USA la campagna elettorale è nel pieno del suo svolgimento – Obama difende il suo operato

Le parole di Obama: ” Chi parla di declino America vende fantasia “

Barack Obama respinge le critiche dei repubblicani, rivendicando i successi sul campo economico ottenuti dopo la grande crisi.

” Oggi 14.000 nuovi posti di lavoro “.

Obama scommette su Hillary, per salvare la sua eredità.

In un momento di gravi violenze a livello mondiale, Obama cerca di spiegare agli americani che l’America, sotto il suo mandato,  ha goduto di forti miglioramenti come maggiori posti di lavoro e un deciso miglioramento economico generale.

Il compito di Obama è difficile perché i repubblicani, visti i fatti di violenze in Europa e di numerosi attacchi terroristici, hanno gioco facile nel fomentare l’odio verso tutti i mussulmani.

MA L’ODIO PORTA ALLA  GUERRA…

PURTROPPO IN QUESTI CASI NON ESISTE UNA FACILE SOLUZIONE.

L’ISTINTO UMANO CI FA RISPONDERE CON UNA DIFESA IMMEDIATA; ATTACCANDO VIOLENTEMENTE IL NEMICO.

E’ un vecchio discorso quello dell’odio razziale che trova facili assensi.

Purtroppo non possiamo dimenticare che furono proprio i discorsi populisti a portare all’odio razziale; che portò alla seconda Guerra Mondiale.

In momenti di insicurezza, il cittadino comune si sente vulnerabile ed è ben disposto ad addossare ad un solo nemico tutti i suoi problemi.

E’  COSI’, CI DICE LA STORIA, CHE SI PORTANO I CITTADINI A FARE LA GUERRA.

SE NON C’E’ UN ODIO PROFONDO, NON SI POSSONO MANDARE UOMINI A CONBATTERE CONTRO ALTRI UOMINI; ovviamente non parliamo dei mercenari i che combattono per soldi.

E’ DELLA GUERRA CHE DOBBIAMO SOPRATTUTTO AVERE PAURA,  il popolo ha sempre da perdere e una minoranza di cittadini, già privilegiati e che non andranno mai a combattere,  CON LA GUERRA SI ARRICCHISCE ENORMEMENTE.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*