Arte – fotografia – Cento immagini di Herb Ritts a Milano

pirelli.com

Cento immagini di Herb Ritts a Milano. 

Il fotografo che ha raccontato passato e futuro per il Calendario Pirelli, in mostra al Palazzo della regione Lombardia fino al 5 giugno.

Cindy Crawford fotografata da Herb Ritts 

ARTE 450 PIRELLI  1ab

Cindy Crawford compie 50 anni. Sempre bellissima, la sua essenza resta impressa per sempre in una foto cult di Herb Ritts.

Cindy Crawford ha appena compiuto 50 anni. L’uomo che le ha dato la celebrità fotografica è Herb Ritts. Entrambi fanno parte della storia del Calendario Pirelli.

——

La Biennale di Mosca celebra il Calendario Pirelli 2016

” Ospitare il Calendario Pirelli per noi del Museo d’Arte Multimediale di Mosca (The Moscow House of Photography Museum) è un onore. Ma è soprattutto una scelta “.

Lo dice: Olga Sviblova, Direttrice del Museo della Arti Multimediali di Mosca.

—–

Calendario Pirelli 2016 a New York 

Il Calendario Pirelli nasce in Inghilterra. Ma, è nella città più potente degli Stati Uniti che prende forma il suo stile degli ultimi 20 anni. Da qui la scelta di rendere omaggio a questo percorso della cultura d’immagine attraverso la mostra “The Cal™: Icons from Pirelli Calendar Collection”, organizzata da IMG con la collaborazione di Pirelli.

Amedeo Turello, fotografo, collezionista di arte fotografica, già curatore nel 2014, con Walter Guadagnini, della mostra “The Cal™ – Collezione Pirelli, Forma e Desiderio” a Palazzo Reale di Milano, racconta questa nuova tappa del percorso espositivo del Calendario più famoso del mondo che ha curato in prima persona.

Perché ha citato subito Londra?
«Non solo per una questione storica. Ma perché Londra nel 1963 era il centro del mondo più evoluto. Così come oggi lo è New York”.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*