEBE’

SULLE DOLOMITI ARIA FRESCA E TANTO AIUTO PER GESTIRE I BAMBINI ANCHE I PIU’ PICCOLI.

NON SI È MAI TROPPO PICCOLI PER VIAGGIARE:
SU www.bimboinviaggiocom I 10 MIGLIORI HOTEL PER BEBÈ

Alberghi con vere e proprie nurse specializzate nella prima infanzia che possono coadiuvare i genitori per qualche ora,

Baby
Wellness Hotel Residence Tyrol.jpg

Quando si ha un bimbo piccolo tutto è diverso… anche le vacanze.

I BABY HOTEL selezionati sono tutti in montagna perché durante i mesi estivi un soggiorno di almeno una settimana al fresco è decisamente salutare per un bimbo piccolo.

Le strutture dispongono di personale adeguato alla gestione dei bebè, vere e proprie nurse specializzate nella prima infanzia che possono coadiuvare i genitori per qualche ora, lasciando a questi ultimi spazio per un po’ di meritato relax.

L’eccellenza deriva dal fatto che questi alberghi hanno pensato ai bambini già in fase di strutturazione e si sono attrezzati adeguatamente in tal senso: piscine con acqua bassa e calda, a volte rivestite di pareti morbide e gommose; sale giochi con spazi bebè con mobili morbidi e sicuri; attenzioni speciali per quel che riguarda i menu e la preparazione delle pappe.

Spesso questi alberghi hanno pensato anche alla stanchezza dei neogenitori e sono dotati di bellissimi wellness ove ritemprarsi a dovere.

Oltre a ciò, dispongono di tutte le attrezzature di base per la gestione dei neonati e cioè: lettini da viaggio, sponde per il lettino, scalda biberon, bollitori, vasche da bagno per neonati, contenitori per pannolini, fasciatoi, vasini per bambini, sedili copri WC, sgabelli, zaini porta-bambini, seggiolini, baby phone, umidificatori, luci per la notte, stendibiancheria.

L’ubicazione splendida di queste strutture al top in luoghi montani incontaminati e di grande fascino quali le Dolomiti, oggi patrimonio UNESCO, completa il tutto e garantisce vacanze davvero salutari.

La top ten dei baby hotel :

Il Cavallino Bianco di Ortisei, Il Dolomit Family Resort Garberhof a Rasun di Sotto (Brunico), il Family Resort Rainer a Sesto di Pusteria, il Biancaneve Family Hotel a Selva di Val Gardena, il Familienhotel Huber a Maranza, il Familotel Alpenhof a Maranza, Il Dolce Casa di Moena, il Baby und Familien Wellness Residence Tyrol & Hotel a Naturno (Merano), il Familienhotel Sonnwiess a Luson (Bressanone), Falkensteiner Hotel Lido Ehrenburgerhof 4 stelle a Casteldarne/Val Pusteria.

Bimboinviaggio è il portale leader in Italia con 300 strutture affiliate in Italia e all’estero che offrono servizi dedicati alle famiglie.

I punti di forza dei dieci alberghi proposti:

Alto Adige – Cavallino Bianco 4 stelle Sup. a Ortisei: SOLO SE SI HANNO BAMBINI !

Un albergo che è una leggenda: famoso per la sua atmosfera da fiaba e per l’esclusività dei servizi offerti: qui si soggiorna SOLO se si hanno bambini! Il miniclub è diviso per fasce di età e i servizi per i bebè sono assolutamente eccellenti. L’hotel accoglie bimbi dal primo mese di vita!
I bambini sotto i 3 anni sono accuditi da personale qualificato nel reparto bebè, uno spazio 0-3 ricco di giochi adatti ai bimbi di quell’età, con zona delle coccole, camerette dei sogni, oggetti sensoriali.

— I neonati hanno delle attenzioni molto particolari: le assistenti professioniste li tengono in braccio e li cullano amorevolmente, qui le mamme possono stare tranquille e godersi finalmente un po’ di relax.
http://www.bimboinviaggio.com/accomodation/grand-hotel-cavallino-bianco/

Alto Adige – Dolomit Family ResortGARBERHOF 4 stelle Sup. a Rasun di Sotto (Brunico),
Questo eccellente Hotel offre un Babyclub per bambini da 6 mesi in su, con assistenza per 80 ore a settimana.

Qui i bimbi vengono coccolati, fanno la nanna, vanno a passeggio per il paese e naturalmente vengono seguiti nei pasti e possono anche mangiare tutti insieme lasciando liberi i genitori.
Al Dolomit Family Resort troverete un ambiente cordiale e familiare dove passare le vacanze con i bambini in un ambiente completamente immerso nella natura con una fantastica vista sul panorama alpino delle Dolomiti.
http://www.bimboinviaggio.com/accomodation/dolomit-family-resort-garberhof/

Alto Adige – Family Resort Rainer a Sesto di Pusteria 4 stelle Sup.
Il Family Resort Rainer sorge in una posizione tranquilla, soleggiata e idilliaca a Sesto/Moso, in Alta Pusteria.

Con le sue 4 strutture di differenti fasce di prezzo– Hotel Rainer****S, Residence Königswarte****, Residence Alma***S, Residence Drei Birken**S – è una vera oasi di benessere per tutta la famiglia. Qui tutto è pensato per far dimenticare la quotidianità e regalare attimi di relax e divertimento, dedicati a ogni singolo membro della famiglia, ma anche, soprattutto, da vivere insieme.

Il programma settimanale per bambini prevede infatti gite e indimenticabili pomeriggi che coinvolgono tutta la famiglia.

Per i bebè babyroom separata con giocattoli e nella “RAINI Kinderland” 3 volte a settimana programma sorvegliato per bambini da 1 a 3 anni con le assistenti per 3 ore al mattino, inoltre, ogni sera, assistenza dalle ore 19.30 alle ore 21.00 nella babyroom.
http://www.bimboinviaggio.com/accomodation/family-resort-rainer/

Alto Adige – Biancaneve Family Hotel 4 stelle sup. di Selva di Valgardena
Un altro albergo ideale per chi ha bimbi piccoli. Per bebè da 1 a 3 anni assistenza per 40 ore settimanali.

Il Mini Club offre tanto divertimento, una miriade di giochi e la possibilità di fare nuove amicizie. Qui, divisi per fasce di età, i piccoli sono costantemente accuditi da simpaticissime animatrici nelle numerose sale, ricche di giochi e divertimenti, e possono mangiare nella saletta dei “7 Nani” a loro riservata.

Situato direttamente sulle piste da sci in collegamento diretto con il Sella Ronda ed adiacente ai raduni delle scuole di sci per bambini e adulti, il Family Hotel Biancaneve è sicuramente uno degli alberghi più comodi. I maestri di sci vengono a prendere i bambini in hotel e dopo la lezione li riportano direttamente al Mini Club. Per i più piccini il campo gioco è adiacente all’albergo.In estate CAMPO ESPLORA NATURA. Fra le molte attività, i bimbi possono visitare un maso alpino, un campo di addestramento cani, o partecipare a delle gite guidate al laghetto con possibilità di fare un giro sul pony.http://www.bimboinviaggio.com/accomodation/family-hotel-biancaneve/

Alto Adige – Familienhotel Huber 4 stelle di Maranza
Hotel ideale per accogliere intere famiglie di ospiti: nonni, genitori e figli che trascorrono insieme la loro vacanza. In origine locanda del paese di Valles è oggi gestito con grande professionalità dalla quinta generazione di albergatori.

Assistenza bebè con babysitting a partire da 4 mesi fino a 3 anni da lunedí a venerdí dalle ore 9,30 alle ore 13,00 e dalle ore 17,00 alle ore 20,00. (32,5 ore la settimana)
In hotel cinema e teatro, vasta scelta di menu per i bambini e zona acquatica con bella piscina riscaldata e vasca riservata ai bebè.
http://www.bimboinviaggio.com/accomodation/familienhotel-huber/

Alto Adige – Familotel Alpenhof 4 stelle a Maranza
Bellissimo hotel-residence specializzato nell’accoglienza dei bambini da 0 a 3 anni che offre: 40 ore alla settimana di servizio baby sitting con assistenti specializzate nella prima infanzia da Lunedì a Venerdì dalle ore 09.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00, dotazione completa per il bebè, piscina dedicata di 30 cm e acqua a 34°, vasta scelta di menu per bebè con pappe fresche preparate giornalmente, giocattoli specifici per neonati.

In più Babymondo Murmel Nido: sala giochi per bambini con l’angolo Softplay, Avventure e divertimento nel parco giochi Murmel Park con scivolo, giochi d’acqua e sabbiera e infine tutti i giorni appuntamento con l’ora delle fiabe.
http://www.bimboinviaggio.com/accomodation/familotel-alpenhof/

Trentino – Dolce Casa 4 stelle a Moena
Il Dolce casa offre ai bimbi da 0 a 3 anni il miniclub Baby-Tina. Si compone di una zona soft play (aperta tutto il giorno senza assistenza) ricca di giochi: la vasca delle palline, i lego giganti, i cavallini di gomma e il grande bruco dove nascondersi.

Per bimbi da 1 a 3 anni è previsto un servizio di assistenza dalle 09.00 alle 14.00 e dalle 16.00 alle 18.00 (7 ore al giorno).

Questo servizio è attivo dal lunedì al sabato compresi ed ha un costo di Euro 120,00 per i 6 giorni. Giorni singoli Euro 30,00. Inoltre il ristorante è predisposto per preparare pasti per bimbi piccoli quali: passato di verdure, brodo di carne o vegetale, pastine, carne frullata, formaggio fresco, prosciutto cotto, frutta frullata… tutto preparato fresco! Inoltre a disposizione degli ospiti la “Cucina delle Mamme” attrezzata per le mamme che preferiscono preparare secondo le loro abitudini le pappe (microonde, mini-pimer, sterilizzatore,tritaghiaccio e altri accessori utili).
http://www.bimboinviaggio.com/accomodation/hotel-dolce-casa/

Alto Adige – Familien & Wellness Hotel Finkennest 4 stelle di Scena (Merano)
Bellissimo hotel in posizione panoramica con animazione ed assistenza per i bebé dai 6 mesi ai 3 anni di etá. 20 ore di assistenza a settimana al mattino e-o pomeriggio, in cui animatrici esperte si prendono cura dei più piccoli e lasciano del tempo ai genitori. Buffet bambino al ristorante con selezione di pappe fatte in casa (verdure, carne o solo frutta). A disposizione dei genitori anche i prodotti dei marchi rinnovati “Hipp” o “MIO”.

Da segnalare la possibilità di far fare ai bebè lezioni di nuoto.

L’hotel mette infatti a disposizione corsi di nuoto per bambini dai 6 a 12 mesi e lezioni di nuoto con istruttori qualificati. I bebè con i loro genitori trascorreranno bei momenti nella bella e confortevole piscina riscaldata.

Con le animatrici i bimbi potranno scoprire il mini zoo con dolci coniglietti e cavalli, si cimenteranno in avvincenti spedizioni nel bosco e in fantastiche avventure nel parco giochi con il fortino e il grande trampolino.
http://www.bimboinviaggio.com/accomodation/hotel-finkennest/

Alto Adige – Familien – Wellness Residence Tyrol 4 stelle Naturno
Un hotel che offre anche la formula residence, anch’esso ottimamente attrezzato per più piccoli.
Assistenza per bebè dai 6 mesi da Lunedi a Venerdì: 09.30 – 12.30 h e dalle 15.00 alle 18.00 per un totale di 30 ore settimanali.

Babyclub dotato di giochi pedagogici, castello infant con mini scivoli e tunnel, area primi passi soft e stanzetta da principe e principessine per riposare un pochino, se c´è bisogno. Per bambini da un anno in poi separata area giochi e divertimento.

All’interno dell’hotel si trova la stanzetta “primi passi” Principessa Pipinella/Babyclub (ca. 50 m²) dove il bebè assieme ai genitori trova giochi con moduli per le attività motorie e giochi di intrattenimento. In più la sera vengono organizzati spettacoli su misura per bebè, speciali Show per bambini e teatro dei burattini.

Piscinetta 30° (profondità 20 cm) separata con giochi acquatici e miniscivolo nella piscina dei pirati 30° (profondità 80 cm).

All’esterno: piscina esterna (profondità 140 cm), riscaldata da metà aprile a fine settembre, piscinetta (profondità 20 cm) con funghetto d‘acqua e scivolo, parco giochi con altalena, scivolo e sabbialandia.
http://www.bimboinviaggio.com/accomodation/familien-wellness-residence-hotel-tyrol/

Alto Adige – Falkensteiner Hotel Lido Ehrenburgerhof 4 stelle a Casteldarne / Val Pusteria
Il Family Hotel Lido Ehrenburgerhof si trova nel cuore della Val Pusteria davanti al proprio laghetto privato.

Dispone di un bellissimo wellness: l’Acquapura Spa con una Indoor-Pool, piscina esterna riscaldata, piscina per bambini, sauna finlandese, bagni turchi e whirlpool.

L’Oasi del Loto è un’area wellness con hammam, sale per trattamenti, zone relax e solarium. Mentre i genitori si rilassano nell’area Wellness, i piccoli si divertono nelle splendide aree giochi Baby-Land e Falky-Land seguiti amorevolmente da qualificati assistenti. Nella Baby-Land, l’area predisposta per bebè da 4 mesi in su, vi è un’area giochi per i più piccoli, la stanza dei “Sogni d’oro” per il riposino e l’assistenza professionale ai bebè è sempre compresa, infine angolo cucina a uso 24 ore su 24.
http://www.bimboinviaggio.com/accomodation/falkensteiner-hotel-lido-ehrenburgerhof/

Alto Adige – Familienhotel Sonnwies 4 stelle a Luson (Bressanone)
Le proposte dell’hotel per bambini e famiglie Sonnwies sono studiate apposta per rispondere alle esigenze specifiche di ogni età. Tre gruppi distinti (fino ai tre anni, bambini, ragazzi) permettono ai piccoli ospiti di godere al meglio delle iniziative e di divertirsi con svaghi su misura. L’hotel offre 60 ore alla settimana di animazione per i bimbi di 2 anni in poi e 30 ore alla settimana per i bebè di 4 mesi fino a 2 anni, che si possono trascorrere all’interno, all’esterno sulle piste in piscina e nel miniclub…….le possibilità sono infinite. Gli appartamenti e le stanze sono spaziose, luminose, realizzate con materiali antiallergici, confortevoli e accoglienti e dotate di tutti i comfort per i bebè.

Familienhotel Sonnwies Family Resort

Bimboinviaggio.com
Nato dalla passione e da esperienze personali e professionali di Chiara Rosati, Managing Director e Direttore Editoriale, Bimboinviaggio.com promuove i migliori hotel per famiglie ed è leader in Italia con 300 strutture affiliate in Italia e all’estero che offrono servizi dedicati alle famiglie.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*