Il Marocco vuole legalizzare 80 mila piccole schiave

Pare che le donne stiano vivendo un veloce regresso verso le peggiori forme di soggezione dai tempi più bui del Medio Evo !!!

Non solo omicidi in famiglia, come ci riferiscono le cronache italiane, ma ancora peggior violenza all’estero; solo i Paesi del nord Europa e America si salvano.

Stime non ufficiali parlano di 80.000 piccole domestiche; un esercito di bambine !!! … d’età compresa tra gli 8 e i 15 anni; impiegate nelle case dei più facoltosi in cambio di vitto e alloggio.

I compiti sono anche molto faticosi e senza orario di lavoro e nessun stipendio.

Un progetto di legge all’esame del parlamento marocchino, vorrebbe “regolamentare” ???  questa antica forma di schiavitù, e fissare tra i 16 e i 18 anni, l’età minima per lavorare in casa come “serve tuttofare” e senza stipendio.

I genitori affidano, per tradizione, queste piccole bambine  a famiglie molto ricche, con lo scopo di alleggerire il poverissimo bilancio familiare e garantire  alle piccole  un piatto di minestra calda !

I bambini e le bambine  impiegati come domestici tuttofare sarebbero tra i 60 e gli 80.000; tutti piccoli che NON hanno mai visto UNA SCUOLA !

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*