FIERA MILANO: DRONI per professionisti della sicurezza dal 3 al 5 novembre ; security e antincendio.

La sicurezza vola alto con i droni

È la sicurezza il settore che vedrà la più rapida espansione nell’utilizzo dei droni, già impiegati in Italia per attività come la sorveglianza dei flussi migratori nel Mediterraneo, la lotta alla criminalità, il controllo di grandi infrastrutture, il monitoraggio di frane e incendi boschivi.

Presto si affiancheranno altre applicazioni, come l’intervento d’emergenza in caso di disastri e catastrofi naturali, il controllo dall’alto di situazioni critiche, il trasporto di medicinali in aree isolate.

Anche questa innovazione tecnologica troverà spazio all’interno di SICUREZZA 2015.

La mostra di Fiera Milano (3-5 novembre) che rappresenta l’appuntamento di riferimento per i professionisti della security e dell’antincendio.

Da questa edizione la biennale SICUREZZA avrà luogo negli anni dispari e non più in quelli pari.

Dalle case private ai negozi, dalla sicurezza dei grandi eventi a quella di musei e luoghi d’arte, saranno numerose le applicazioni presentate.

Accanto alle tecnologie sempre più diffuse di videosorveglianza, serrature di ultima generazione, sistemi antincendio e di controllo accessi, la manifestazione vedrà anche spazi dedicati alla sicurezza dei dati e all’Internet delle Cose, prospettiva offerta da un mondo sempre più interconnesso in cui, grazie a internet, si può monitorare la sicurezza di case, auto, impianti industriali, agricoli, ospedali e tanto altro ancora, gestendo da remoto le criticità.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*