COWORKING A MILANO ; E’ APERTO UNO DEI PIU’ GRANDI COMPUS D’ EUROPA : TALENT GARDEN ; TAG Milano Calabiana

TALENT GRADEN DIVENTERA’ IL CUORE PULSANTE DELL’IMPRENDITORIA 2.0 , PER PORTARE L’ITALIA SULLA MAPPA EUROPEA DEL DIGITALE; UNENDO DIGITAL FABRICATION E SOFTWARE.

TAG Milano Calabiana : 8.500 mq. per l’aggregazione di imprenditori digitali e creativi d’ Europa e Italia.

lavoro Talent Garden IMG_20150909_120058

Cosa è Talent Garden ?
-il più grande network europeo di coworking focalizzato sul settore digitale

Cosa offre Talent Garden ?
-8.500 mq. ; a 5 fermate di metro’ da Piazza del Duomo a Milano
-ospitalità per 400 professionisti
-3 spazi per eventi
-capienza totale per 1.000 persone
-una terrazza con piscina
-apertura 24 ore, bar compreso
TAG INNOVATION SCHOOL ; la scuola che sta rivoluzionando il mondo della formazione, preparando i suoi studenti al mondo del futuro
-incontro tra le nuove idee e i finanziatori
-tutte le infrastrutture utili per il particolare tipo di utenti; comprese stampanti in 3D, taglierini laser…
-2 ore di inglese e 2 ore di yoga alla settimana
-spazi per il relax.

LAVORO 300 TALENT GARDEN IMG_20150909_120633

L’ amministratore delegato e cofondatore di Talent Garden, Davide Dattoli, precisa che con il nuovo campus, il secondo a Milano, il numero dei membri presenti nel network TAG, verrà duplicato.
” A quattro anni dalla nascita di Talent Garden, volevamo mettere una pietra miliare nel mondo dell’innovazione e portare l’Italia al pari degli altri Paesi europei.
E’ un progetto ambizioso, ma vogliamo creare un luogo di incontro riconosciuto internazionalmente.
Non è un progetto real estate, ma un progetto di sistema, un aggregatore fisico dei migliori innovatori italiani per connetterli con l’Europa”.

LA TAG INNOVATION SCHOOL.

“Perché fare un percorso formativo da Talent Garden ?

-“Abbiamo creato una scuola che insegna cose nuove in un modo nuovo, perché vogliamo portare le persone direttamente nel mondo del lavoro a occupare i tanti posti liberi nei settori più innovativi, dove ci sono moltissimi posti vacanti”; ci dice il direttore Alessandro Rimassa. (Più sotto tutte le specifiche che riguardano questa istituzione innovativa ).

Lavoro Talent Garden MG_20150909_120024

LA NUOVA STRUTTURA DI TAG Milano Calabiana, si trova in via Calabiana, a due passi dalla metro e dalla nuovissima Fondazione Prada; in un quartiere in piena espansione.

L’ARCHITETTURA

Il campus sorge nella sede della ex storica tipografia che nel 1842 stampò i “Promessi Sposi”.
Poi ristrutturata dall’imprenditrice italiana Marina Salomon e utilizzata come show room.
-OGGI:
lo studio Carlo Ratti Associati, diretto dal prof. Ratti, ha re-inventato questo speciale spazio di lavoro, scuola e relax.

Marina Salamon ha precisato come siano state rispettate le origini industriali dello stabile con un grande progetto per spazi confortevoli e variabili secondo le necessità del momento.

COSTI:
1 giorno 25 euro
1 mese 250 euro

Vedi molte altre informazioni su www.telentgarden.org

—-

TUTTO SULLA  TAG INNOVATION SCHOOL

Primo obiettivo di un sito di e-commerce? Assumere qualcuno che lo sappia far funzionare davvero

TAG Innovation School mette a disposizione 6 borse di studio del valore complessivo 38.800 euro, per un master che forma a 360° E-commerce Specialist e Online Store Manager, le figure professionali più richieste da un settore in continua crescita

A Milano aprono le selezioni per l’assegnazione di 6 borse di studio, 2 totali e 4 al 50%, del valore complessivo di 38.800 euro per la partecipazione a E-commerceMaster, il primo percorso non convenzionale che in 5 mesi di Full Immersion e 6 mesi di stage retribuito e garantito permette a 20 studenti di entrare nel mondo del lavoro come E-commerce Specialist e Online Store Manager.

E-commerceMaster, proposto da TAG Innovation School, la scuola dell’innovazione e del digitale di Talent Garden, nasce dalla necessità di creare figure professionali altamente specializzate in un mercato in continua crescita.

Secondo l’Osservatorio eCommerce B2c Netcomm – Politecnico di Milano, infatti, la previsione di crescita delle vendite online dai siti italiani per tutto il 2015, si attesta intorno al 15%, per un fatturato stimato superiore ai 15 miliardi di euro.

Secondo i dati di Ecommerce Europe, inoltre, l’economia generata dall’e-commerce ha prodotto direttamente e indirettamente circa 2,5 milioni di posti di lavoro in Europa, con oltre 700.000 negozi online.

In questo contesto, con solo il 4% delle imprese italiane che attualmente vendono online, la sfida delle aziende è trovare risorse specializzate che conoscano il funzionamento dell’intero processo di e-commerce e che sappiano agire in modo soddisfacente su tutti gli aspetti che possono garantire una crescita economica e globale importante per le aziende stesse e per il Paese.

È con questo obiettivo che E-commerceMaster forma e-commerce specialist e online store manager altamente qualificati; i primi responsabili della progettazione del canale online, i secondi della sua gestione, saranno in grado di creare strategie di vendita digitale per portare il Made in Italy online, in Italia e nel mondo.

Sono 6 le borse di studio messe a disposizione per partecipare a E-commerceMaster, 2 totali e 4 a copertura del 50% della quota di partecipazione. Le borse di studio sono promosse dai Partner di TAG Innovation School.

La partecipazione a E-commerceMaster garantisce un totale di 700 ore tra lezioni e project work assistiti, l’accesso 24/7 a Talent Garden Milano, la possibilità di partecipare a tutti gli eventi che si svolgono presso il Campus, uno stage retribuito di 6 mesi e l’iscrizione a vita a un servizio di Lifelong Placement, che permette ai diplomati di E-commerceMaster di rimanere in contatto costante con le aziende che cercano sul mercato questa figura professionale.
In più, gli studenti partecipano alla TAG Barcelona Experience, 5 giornate di Full Immersion formativa che li metterà in contatto con le migliori aziende catalane del settore e-commerce.

E-commerceMaster costa 9.700 euro, in eraly bird 8.300 euro, comincia il 23 novembre, la candidatura per le borse di studio termina il 30 settembre.


PER CANDIDARSI: WWW.ECOMMERCE-MASTER.IT

TAG Innovation School

In un momento in cui l’Italia investe poco nel futuro delle nuove generazioni, c’è chi crede nel potere dell’educazione legata all’innovazione. TAG Innovation School è nata per contribuire a innovare Persone, Aziende e sistema Paese, offrendo programmi connessi alle esigenze del mondo del lavoro.

TAG Innovation School è una scuola votata all’innovazione e al digitale che realizza programmi di formazione alternativi: le lezioni frontali vengono cancellate per lasciare spazio a metodologie di co-education, che favoriscono l’apprendimento partecipato.

La promessa di Alessandro Rimassa, fondatore e direttore della scuola, giornalista e scrittore affermato, è chiara: “Siamo stufi di vedere giovani che non lavorano. Vogliamo formarli per le professioni che sono realmente richieste, hanno buone retribuzioni, richiedono talenti brillanti”.

Master Website: www.ecommerce-master.it
School Website: www.taginnovationschool.com

WEB DEVELOPER: la professione più richiesta dal mercato 
Il primo corso per imparare un lavoro e trovare un impiego in 12 settimane
TAG Innovation School lancia la seconda edizione del primo master per formare una delle professioni del futuro e tra le più richieste del mercato di oggi con 4 borse di studio per i talenti più brillanti

Milano – Aprono le selezioni per l’assegnazione di 4 borse di studio, due totali e due al 50%, a CodeMaster, il primo percorso italiano che in 12 settimane Full Immersion permette a 20 studenti meritevoli di entrare nel mondo del lavoro come Web Developer junior.

CodeMaster, proposto da TAG Innovation School, la nuova scuola del digitale e dell’innovazione nata all’interno di Talent Garden, propone un modello di formazione di successo già sperimentato in Usa e Uk: 12 settimane di studio full immersion e uno stage garantito e retribuito della durata di 6 mesi, per trasformare un principiante in un perfetto Web Developer, la quarta professione più richiesta sul mercato statunitense, ma altrettanto ricercata anche nel Vecchio Mondo.

L’Unione Europea stima che da qui al 2020 in Europa ci saranno 900.000 nuovi posti di lavoro nel settore Ict e in Italia, secondo un recente studio di Modis, il 22% delle posizioni aperte non trova candidati in linea. Anche le retribuzioni sono interessanti: secondo i dati presentati da Page Personnel a Febbraio 2015, lo stipendio di un Web Developer oscilla tra i 20 e i 23.000€ lordi al primo anno, per raggiungere i 37.000€ già a partire dal terzo anno.

La partecipazione a CodeMaster garantisce un totale di 500 ore tra lezioni e laboratorio assistito, l’accesso 24/7 a Talent Garden Milano e la partecipazione a tutti gli eventi che si svolgono presso il Campus, lo stage retribuito di 6 mesi e l’iscrizione a vita a un servizio di Lifelong Placement, che mette gli studenti in connessione con le migliori aziende e web agency italiane ed europee, per cogliere costantemente nuove opportunità di carriera.
In più, tutti gli studenti partecipano gratuitamente alla TAG Barcelona Experience, 5 giornate di Full Immersion nel panorama digitale della capitale catalana.

TAG Innovation School vuole anche alimentare la diffusione di cervelli femminili nel mondo del web development. Le donne usufruiscono di uno sconto di 1.000 euro sulla retta di frequenza.

La selezione delle Borse di Studio termina il 16 novembre 2015, CodeMaster comincia il 22 febbraio 2016, la quota di iscrizione è di 6.700 euro, in eraly bird 5.900 euro.
PER CANDIDARSI: WWW.CODE-MASTER.IT

School Website: www.taginnovationschool.com

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*