MODA & TECNOLOGIA – ABITI DA SERA NEI TESSUTI TECNICI

ABITI DA SERA NEI TESSUTI TECNICI PER IL MONDO DEL LAVORO:

NASCE L”INDUSTRIAL COUTURE’

E con il fotoshooting coordinato dal fotografo della moda
Paolo Colaiocco, la Klopman International ha realizzato il calendario 2016 presentato ieri a Roma con grande successo.

www.klopman.com/it

Frosinone. Haute couture con tessuti ad alta tecnologia generalmente utilizzati per abiti da lavoro altamente protettivi, per intendersi quelli che vengono indossati in ambienti industriali ad alto rischio.

È questa la sfida con cui si sono confrontati quest’anno gli studenti dell‘Accademia Italiana della Moda per la realizzazione del nuovo Calendario Klopman 2016 dal titolo ‘Industrial Couture’ che apre un’epoca.

12 mesi illustrati da abiti da sera realizzati con i prodotti dallo sponsor Klopman International che nei suoi laboratori di ricerca a Frosinone sviluppa le scoperte più avanzate nel campo della tecnologia dei tessuti.

I tessuti Protectivewear, Corporatewear e Workwear conquistano così il settore Couture, trasformando un prodotto che sembrava destinato a supportare solo il mondo del lavoro in una vera e propria novità anche per il settore moda.

A curare il progetto fotografico (gli scatti sono stati fatti dagli allievi della scuola) una firma dell’alta moda, Paolo Colaiocco, pure docente dell’Accademia Italiana.

Il messaggio della Klopman è chiaro: i tessuti tecnici di questo marchio offrono una tale versatilità e qualità da poter essere utilizzati per gli scopi e i settori più disparati, anche i più sofisticati.

Per il secondo anno consecutivo, Klopman ha affidato agli studenti dell’Accademia Italiana Arte Moda Design il compito di sviluppare un calendario che è diventato già un appuntamento immancabile nel settore. Annunciato ad AltaRoma con una sfilata, il calendario verrà presentato ufficialmente il 12 novembre a Roma, nella sede della scuola ed è ora pronto per raggiungere aziende di tutto il mondo portando con se’ i valori più autentici del Made in Italy: non solo qualità manifatturiera ma anche stile, eleganza e creatività.

La collaborazione di Klopman International con Accademia Italiana Arte Moda Design, nata nel 2014, celebra così l’impegno della multinazionale per la ricerca e l’innovazione al fine di costruire un futuro migliore per giovani talenti che si affacciano al mercato del lavoro portando con sé tutta la loro creatività e il loro impegno.
I modelli scelti per il calendario fanno parte di un gruppo di oltre 30 capi sviluppati con 1200 mt di tessuto Klopman come Superbandmaster e Diva, che consentono di ottenere particolari effetti morbidi e drappeggiati. Trendy anche i colori, dal purple passion allo smokeberry, da hortensia a coco beige, fino ai più tecnici e innovativi ad alta visibilità.

“Klopman International desidera ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo progetto – dichiara l’AD Alfonso Marra – e augura un futuro di successo ai giovani designer dell’Accademia Italiana Arte-Moda-Design”.

_____________________________________________________________

Klopman International – Profilo
Klopman International s.r.l. è da quasi 50 anni leader europeo nella produzione e commercializzazione di tessuti tecnici per l’abbigliamento da lavoro con tre aree di business dedicate ai diversi ambiti di applicazione: Workwear, Protectivewear e Corporatewear.
L’azienda ha per prima introdotto l’uso del poliestere/cotone raggiungendo in alcuni settori 1/3 del mercato europeo e producendo tessuti in oltre 100 stili e tipologie di tinta differenti, studiati anche ad hoc per singolo cliente. Tecnologie avanzate e un controllo dei processi centralizzato, che monitora e corregge simultaneamente 3800 punti macchina, sono solo alcuni degli skill che fanno della realtà manifatturiera Klopman un gioiello industriale e dei suoi tessuti i più resistenti all’usura, al restringimento e alle alterazioni di colore.
Klopman ha headquarter e sede produttiva a Frosinone (Italia) con 70mila mq di stabilimento, circa 400 persone impiegate e una produzione annuale di 40 milioni di metri di tessuto per un fatturato di 115 milioni di euro. Il CEO Alfonso Marra ha recentemente avviato un piano di espansione in ambito mondiale che ha portato l’azienda, presente con branch office commerciali a Dusseldorf, Lione, Mosca, Borås (Svezia), Dubai e Bangkok, all’apertura di un altro sito produttivo a Giacarta, per servire direttamente il bacino asiatico.
Oltre alla certificazione ISO 9001:2008, Klopman International opera in conformità con gli standard europei per la gestione della qualità ed è certificato BS EN ISO 14001:2004 e BS OHSAS 18001:2007.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*