SCIENZE – SCONFITTO IL PERICOLOSO MERCURIO

Oggi è possibile ripulire laghi, mari e fiumi dai pericolosissimi veleni di mercurio che uccidono; penetrando anche nella faglia acquifera e nel tessuto degli animali (soprattutto i pesci) che poi l’uomo mangia e si avvelena !

Questo accade in tutto il mondo, anche nei Paesi più sperduti.

Noi lo abbiamo verificato su una piccolissima isola al largo di Bali e di fronte a Lombok, dove le acque sono inquinate da mercurio (nel nostro caso si trattava di un’intero lato di una grande isola: Lombok,  “ricoperto” di mercurio dai cercatori d’oro.  Mercurio che è poi penetrato nel terreno ed è anche stato dilavato verso il mare dalle piogge.

Oggi i pesci che vivono in quelle acque sono ricchissimi di mercurio; un veleno pericoloso anche  a basse concentrazioni.

Ma lo stesso nostro Mar Mediterraneo è ricco di alte concentrazioni di mercurio; grazie agli scarichi industriali ed al fatto di non avere un facile ricambio con altre acque più pulite.

INFATTI DOVREBBE ESSERE NOTA LA RACCOMANDAZIONE DI NON MANGIARE TONNO, O ALTRI GRANDI PESCI, PIU’ DI DUE VOLTE AL MESE.

Questo poiché è nei pesci grossi, gli ultimi della catena alimentare, che si concentra maggiormente il mercurio, ma anche altri veleni circolanti nelle acque.

MOLTO MEGLIO INVECE PER ACCIUGHE, SARDINE E PESCE AZZURRO IN GENERALE.

—-

E’ australiano e si chiama Justin Chalker, docente alla Flinders University di Adelaide, l’autore della meravigliosa scoperta grazie alla quale le 60 MILIONI DI TONNELLATE DI ZOLFO ANNUE, prodotte dall’industria petrolifera, possono essere utilizzate PER ASSORBIRE IL MERCURIO unite alle 70 mila tonnellate di limonene scartate annulmente dall’industria alimentare.

FANTASTICA SCOPERTA TRE SCARTI  PER UN’OPERAZIONE DI RIPULITAURA DA UNO DEI VELENI PIU’ PERICOLOSI DI CUI SONO RICCHE LE ACQUE NEL MONDO !!!

Grazie Mr. Justin Chalker.

Mr. e non dott. perché un cervello di questo calibro NON ha bisogno di essere chiamato dottore o professore; come purtroppo ancora accade in alcuni Paesi, dove si fa chiamare dottore anche chi non ha mai conseguito una semplice laurea.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*