GIALLO IRRISOLTO – CHE FINE HA FATTO L’AEREO MALAYSIA AIRLINES SPARITO DAI CIELI L’8 MARZO 2014 ?

Rischia di rimanere un mistero per sempre la sparizione dell’aereo Boing 777, della Malaysian Airlines, partito da Kuala Lumpur e diretto a Pechino. A bordo 239 persone.

Dopo essere sparito dai radar, il veicolo ha proseguito il volo per ore, fuori dalla rotta. Il motore destro, più vecchio, ha consumato prima il carburante; il volo è proseguito, presumibilmente, sino alla fine del carburante del motore sinistro.

I rottami sono stati cercati in tutto l’Oceano Indiano, e una piccolissima parte trovata dal Mozambico al Sud Africa, alle Isole della Reunion e Mauritius.

Ma i piccoli reperti trovati sono classificati come “ QUASI CERTAMENTE APPARTENENTI AL VOLO IN QUESTIONE”; quindi nulla di sicuro.

Di certo abbiamo il fatto che il comandante di volo aveva appena divorziato dalla moglie, per la sua preparazione, era in grado di schivare i radar civili e militari della zona e che l’aereo non ha seguito la rotta stabilita.

Altro dato certo è la serie di incidenti in cui è incorsa la compagnia aerea Malaysia Airlines negli ultimi anni.

27 mesi di ricerca e 140 milioni di dollari spesi per non arrivare ad un solo indizio certo; senza novità le ricerche verrano sospese nel prossimo agosto.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*