IN SEDIA A ROTELLE SUL CAMMINO DI SANTIAGO? CON GENNY SI PUO’ FARE.

Roberto Moretti, da 12 anni in sedia a rotelle, non ha mai perso la voglia di viaggiare.

Ma il Cammino di Santiago non è solo un viaggio, è “il Viaggio”.
Richiede forte spiritualità, disponibilità d’animo, ascolto, prestanza fisica ed un pizzico di umiltà.

Anche quella di rinunciare alla forza delle braccia usando un mezzo elettrico (auto-bilanciante) ma così flessibile da portarti lungo ogni sentiero, con sassi, guadi, salite e discese ardite. Libero di andare, con il corpo, con la mente, con il cuore. Libero di compiere il “Buen camino”.
Anche questo è Genny!

Savona, luglio 2015 – “Era un desiderio di Patrizia, mia moglie. Intraprendere un cammino con lo spirito del pellegrino. E io volevo esserci, vivere il cammino al suo fianco”.

Queste le prime parole del suggestivo racconto di Roberto Moretti, 62 anni, in sedia a rotelle da 12 a causa di un incidente, che tra maggio e giugno 2015 ha percorso 350 km lungo il Cammino di Santiago a bordo della sua Genny, rivoluzionario dispositivo altamente tecnologico per la mobilità alternativa.

“Siamo partiti dalla bellissima Leon ed abbiamo attraversato la pianeggiante regione del Pánaro ed i vigneti del Berzio. Abbiamo raggiunto la Galizia scalando il temuto O Cerbeiro per poi giungere a Samos ed il suo monastero, che ci ha mostrato una parte bucolica dove le persone vivono ancora di quello che la terra e gli animali dona loro. Ho visto le mulattiere, passando tra muretti di pietra, castagneti, boschi di giganteschi eucalipti e guadi su lastricati di pietra…”  racconta Roberto.

Per scoprire il mondo Genny:www.gennymobility.com; Youtube; Facebook

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*