ITALIA sacrificata dopo la GRECIA ?- Per distogliere l’attenzione da Brexit si punta all’Italia – Eurozona la nuova crisi arriverà dall’Italia ?

Pare che il Regno Unito stia manovrando i grandi giornali internazionali per preparare il campo e sacrificare una nuova vittima sull’altare dell’Europa; distogliendo l’attenzione dalla attuale crisi in cui versa la finanza inglese, dopo la Brexit.

Per Zsolt Darvas, economista del think tank Bruegel, l’Italia è il prossimo paese a rischio dopo la Grecia. Le  parole di Zsolt: «Oggi l’Eurozona è più forte di quanto non fosse sei anni fa, ma questo non significa che i rischi siano scomparsi. L’Italia rappresenta oggi l’incognita più grande. Se le riforme messe in campo da Renzi non daranno i frutti sperati, tra pochi anni sarà proprio Roma a scatenare una nuova tempesta».

 Ecco cosa hanno detto i cinque Presidenti delle principali istituzioni Ue, compreso Mario Draghi, quando hanno presentato una relazione congiunta sui risultati economici del 2015: «L’unione economica e monetaria somiglia oggi a una casa costruita nel corso dei decenni, ma solo parzialmente completata, di cui si sono dovuti stabilizzare in fretta e furia le pareti quando è scoppiata la tempesta».

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*