ARTE A MILANO – FONDAZIONE PRADA PRESENTA THEASTER GATES E NÁSTIO MOSQUITO 7 LUGLIO – 25 SETTEMBRE 2016

Arte 450 Prada luglio 2016

FONDAZIONE PRADA PRESENTA A MILANO DUE NUOVI PROGETTI DI THEASTER GATES E NÁSTIO MOSQUITO, DAL 7 LUGLIO AL 25 SETTEMBRE 2016

 – Fondazione Prada presenta a Milano dal 7 luglio al 25 settembre 2016 le mostre “True Value” e “T.T.T.- Template Temples of Tenacity”, dedicate rispettivamente al lavoro di Theaster Gates e Nástio Mosquito. Le due esposizioni, concepite da Elvira Dyangani Ose come progetti autonomi, includeranno installazioni, interventi site-specific, proiezioni ed eventi collettivi e musicali che coinvolgeranno attivamente il pubblico della Fondazione.

“True Value” di Theaster Gates (Chicago, Stati Uniti; 1973) riunisce in due spazi della Fondazione Prada una selezione di opere recenti e nuove commissioni realizzate per la mostra.

La Cisterna ospita i lavori in cui l’artista esplora elementi del quotidiano all’interno dell’estetica e della cultura black. L’opera di Gates è caratterizzata dalla convinzione secondo la quale gli oggetti comuni sono in grado di veicolare una conoscenza profonda, insita non solo nel loro aspetto materiale, ma evocativa anche delle esperienze legate al loro utilizzo. In questo senso, i materiali di scarto rappresentano la memoria collettiva e sono i catalizzatori di una riflessione politica ed estetica sulla riqualificazione culturale e sull’attivismo sociale. Ad esempio, le manichette antincendio utilizzate contro i manifestanti all’epoca del movimento americano per i diritti civili degli anni Sessanta, o i pavimenti delle palestre di decine di scuole abbandonate in seguito alla diffusione di politiche neoliberali, sono stati trasformati in opere nelle quali il formalismo non è semplicemente un elemento estetico. La chiave della pratica artistica di Gates risiede in questa attitudine trasformativa, capace di trasmettere un valore universale simbolico. Una selezione di oggetti quotidiani, insieme a elementi che evocano esperienze rituali e spirituali, costituiscono il nucleo centrale del progetto esposto nella Cisterna.

Al primo piano del Podium, Gates presenta True Value (2016), l’installazione che dà il titolo alla mostra e che consiste nella ricostruzione di un negozio di ferramenta abbandonato.

L’opera raccoglie materiali, oggetti, strumenti di lavoro e utensili decontestualizzati rispetto al loro luogo di origine. Ricollocandoli in un ambito artistico, True Value sviluppa una nuova dimensione capace di creare uno spazio poetico e al tempo stesso pragmatico partendo dai materiali in vendita e dalle relazioni umane connesse al loro commercio e al lavoro.

Il progetto espositivo rappresenta inoltre l’opportunità di scoprire alcuni luoghi culturali e commerciali nelle vicinanze della Fondazione, ponendo l’attenzione su storie locali, modelli socio-politici e realtà culturali marginali, che formano una possibile nuova cartografia degli aspetti meno noti di Milano. Inoltre i lavori realizzati per tutta la durata della mostra saranno esposti in un ambiente che assumerà le caratteristiche di uno studio di artista o di un laboratorio artigianale.

Gli spazi espositivi accoglieranno anche una serie di incontri aperti al pubblico, dal titolo ”True Value in conversation”, sotto forma di dibattiti e letture.

Il primo appuntamento si terrà nel primo piano del Podium giovedì 7 luglio alle ore 18 e vedrà la partecipazione di Theaster Gates, Elvira Dyangani Ose e di Thelma Golden, Direttore e Curatore dello Studio Museum a Harlem, New York. Riconosciuta a livello internazionale per l’organizzazione di mostre come “Black Male: Representations of Masculinity in Contemporary American Art” (2014) e la Biennale del Whitney nel 1993, Thelma Golden affronterà con Theaster Gates e la curatrice della mostra “True Value” questioni centrali nel lavoro dell’artista come la capacità dell’arte nel trasformare le istituzioni, la riscrittura della storia e l’attivismo sociale. L’ingresso alla conversazione è libero previo ritiro del biglietto gratuito dalle 17.30 presso la biglietteria.

Nella sua opera, Gates ha elaborato una pratica multidisciplinare che include una pluralità di linguaggi artistici – scultura, pittura, installazione, musica e performance – oltre ad azioni di sviluppo urbano e di coinvolgimento delle comunità locali. Partendo dal South Side di Chicago, da St Louis e da Omaha, dove ha realizzato le su prime iniziative di attivismo artistico e sociale, Gates ha successivamente lavorato come consulente per singoli e organizzazioni di altre città (Detroit, Akron, Gary, tra le altre), per la progettazione e realizzazione di iniziative volte alla riqualificazione delle aree urbane più povere attraverso la fusione di pragmatismo e creatività, pianificazione urbana e “gesti artistici”. A livello internazionale, nei progetti realizzati a Istanbul, Bristol e Kassel, si è concentrato sulla capacità dell’arte di rivitalizzare le tradizioni, intensificare i collegamenti tra le comunità e instaurare dialoghi e scambi di culture tra città. Fondatore dell’organizzazione non-profit Rebuild Foundation, Gates è docente al Dipartimento di arti visive dell’Università di Chicago dove coordina il programma “Arts and Public Life”.

Come afferma Elvira Dyangani Ose, “se si dovesse rintracciare un ethos specifico che caratterizza il lavoro di Theaster Gates negli ultimi anni, si dovrebbe parlare di una formulazione dell’inimmaginabile come causa comune. Sarebbe un errore credere che la sua attenzione verso la riqualificazione urbana, il sociale e la blackness si limiti unicamente alle comunità nelle quali i progetti sono realizzati. Al contrario, i segni immateriali di Gates, tanto quanto gli oggetti che produce e le esperienze che fa vivere, sono essenzialmente una ‘chiamata alle armi’, in grado di aumentare non solo la consapevolezza del bisogno di ciò che il poeta e teorico americano Fred Moten chiama ‘coalition’, ma anche il riconoscimento che ciò che colpisce quelle comunità, riguarda tutti noi: l’accettazione dell’idea secondo la quale siamo tutti uniti in un unico intento”.

L’artista multidisciplinare Nástio Mosquito (Luanda, Angola; 1981) ha abbandonato la formazione da regista e operatore video per dedicarsi a un’originale pratica artistica che combina musica, video, installazione e performance.

Affermatosi sulla scena internazionale per le sue performance provocatorie e irriverenti, Mosquito si pone spesso come un disinvolto showman che ricopre contemporaneamente molteplici ruoli di presentatore, cantante, attore e impresario teatrale. La sua pratica ruota intorno al tema dell’eredità culturale, che in quanto forma sincretica che fonde in sé passato, presente e futuro, si oppone a concetti più statici e limitanti come tradizione e identità. Affascinato dalle potenzialità e dalle specificità dei diversi linguaggi verbali, musicali e visivi, Mosquito crea esperienze performative e coinvolgenti per il pubblico in cui politica e intrattenimento diventano aspetti complementari di un programma artistico unitario. L’assenza della sua voce e del suo corpo – spesso al centro dei suoi progetti multimediali – risuona con potenza nel progetto per la Fondazione Prada, che rappresenta una radicale scelta stilistica nel lavoro di un artista in costante evoluzione. “T.T.T.-Template Temples of Tenacity” rappresenta l’immersione di Mosquito in un’idea collettiva di arte totale, che invita collaboratori e pubblico a partecipare a un’irripetibile esperienza sensoriale.

“T.T.T.- Template Temples of Tenacity” è costituito da tre nuovi progetti presentati da Mosquito al piano terra del Podium, nel Cinema e negli spazi esterni della Fondazione, realizzati in collaborazione con artisti internazionali. WEorNOT (Nastivicious’ Temple #01) (2016) è un’installazione site-specific firmata da Nastivicious, il duo fondato nel 2008 da Mosquito e dall’artista spagnolo Vic Pereiró, in collaborazione con l’illustratrice Ada Diez. Il progetto trasforma la vasta sala del Podium in un tempio contemporaneo, un luogo collettivo di comunione nel quale le pareti in vetro, ricoperte da illustrazioni caricaturali, diventano delle grandi vetrate colorate. Riflessione satirica su politica e società, WEorNOT (Nastivicious’ Temple #01) incoraggia i visitatori a mettere in discussione le proprie convinzioni e ad abbandonarsi a un’esperienza meditativa. Il pubblico potrà inoltre consultare un volume nel quale Nastivicious ha raccolto una serie di proverbi e motti, risultato di un ironico stravolgimento di aforismi e detti popolari, nell’intento di indagare le potenzialità trasformative del linguaggio.

I Make Love To You. You Make Love To Me. Let Love Have Sex With The Both Of Us (Part 1 – The Gregorian Gospel Vomit) (2016) nasce dalla collaborazione con il musicista Dijf Sanders, l’artista Chilala Moco e il coro The Golden Guys diretto da Paola Milzani e s’ispira all’inno cristiano Jesus Loves Me (1860), attribuito ad Anna B. Warner. La performance si svolgerà nello spazio esterno della Fondazione e coinvolgerà due cori di quindici interpreti ciascuno. Partendo da aree distanti fra loro, le due formazioni si avvicineranno progressivamente operando una fusione fisica e sonora dagli esiti imprevedibili. Le prime performance di I Make Love To You. You Make Love To Me. Let Love Have Sex With The Both Of Us (Part 1 – The Gregorian Gospel Vomit) si svolgeranno mercoledì 6 luglio (durante la vernice della mostra, dalle 19 alle 21), giovedì 7 e venerdì 8 luglio 2016 (alle 18.30 e 19.30). L’ingresso è libero.

Nel mese di settembre Nástio Mosquito presenterà inoltre Synchronicity Is My Bitch: The Cinematic Experience (2016), uno dei suoi lavori più emblematici dopo Nástia’s Manifesto (2008).

L’opera è un montaggio di suoni e immagini nel quale l’artista ha assemblato brani tratti dal suo ultimo album – Gatuno, Eimigrante & Pai de Família (2016) – con frammenti di una serie di film africani, documentari e programmi televisivi locali prodotti negli ultimi vent’anni. Il lavoro trae ispirazione dal vasto immaginario legato all’amore – e a tutti i suoi possibili significati – sviluppato da Mosquito, che si definisce “a child of the Cold War”, facendo riferimento alla propria infanzia vissuta in Angola all’epoca della guerra civile (1975-2002). L’opera rappresenta una riflessione sulle relazioni umane, affettive e di alienazione, che l’artista osserva all’interno di diversi contesti sociali e politici e accompagna con la sua musica. Proiettata in loop nel Cinema della Fondazione, l’opera sarà visibile in un contesto informale e di condivisione, dando vita a un’esperienza sensoriale che va al di là della normale fruizione cinematografica.

Come spiega Elvira Dyangani Ose, “prima d’ora Nástio Mosquito non ha mai indagato con tanta profondità i sentimenti umani. Pur non abbandonando la sua attitudine alla provocazione, l’artista ci coinvolge nell’impresa più difficile: entrare in uno spazio e in un tempo in cui i giudizi e le valutazioni sono sospesi, dove non tutto deve avere necessariamente un senso; dove, se si accetta questa sfida, si è incoraggiati ad abbandonarsi alla propria sensibilità. ‘T.T.T.-Template Temples of Tenacity’ è un progetto collettivo multisensoriale, in cui si sperimenta il superamento

dei limiti dettati dalle proprie convinzioni, per aderire a un’esperienza inedita: esistere, semplicemente. Consapevole dei possibili rischi di questa operazione e giocando con l’eventualità del fallimento, Mosquito ci offre uno schema, una bozza, un solido punto di partenza dal quale iniziare a fare i conti con chi siamo e che cosa siamo.”
“True Value” e “T.T.T.- Template Temples of Tenacity” saranno completati da due pubblicazioni illustrate, parte della serie dei Quaderni della Fondazione Prada.
True Value includerà due interviste con Theaster Gates dei curatori Elvira Dyangani Ose e Niccolò Gravina. T.T.T.- Template Temples of Tenacity ospiterà una conversazione con Nástio Mosquito, la curatrice della mostra e la studiosa Henriette Gunkel.

Informazioni per il pubblico Fondazione Prada
Largo Isarco 2 – 20139 Milano
T +39 02 56 66 26 12 visit.milano@fondazioneprada.org fondazioneprada.org

FONDAZIONE PRADA – MILANO Progetti in corso

THEASTER GATES: TRUE VALUE – Podium, Cisterna: 7 luglio – 25 settembre 2016 NÁSTIO MOSQUITO: T.T.T.-TEMPLATE TEMPLES OF TENACITY – Podium, Spazio esterno, Cinema: 7 luglio – 25 settembre 2016
L’IMAGE VOLÉE – Nord, Cinema: 18 marzo – 21 agosto 2016

KIENHOLZ: FIVE CAR STUD – Sud, Deposito, Spazio esterno: 19 maggio – 31 dicembre 2016

Progetti permanenti

PROCESSO GROTTESCO – THOMAS DEMAND – Cinema ROBERT GOBER / LOUISE BOURGEOIS – Haunted House ACCADEMIA DEI BAMBINI – Biblioteca
BAR LUCE

DAN FLAVIN – S. Maria Annunciata in Chiesa Rossa, Milano

THEASTER GATES: TRUE VALUE Lista delle opere in mostra

PODIUM – primo piano

Theaster Gates
Cabinet Work, 2015
Legno, vetro, metallo, materiali vari

CISTERNA

Theaster Gates
Boli, a Portion of the Team Lives in Heaven, 2014
Boli, carrello, armatura di metallo, luce, pavimentazione in gomma, legno, materiali sacrificali, metallo
Courtesy dell’artista

Theaster Gates
A Portion of the Team Lives In the Heavens, 2016
Argilla invetriata
Courtesy dell’artista

Theaster Gates Ground Rules, 2015 Legno
Courtesy dell’artista

Theaster Gates
Black Occult Practice Form #, 2016 Ceramica invetriata, pigmento Courtesy dell’artista

Theaster Gates
Black Occult Practice Form #17, 2016 Argilla
Courtesy dell’artista

Theaster Gates
Unprecedented Variation on the Black Occult Practice Form, 2016
Ceramica invetriata, pigmento
Courtesy dell’artista

Theaster Gates
Small Plinth For Future Black Power, 2016 Marmo
Courtesy dell’artista

Theaster Gates
In the Absence of Corrugated Metal, 2015 Legno, sottofondo di un tetto, catrame, pittura acrilica
Courtesy dell’artista

Theaster Gates
Tar Mop and Bucket, Heirloom, 2014 Catrame, legno, argilla, metallo Courtesy dell’artista

Courtesy dell’artista

Theaster Gates True Value, 2016 Metallo
Courtesy dell’artista

Theaster Gates Saw/Drill, 2016 Acrilico su legno Courtesy dell’artista

Theaster Gates Diamond Brite, 2016 Acrilico su legno Courtesy dell’artista

Theaster Gates Bug/Poison, 2016 Acrilico su legno Courtesy dell’artista

e White Cube, Londra

Theaster Gates
Salt Sakrete, Lime, Cement, 2016 Acrilico su legno
Courtesy dell’artista

Theaster Gates
I Used to Be the Owner of True Value, 2016 Video
Courtesy dell’artista

Theaster Gates
Shingle Work to Hide Indiscretion and Children Under 9 Years, 2016
Legno, guaina
Courtesy dell’artista

Theaster Gates
A Claw with no Grip, Self-Portrait, 2016 Base di marmo, cornice di metallo, claw machine
Courtesy dell’artista

NÁSTIO MOSQUITO: T.T.T.-TEMPLATE TEMPLES OF TENACITY Lista delle opere in mostra

PODIUM

Nastivicious
WEorNOT (Nastivicious’ Temple #01), 2016 Mixed media
Illustrazioni in collaborazione con Ada Díez

SPAZIO ESTERNO

Nástio Mosquito
I Make Love To You. You Make Love To Me. Let Love Have Sex With The Both Of Us (Part 1 – The Gregorian Gospel Vomit), 2016
Performance
Arrangiamenti di Chilala Moco, Dijf Sanders e Paola Milzani
Eseguito da The Golden Guys
Ispirato all’inno cristiano Jesus Loves Me attribuito a Anna B. Warner, 1860

CINEMA

Nástio Mosquito
Synchronicity Is My Bitch: The Cinematic Experience, 2016 Film e video trasferiti su video HD
Proiettato in loop da settembre 2016

———————————————–

TESTI DELLA CURATRICE:

Elvira Dyangani Ose

Con l’approccio irriverente e provocatorio che lo contraddistingue, Nástio Mosquito presenta al pubblico “T.T.T.-Template Temples of Tenacity”, il progetto più impegnativo del suo percorso artistico. È un’operazione collettiva e multisensoriale articolata in tre ele- menti, che invitano il visitatore a superare i limiti delle proprie certezze per abbandonarsi a un’esperienza inedita: la semplice capacità di “esistere”. Consapevole dei possibili rischi e giocando con l’eventualità del fallimento, Mosquito ci offre uno schema, un tem- plate, un solido punto da cui partire per fare i conti con chi siamo e che cosa siamo.

WEorNOT (Nastivicious’ Temple #01) (2016) è un’installazione site-specific concepita e prodotta da Nastivicious in collaborazione con l’illustratrice Ada Diez. Il progetto trasforma il piano terra del Podium in un tempio contemporaneo, un luogo collettivo di comunione nel quale le superfici in vetro sono interamente ricoperte da riproduzioni caricaturali in grande scala di vetrate gotiche. Riflessione satirica sul panorama culturale, economico e sociopoli- tico attuale, WEorNOT invita i visitatori a entrare in una dimensione spazio-temporale in cui i giudizi e le valutazioni sono sospesi, e dove le cose non devono avere necessariamente un senso. Uno spazio in cui, se si accetta la sfida, si è incoraggiati a perdersi nella propria connaturata sensibilità.

La corte esterna della Fondazione ospita I Make Love to You, You Make Love to Me, Let Love Have Sex With the Both of Us (Part 1–The Gregorian Gospel Vomit) (2016), perfor- mance prodotta in collaborazione con il musicista Dijf Sanders, l’artista Chilala Moco e
il coro The Golden Guys. Il progetto prevede una reinterpretazione dell’inno cristiano Jesus Loves Me (1860), attribuito alla compositrice americana Anna B. Warner. Concepita per reagire all’apatia e all’alienazione, la performance è un tributo al senso di condivi- sione che, come rileva lo studioso croato Boris Buden, implica la coesione propria di una comunità e il senso di protezione dal pericolo.

Nástio Mosquito non ha mai indagato con tanta profondità l’amore, le emozioni e i de- sideri come nel suo lavoro più recente, Synchronicity Is My Bitch: The Cinematic Experience (2016), che verrà presentata in settembre. È un’opera composita nella quale l’artista ha dato forma a un immaginario visuale assemblando frammenti di film, video e varie forme
di programmi televisivi vernacolari africani, accompagnandolo con suoni e ritmi del suo album inedito Gatuno, Eimigrante & Pai de Família (2016). Il lavoro nasce da una riflessione sull’amore in tutti i suoi possibili significati. Da un lato Mosquito esplora l’amore che ha co- nosciuto negli anni dell’adolescenza, per lo più un amore predeterminato, monocromatico ed eteronormativo. Dall’altro contempla un amore ineffabile, che scava nelle contraddizioni per scardinare le verità imposte, le certezze assolute e gli imperativi che governano la real- tà e il tempo. L’amore diventa il catalizzatore di nuovi immaginari collettivi e identità, che si interrogano sul passato e si radicano nei mitici scenari futuri della società africana.

L’assenza della voce e del corpo dell’artista – spesso al centro dei suoi progetti multimediali – risuona con potenza nel progetto per la Fondazione Prada. Una radicale scelta stilistica con cui Mosquito abbraccia un’idea collettiva di arte totale e invita colla- boratori e pubblico a partecipare a un’esperienza sensoriale unica.

Elvira Dyangani Ose

Without abandoning his irreverent and provocative propositions, Nástio Mosquito in- vites us to his most critical endeavor yet: “T.T.T.-Template Temples of Tenacity,” a collec- tive multisensory project, comprising three distinctive components, in which audiences are invited to transcend the limits of their convictions to embrace an unprecedented experience: the capacity of just being. Understanding the levels of risk, flirting with the possibility of failure, Mosquito offers us a template, a draft, a solid departure point from which to endure who and what we are.

WEorNOT (Nastivicious’ Temple #01) (2016) is a site-specific installation conceived and produced by Nastivicious in collaboration with illustrator Ada Diez. Through this collaboration, the ground floor of Fondazione Prada’s Podium is transformed into a contemporary temple, a platform for collective communion, in which the glass surface of the façade is covered by large-scale caricature-like stained-glass windows. A satirical re- flection on the contemporary cultural, economic, and sociopolitical panorama, WEorNOT (2016) encourages the viewers to enter a space and time where judgment and evaluation are suspended, where things do not necessarily need to make sense, and where—if we are up to the challenge—we are encouraged to lose ourselves in our own innate sensi- tiveness.

The open courtyard of the Fondazione holds the performance I Make Love to You, You Make Love to Me, Let Love Have Sex with the Both Of Us (Part 1–The Gregorian Gospel Vomit) (2016) produced in collaboration with musician Dijf Sanders, artist Chilala Moco and the choir The Golden Guys. The performance involves a transformative inter- pretation of the Christian hymn Jesus Loves Me accredited to American composer Anna B. Warner in 1860. The project is a tribute to togetherness, which, as Croatian scholar Boris Buden points out, implies the quality of being-in community, of providing protection

from some sort of danger.
Never before has Mosquito been so attentive to love, affection and desire. This

is particularly apparent in his latest work Synchronicity Is My Bitch: The Cinematic Experience (2016)—only to be released in September—in which Mosquito will bring together a visual imaginary drawn from African films, videos, and other forms of vernacu- lar television and cinema, merging with the sounds and waves of the artist’s unreleased album, Gatuno, Eimigrante & Pai de Família (2016). The project reflects upon forms of love in all its possible meanings: the love he encountered through his teenage years, a love that was more than anything else predetermined, monochromatic and heteronormative; but also, a love completely absent, carving out contradictions to disrupt imposed abso- lute truths, facts, and time. Love as a catalyst of new collective imaginaries and identities questioning the past and deeply rooted in mythical African futures.

Mosquito’s voice, body and charismatic present, often at the center of his multime- dia propositions, are powerfully absent from his project at Fondazione Prada. There is a clear aesthetic twist here, which represents Mosquito’s immersion in a collective idea of total art, inviting collaborators and audience to take part in a unique sensorial experience.

Elvira Dyangani Ose

————————–

Theaster Gates True Value

If there is a particular ethos that has characterized Theaster Gates’s work in recent years, it is the formulation of the unimaginable as a common cause. It would be a misconception to believe that his attention to urban regeneration, social practice and Black- ness engages only the communities that his projects affect immediately. Instead, Gates’s immaterial gestures—as much as the objects he produces and the experiences he generates—are essentially a “call to arms,” raising awareness of the need for what American scholar Fred Moten calls the “coalition,” or the recognition that what affects those communities subsequently affects the rest of us too; the acceptance that we are all in this together.

The exhibition “True Value” operates within that conviction. On one hand, the project features a series of existing works in which the artist explores habitual, everyday things, immersed in an evocative aesthetic of ritual reminiscent of the most radical Black traditions. While this is often interpreted as a direct engagement with social issues and a critique of the politics of space and race, the works installed in the Cisterna aim to provide a different experience—the artist’s reactivation of the power concealed in existing reliquary, fetish and religious objects of all sorts. Gates restores processes and post-production so that sacred aspects of these spirituals “tools” of knowledge production can be returned to art.

On the other hand, True Value (2016)—the installation after which the exhibition is named—deploys a framework to formulate a poetic and pragmatic space around objects of trade and human relationships created by those economic and labor exchanges. However, Gates’s rendition of an abandoned hardware store is, as the artist points out, “a stand-in, not just for the passing of local businesses or as a homage to the readymade and everyday, not only as a truth of the failures of capitalism to value the in- dividual, or the pains of a black neighborhood as it struggles to find a new center. True Value is also a reckoning that insists that there are objects of power that are only powerful when one who knows that system of power manages the tool. This exhibition demonstrates that even the passing, unloaded material object is waiting for an awakening that allows for, not only service and function, but strength and the formation of new structures”.

“True Value” further invites us to experience a conceptual space where people, materials and new ways of conceiving space and objects lie at the core of a way of doing. The exhibition is also an opportunity to explore certain nearby cultural and commer- cial entities, observing personal stories, sociopolitical patterns, and local under-explored communities in the hope of setting in motion a new cartography through which to visit and engage with an overlooked Milan.

Elvira Dyangani Ose Curator

Excerpts from “Theaster Gates in conversation with Elvira Dyangani Ose,” published in the Quaderno #6, Fondazione Prada 2016

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*