TEATRO E MUSICA A COMO CERNOBBIO 22 E 23 LUGLIO IMPERDIBILI

FESTIVAL CITTA’ DI CERNOBBIO 2015
VII EDIZIONE
Villa Erba, Cernobbio (CO)

– Mercoledì 22 luglio ore 21.00 –
FRANCESCO RENGA

– Giovedì 23 luglio ore 21.00 –
IL VOLO

Mercoledì 22 Luglio terzo appuntamento per la rassegna del Festival Città di Cernobbio nella splendida cornice di Villa Erba(CO).

Dopo la straordinaria inaugurazione di domenica 19 luglio con il concerto dell’Orchestra Sinfonica G.Rossini e la seconda serata guidata dall’emozionante voce di Fiorella Mannoia, il terzo evento vedrà come ospite FRANCESCO RENGA che, dopo aver conquistato oltre quaranta teatri italiani a colpi di sold-out, è tornato live anche questa estate con il “Tempo Reale Extra Tour”: uno spettacolo nuovo, pensato ad hoc per spazi di grande prestigio come Villa Erba.

FESTIVAL CITTA’ DI CERNOBBIO – VII EDIZIONE
FRANCESCO RENGA
Mercoledì 22 luglio Ore 21
a Villa Erba Largo Luchino Visconti 4, Cernobbio (CO)
Prezzi da 15 a 50 euro

Giovedì 23 Luglio invece ci sarà IL VOLO: il trio, formato da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, che ha scalato le classifiche di tutto il mondo, conquistato le platee internazionali e trionfato al 65° Festival di Sanremo con il brano “Grande Amore”, è pronto a sorprendere il pubblico del Festival con la sua musica dal respiro internazionale e straordinarie doti canore nello show “Live 2015”.

FESTIVAL CITTA’ DI CERNOBBIO – VII EDIZIONE
IL VOLO
Giovedì 23 luglio Ore 21
a Villa Erba Largo Luchino Visconti 4, Cernobbio (CO)
Prezzi da 20 a 60 euro

BIOGRAFIE

Francesco Renga: classe 1968, ha debuttato come frontman di uno dei più influenti gruppi rock italiani degli anni ’90, i Timoria, e ha proseguito poi da solista pubblicando cinque album che hanno segnato altrettante fasi della sua carriera in perenne crescita artistica. Rock, melodia, tensione espressiva ed improvvise aperture orchestrali caratterizzano oggi la sua musica. Tantissimi i grandi singoli che gli hanno portato fortuna, da “Raccontami” ad “Angelo” (brano vincitore del Festival di Sanremo 2005), tutti i brani del canzoniere uniscono come pochi energia e melodia, potenza espressiva e grande immediatezza melodica. L’11 marzo scorso viene pubblicato “Tempo Reale”, il nuovo album d’inediti che include anche i brani presentati sul palco di Sanremo: “A un isolato da te” e “Vivendo adesso”.

Il Volo: Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble sono i tre componenti del trio vocale Il Volo. Prima ancora di spalancare le ali con il disco d’esordio, Il Volo ha incantato e commosso il pubblico del programma televisivo di Raiuno ‘Ti lascio una canzone’ già nel 2009. Primi italiani nella storia a sottoscrivere un contratto con una major americana, unici artisti italiani invitati da Quincy Jones a “ We Are The World for Haiti”, due nomination ai Latin Grammy Awards sono solo alcuni dei mirabili record stabiliti dal trio. Il Volo canta e incanta. Riesce a toccare le corde giuste, a convincere anche i più scettici che è possibile avere talento anche a quindici anni. Il disco di debutto “IL VOLO” esce in Italia nel novembre 2010 e ottiene il ” Disco di Platino” per le vendite e viene pubblicato in tutto il mondo. Il Volo partecipa e vince il Festival di Sanremo 2015 con il brano “Grande Amore”.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*