SALUTE – Super – antibiotico necessario – Più morti per infezioni che per tumori

Questo problema lo abbiamo creato utilizzando a sproposito antibiotici negli allevamenti (anche, anzi soprattutto, negli allevamenti di pesci, gamberi ecc..)

e curando con antibiotici, per  mezzo secolo,  influenze, febbri e raffreddori causati da virus

Nel 2050 potrebbero diventare 10 milioni ogni anno, le vittime di infezioni non curabili con gli attuali antibiotici; un numero maggiore rispetto ai morti per cancro.

Lo dice  un rapporto  britannico,  sulla Review of Antimicrobial Resistance; ricerca effettuata su richiesta del premier  David Cameron .

Da quando il progetto è partito (2014), sono morte 1 milione di persone per mancanza di un  farmaco adeguato alla loro infezione.

 Ora si sta studiando un sistema finanziario, anche nuove tasse,  per aiutare la ricerca (quindi le case farmaceutiche poi guadagneranno sulla ricerca finanziata con soldi pubblici …! ?).

La ricerca andrebbe, subito, finanziata con 2 miliardi di dollari; raccolti anche tassando quelle case farmaceutiche che non investiranno, anche, in questo tipo di ricerca.

L’economista Lord O’Neill ha parlato di un premio di 1 miliardo di dollari da elargire alle case farmaceutiche che risolveranno questo problema.

Inoltre l’uso di antibiotici, negli allevamenti,  andrebbe regolamentato  con il divieto di usare  per gli animali quegli antibiotici che sono ritenuti essenziali per la salute umana.

In poche parole; questo problema lo abbiamo creato utilizzando a sproposito antibiotici negli allevamenti (anche, anzi soprattutto, negli allevamenti di pesci, gamberi ecc..) e curando con antibiotici, per  mezzo secolo,  influenze, febbri e raffreddori causati da virus (per i quali gli antibiotici sono inefficaci).

Purtroppo l’uso di antibiotici a sproposito è consuetudine anche per aumentare il peso degli animali da macello.

Negli USA, il 70% degli antibiotici utilizzati finisce negli allevamenti.

Ma sappiamo bene che questo trucco è utilizzato anche da noi; vedi la bistecca che poi rilascia un sacco di acqua …

Negli allevamenti di pesci e gamberi (soprattutto per gamberi e gamberetti che vengono dall’oriente, ma anche per gli allevamenti europei di tonno, pesci vari, salmone compreso) l’antibiotico evita il diffondersi di malattie nel ristretto spazio dell’allevamento.  PECCATO CHE GLI ALLEVAMENTI SIANO IN MARE E QUINDI L’ANTIBIOTICO SI DIFFONDA ANCHE NELLE ACQUE LIBERE  …

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*