Usa elezioni – Haiti devastata dall’uragano Mattew e i dubbi sulla Fondazione Clinton

HILLARY – TRUMP 

Chi ne esce peggio ?

Mai nella storia o candidati alla Casa Bianca hanno dato un tale orrendo spettacolo di se stessi.

Gli americani, per la prima volta, devono votare due candidati che non piacciono a nessuno, ma l’astensione dal voto non è certo una soluzione brillante, anzi favorisce solo il caso; forse il peggiore dei mali.

Negli USA si dice che Putin stia approfittando a man bassa della debolezza di questa situazione e che, addirittura, stia tramando per favorire Trump; suo amico.

Se quanto scritto sotto non è certo un elogio dei due candidati, possiamo solo riconoscere che tra i due mali, Hillary rimane almeno la più equilibrata; almeno sarà favorevole all’Europa e non è una guerrafondaia.

Trump farebbe solo una politica di difesa degli interessi degli USA, ignorando totalmente i problemi che sconvolgono e sconvolgeranno sempre più l’Europa e le vicinissime Asia e Africa, o addirittura vendendo l’Europa a Putin ?

CHI SONO I CANDIDATI ?

Se Trump non si è certo dimostrato un paladino verso le donne. Anzi le avrebbe offese, insultate, infastidite e forse avrebbe anche abusato del suo potere nei loro confronti, nemmeno il marito di Hillary esce dignitosamente da tutte le accuse, anche di violenza, che abbiamo letto su tutti i giornali.

Le dichiarazioni delle tasse non rese pubbliche, come è invece consuetudine per chi aspira alla Casa Bianca, non aiutano a migliorare l’immagine del candidato Trump.

D’altra parte Hillary Clinton, non è da meno con lo scandalo delle mail sparite, sicuramente nel momento più opportuno.

Non si può che condannare anche il vizietto di Trump di fallire alla spalle dei piccoli risparmiatori, come quando ha raccolto capitali promettendo di arricchire chiunque seguisse i suoi metodi on line …

LO SCANDALO DI HAITI E LA FONDAZIONE CLINTON

Ma, in questo breve elenco, non possiamo ignorare il grande coinvolgimento della fondazione della famiglia Clinton nelle operazioni umanitarie sull’isola caraibica; ancora prima dell’ultima devastazione del 2016.

Bill Clinton aveva ordinato, nel 1994, l’invasione dell’isola Haiti e i devastanti risultati della politica commerciale della sua amministrazione sono visibili ancora oggi.

Haiti ha raggiunto il primato di offrire ai suoi abitanti una delle peggiori qualità di vita del mondo.

Abbiamo visto anche l’orribile fatto del 2010, quando Haiti fu devastata dal terremoto e la Fondazione Clinton raccolse enormi quantitativi di denaro per aiutare l’isola che, alla faccia del denaro raccolto, ha continuato a precipitare sempre più nel baratro della disperata povertà senza che si potesse vedere il benché minimo miglioramento dopo la catastrofe… dove sono andati tutti i soldi raccolti ?
I Clinton incanalarono 10 milioni di dollari di prestiti federali alla fondazione InnoVida. Claudio Osorio, che guidava la ditta InnoVida e aveva nel suo consiglio di amministrazione molti compagni di cordata di Bill Clinton, dirottò i fondi per pagare la sua casa a Miami e la Maserati. Questo risulta da una inchiesta ufficiale. La società non pagò mai il prestito e non costruì mai alcuna abitazione. Sulla società non furono fatti i normali controlli.

Ed eccoci ai nostri giorni la terribile devastazione dell’uragano e l’isola di Haiti, fatta di assembramenti di lamiere rotte usati come case, facilmente devastata dalla forza della natura.
L’inesistenza di strade asfaltate ha creato valanghe di fango dalla quale hanno continuato ad emergere cadaveri …

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*