VIOLENZE CONTRO LE DONNE A CAPODANNO – EMERGONO I PARTICOLARI

Vedi anche l’articolo precedente al link https://www.donnecultura.eu/?p=27907

Le indagini sulle violenze commesse verso le donne la notte di Capodanno, in Germania, proseguono.

Nel Nord Reno-Vestfalia, si sta stringendo il cerchio intorno  agli assalitori nordafricani.

Ora le denunce, nella sola Colonia, sono poco meno di 700.

Una ricompensa di 10.000 euro è stata promessa a chiunque darà importanti informazioni per identificare altri aggressori.

Video, foto e testimonianze, postati sui social media, hanno aiutato all’identificazione di una parte dei responsabili degli assalti alle donne.

Anche se con imbarazzante ritardo, la verità sta venendo a galla.

Secondo quanto scrive “ Il Corriere del Ticino “: “diversi poliziotti hanno parlato di veri e propri diktat imposti dall’alto”, relativamente fatto che in forma non ufficiale gli aggressori (quasi rifugiati ), appaiano più protetti delle stesse vittime.

I media avrebbero accettato, secondo i bene informati, un accordo segreto con la polizia, per il silenzio stampa relativamente ad informazioni considerate a rischio per l’ordine pubblico.

Pare che i ladri e violentatori fossero tutti ubriachi, ma questo non attenua certo le colpe.

I giovani arrestati sarebbero tutti dei richiedenti asilo.

Per la legge tedesca è stupro anche solo la penetrazione di un dito nelle parti intime di una donna; per fortuna, delle donne, molti assalti non sono finiti con un vero stupro, grazie ai vari indumenti indossati dalle donne per proteggersi dal freddo.

Tra gli arrestati, un algerino proveniente da un campo profughi di Kerpen, ma sono diversi gli algerini accusati di violenze e furti finiti in manette. Tutti provenienti da vari campi per profughi e di età compresa tra i 26 e i 22 anni.

I soggetti, di cui sopra, hanno ammesso le loro responsabilità.

La polizia locale, ora sempre in stato di allerta, è riuscita a fermare un gruppo di rocker hooligan e protettori, intenzionati a dare una lezione violenta agli immigrati.

Intanto è avvenuta una retata della polizia nella vicina città di Düsseldorf, precisamente nella zona chiamata “Maghreb”; per l’alta incidenza di immigrati nord africani. Un segno che la polizia tedesca ha voluto dare a ogni malintenzionato.

300 nordafricani sono stati controllati. Tutte le persone fermate sono gia’ state rilasciate.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*