Space Hotels – KATANE PALACE HOTEL – A Catania nel cuore del barocco siciliano

Foto di copertina: il patio del Katane Palace Hotel di Catania.

PER INFORMAZIONI SU CATANIA VEDI AL LINK : https://www.donnecultura.eu/?p=29057

Il KATANE PALACE HOTEL:
UNA PERLA NEL CUORE DEL BAROCCO SICILIANO

Uno degli ultimi ingressi nel Gruppo Alberghiero Space Hotels è un albergo nel centro di Catania, perfetto per soggiorni di piacere ma anche per un viaggio di lavoro.

Comprendente 70 alberghi in tutto il territorio italiano, il gruppo alberghiero Space Hotels vanta fra i suoi affiliati strutture di prestigio che si distinguono per i servizi e l’attenzione al cliente, per i numerosi plus nell’offerta meeting ed anche per l’importanza e la valenza culturale dei luoghi in cui sorgono.
Uno degli ultimi alberghi a fare il suo ingresso in Space Hotels è il Katane Palace Hotel, un quattro stelle situato in una delle zone più belle della Sicilia, tra l’Etna e il mare, nel cuore della barocca città di Catania, che custodisce molti siti dichiarati dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità.

Interamente riscostruita dopo che, nel 1693, un terremoto la rase al suolo, Catania e l’intera zona della Valle di Noto meritano grande interesse per le loro distintive caratteristiche architettoniche che rappresentano il culmine dell’arte barocca europea. Questa particolarità del territorio, la sua bellezza e la presenza del vulcano Etna sono state il motivo perché, nel 2002, la Valle di Noto venisse riconosciuta Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.

Fra le otto città comprese dal riconoscimento dell’UNESCO spicca certamente Catania, vero e proprio gioiello del cosiddetto barocco siciliano, caratterizzato da uno stile sontuoso, da un vibrante decorativismo e da un forte senso scenografico e cromatico. Durante la ricostruzione tutti i monumenti delle varie epoche furono amalgamati nel tessuto urbano della città dall’opera di molti celebri artisti contribuendo ad aumentare il fascino della città. Passeggiare per le sue strade e piazze è una vera esperienza multisensoriale che, oltre alla vista, comprende anche i colori, i suoni, il calore del sole siciliano. Da non dimenticare la splendida piazza del Duomo, sede di Palazzo degli Elefanti e della Fontana dell’Amenano, la bellissima via dei Crociferi, la Badia di Sant’Agata, la Collegiata, il monastero Benedettino e Palazzo Biscari.

Il Katane Palace Hotel

Il Katane Palace Hotel, il cui nome ricorda l’antico nome greco della città fondata nel 729 a.C., si trova nel cuore del centro storico di Catania, a due passi dalla barocca via Umberto e da via Etnea, considerata il “salotto di Catania”.

Gli ambienti arricchiti dall’utilizzo del legno, del marmo, da tessuti pregiati e da mobili antichi, creano un giusto mix di eleganza e raffinatezza. Lo staff internazionale, riservato e cortese, è a disposizione per organizzare al meglio il soggiorno.

Le camere

Le camere, il cui arredo è curato in ogni dettaglio, sono luminose ed accoglienti e riflettono lo stile elegante e signorile di Catania.

Gli ambienti, impreziositi dagli arredi in legno e dalla cura posta nella scelta della mobilia, sono tutti in tinte neutre e rilassanti, che si fondono armonicamente con i colori della città circostante.

Alcune stanze godono del delizioso affaccio sul chiostro interno: garanzia di pace e tranquillità. Tutte le sistemazioni dispongono di mini bar e WI-FI gratuiti, Tv color con canali Sky, asciugacapelli, linea adsl, cassaforte, impianto di climatizzazione.

Il ristorante Il Cuciniere
Per gli amanti della buona cucina e degli ingredienti freschi e di qualità, all’interno del Katane Palace Hotel si trova il ristorante “Il Cuciniere”, la cui cucina innovativa, unita al rispetto delle tradizioni, ha ricevuto il plauso delle migliori guide gastronomiche, fra cui la rinomata Guida Michelin.
All’interno del locale l’atmosfera è raccolta ed accogliente e, durante la bella stagione, è possibile godere delle calde giornate gustando saporiti e ricercati accostamenti consigliati dallo chef accompagnati da ottimi vini locali e italiani, direttamente sul patio esterno.
Il Ristorante “Il Cuciniere” organizza anche degustazioni e corsi di cucina.

Offerta Meeting
Per congressi, manifestazioni, eventi e avvenimenti di prestigio, il Katane Palace Hotel mette a disposizione un centro congressi attrezzato con le più moderne tecnologie. A disposizione degli ospiti Wifi, cancelleria, lavagna a fogli mobili, lavagna luminosa, schermo, videoproiettore, impianto audio.

Su Space Hotels

Space Hotels, partner italiano del gruppo alberghiero Supranational Hotels, è attualmente presente nel nostro paese con una collezione unica di 70 alberghi indipendenti da 3 a 5 stelle in 40 destinazioni business e leisure italiane. Come Supranational l’offerta sale a più di 500 hotel in 50 nazioni raggiungibili attraverso i Gds (SX) o Internet all’indirizzo www.spacehotels.it, o attraverso il numero verde 800.813.013. L’offerta di Space Hotels comprende: soggiorni di lavoro o di vacanza, con interessanti offerte; organizzazione di meeting e congressi; la grande cucina di alcuni tra i migliori chef italiani; relax, massaggi e sauna in eleganti centri benessere. In ogni soggiorno sono sempre inclusi breakfast, una bottiglietta d’acqua e free Wifi.

Space Hotels – Numero verde 800.813.013
E-mail: space@spacehotels.it – Internet: www.spacehotels.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*