SALUTE ED EQUILIBRIO ; NO A PALESTRE MONOTONE E MASSACRANTI ; SI ALL’ARTE ANTICA DI MILLENI : Tai Chi e Tui Shou

Tai Chi online per te

Il portale offre molti servizi, qui di seguito alcuni link diretti

vedi elenco : http://www.taichionline.it

Per allievi

Corsi scaricabili
Corso online gratuito
News
Eventi
Mappa corsi Tai Chi in tutta Italia
Mappa negozi abbigliamento per il Tai Chi

——-

Flavio Daniele – Nuovo video corso scaricabile: Tui Shou Vol. 1-2-3
Download Tui Shou
Vol. 1-2-3

Descrizione del corso
Il Tui Shou è uno dei pilastri fondamentali della pratica del Tai Ji Quan. Tui Shou significa “mani che spingono”, chiaramente sempre con l’ausilio di tutto il corpo. Attraverso il Tui Shou studiamo le applicazioni marziali delle forme di Tai Ji Quan e dei principi sviluppati anche grazie al lavoro interno (Nei Gong). Praticando il Tui Shou sviluppiamo la sensibilità del nostro corpo e impariamo a conoscere “la forza che ascolta” e “la forza che capisce”. Grazie al Tui Shou apprendiamo ad ascoltare noi stessi e il nostro compagno di esercizio, percependo con chiarezza anche l’ambiente in cui troviamo.

BENEFICI E VANTAGGI DEL CORSO
Benefici per il corpo e per la mente
Molti ritengono che il Tui Shou sia una competizione, ed in effetti esistono anche delle gare. In questo video corso il M° Flavio Daniele spiega come consideri le gare solo degli aspetti secondari, mentre invece illustra come i benefici primari derivanti dalla pratica del Tui Shou siano: la conoscenza di sé stessi, l’aumento della sensibilità, la consapevolezza del proprio corpo e delle forze che lo attraversano, la possibilità di testare sia le posizioni apprese nelle forme, sia i principi appresi durante la pratica del lavoro interno (Nei Gong).

Vantaggi del corso
Questo corso digitale, scaricabile con un click, spiega come praticare il Tui Shou partendo dalla teoria e arrivando alle applicazioni pratiche. Il M° Flavio Daniele illustra con grande chiarezza come il Tui Shou possa essere un percorso per aumentare il proprio grado di consapevolezza psico-corporea, incrementando la capacità di ascolto verso sé stessi e verso gli altri.

Acquistando l’innovativo corso “Tui Shou” potrai scaricare subito il video, tramite link che riceverai via mail per effettuare il download immediato. Dopo di che potrai guardare il video ogni volta che vorrai, senza più bisogno di essere connesso ad internet!

Seguendo questo corso conoscerai:

Vol. 1 – I principi base del Tui Shou
Vol. 2 – I 6 esercizi fondamentali
Vol. 3 – Lavoro in coppia e applicazioni

Dati tecnici
Durata video: 3 ore e venti minuti

Guarda il video di presentazione al link:

http://www.taichionline.it/shop-online-tai-chi/tui-shou-vol-1-2-3-detail.html

Prezzo di vendita: € 80,00
Riceverai subito via mail il link per il download immediato.

Il maestro Flavio Daniele, già autore di 6 libri e di molti DVD didattici, ha creato un’innovativa opera video, scaricabile subito grazie al download immediato: “Tui Shou”. Dai fondamenti, tecnici e filosofici, ai molti esempi di applicazioni marziali volti alla difesa personale. Un video corso completo, ideale per coloro che desiderano sviluppare la propria sensibilità e consapevolezza psico-corporea, incrementando così i benefici della pratica del Tai Ji Quan.

M° Flavio Daniele

Flavio Daniele, top student del M° Guo Ming Xu, fondatore e guida della Nei Dan School, unisce ad una indubbia capacità marziale una cultura umanistica e scientifica di alto profilo. La sua maestria nel saper gestire un combattimento da strada o una fine discussione filosofica, passando per i misteri della mente e dell’energia interiore, ne fanno un maestro di diversa caratura nel moderno panorama marziale.

La sua esperienza, maturata con alcuni tra i migliori maestri d’arti marziali della Cina, la sua didattica innovativa e trasversale alle diverse arti marziali e ai diversi aspetti (combattimento, arte del corpo, scienza della mente), ha rappresentato per molti maestri e praticanti un punto di svolta, perché ha permesso ad ognuno di ottenere, secondo le proprie potenzialità, il meglio nella pratica indipendentemente dalla disciplina praticata. Inizia la pratica nel 1967 col Judo, che lascia dopo tre anni, e con il Karate Shotokan che porta avanti per oltre 15 anni, raggiungendo nel 1980 il 3° dan sotto la scuola del M° Hiroshi Shirai. A cavallo tra la fine degli anni settanta e l’inizio degli anni ottanta comincia le prime esperienze delle arti marziali cinesi. Intorno alla metà degli anni ottanta abbandona definitivamente l’insegnamento del Karate e dello Yoga, che aveva iniziato nel 1970, per dedicarsi esclusivamente allo studio delle arti marziali cinesi.

Nel 1996 lascia anche la professione d’ingegnere informatico per dedicarsi esclusivamente al loro insegnamento e diffusione.

Sfruttando la sua lunga esperienza nelle arti marziali e nello studio delle discipline orientali (Yoga, Zen, Taoismo) e delle psicoterapie moderne occidentali, ha messo a punto per lo sviluppo personale e per la pratica marziale, il TAO G. E. D. – La Via (Tao) dello Sviluppo Energetico Globale (G.E.D. = Global Energetic Development), tecnica di sviluppo delle proprie potenzialità fisico-energetiche e mentali: integrazione armonica fra le moderne metodiche didattiche occidentali e le antiche tecniche di controllo mentale, di potenziamento fisico ed energetico orientali.

E’ autore di sei libri:

– “Le Tre Vie del Tao”,

– “I Tre Poteri Segreti del Taiji Quan”,

– “La forma Antica del Taiji Quan – Stile Chen”,

– “Il Potere Segreto del Corpo nelle Arti Marziali”,

– “Scienza Tao e Arte del Combattere”,

– “Xin Yi Quan: Il Tao del cuore e della mente”,

E’ altresì autore di cinque video didattici sul Taiji di stile Chen e Yang e sullo Xin Yi Quan e di sei video sugli antichi metodi di potenziamento fisico-energetico del corpo (Nei Gong).

Organizza seminari scientifici d’incontro tra la scienza occidentale e la sapienza orientale con scienziati e studiosi di fama internazionale. La rivista dell’ordine degli ingegneri di Torino nel maggio del 2008 gli ha dedicato due pagine.

Collabora con le maggiori riviste italiane (Samurai – Arti d’Oriente) e straniere d’arti marziali e scienze dello spirito.

Suoi articoli sono apparsi in Spagna, dove è stato tradotto il suo ultimo libro “Scienza Tao e Arte del Combattere”, sulla rivista europea European Internal Arts Journal, sulla rivista scientifica di medicine alternative e-Cam edita dalla prestigiosa Oxford University, sulla rivista americana Tai Chi Magazine, la più prestigiosa rivista internazionale di arti marziali interne, è comparso anche su due riviste giapponesi di Karate e di arti marziali interne.

Di lui hanno scritto anche le riviste Panorama (novembre 1999) e Repubblica Salute (maggio 2003 e febbraio 07), è stato ospite di varie trasmissioni televisive. Ha collaborato per diversi anni con la facoltà di Scienze Motorie dell’Università di Bologna. E’ responsabile nazionale Fesik settore Tai Ji Quan e discipline interne, vicepresidente della Wacima (World Wide Association for Chinese Internal Martial Arts) associazione mondiale tra maestri cinesi e occidentali con sede a San Francisco (Usa), Shanghai (Cina) e Bologna (Italia).

INFORMAZIONI
NEI DAN SCHOOL
Via De’ Coltelli 21 – 40124 Bologna
Tel 051.239578 – Cell.347.8701436
email: neidanschool@gmail.com
email: info@taichineidan.com
Sito: https://neidanitalia.wordpress.com

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*