ARTE nel mondo – ART COLOGNE COMPIE 50 ANNI

Art Cologne compie 50 anni.

E’ la fiera d’arte più antica del mondo; per l’arte moderna e contemporanea del 20 ° e 21 ° secolo.  I fondatori della nuova fiera furono i galleristi con sede a Colonia.

In esposizione circa 2000 artisti.

Per vedere quello che si trova ad Art Cologne si dovrebbe viaggiare moltissimo; qui si trova riunita tanta arte proveniente da collezioni di tutto il mondo.

Art Cologne è: pittura, scultura, fotografia, stampe, multipli, installazioni, performance e immagini d’arte in movimento. Il tutto nella  città di Colonia; al centro delle attività culturali della Regione del Reno, ma anche internazionale.

Un’edizione speciale, per il 50° compleanno,   ha riunito 218 gallerie da 24 paesi.

In crescita  il numero dei visitatori: 60mila rispetto ai 56 mila del 2015.

 Molte le  le attività collaterali,come le pubblicazioni d’arte e tavole dedicate alle opere, che in questi decenni sono state presentate a Colonia  sino dalla prima edizione del 1967.

Il mercato dell’arte, purtroppo,  non è piu’ ricco come un tempo e circola meno dinaro.

Una tela di Chagall è stata venduta a soli 5 milioni e mezzo di euro e un Miró ad  un milione di euro.

LINK: https://translate.google.it/translate?hl=it&sl=en&u=http://www.artcologne.com/&prev=search

Alle origini  ART COLOGNE era una fiera per l’arte moderna classica, l’arte del dopoguerra e l’arte contemporanea; era il 1967.

Kunstmarkt Köln ’67 (il primo nome dato a questa fiera; Colonia Art Fair) è stata lanciata il 15 settembre 1967 in un un edificio storico di Colonia; il Gürzenich.

Arte Germania COLONIA Köln Kongressjpg

 Il Gürzenich (sala delle feste), è una delle prime costruzioni gotiche non religiose (1441-1444), e servì come modello per le successive  numerose case borghesi. Nel Medioevo fu usato per i ricevimenti e i banchetti e, fin dal XIX sec. per i festeggiamenti del carnevale.

Nel 1997 l’edificio è stato completamente rinnovato con l’obiettivo di coniugare la sua architettura storica con la tecnologia moderna.

Oggi il Gürzenich Köln è la degna cornice per celebrazioni alla moda, congressi, balli, concerti e altri eventi sociali come ART COLOGNE.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*