Zafferano a salute – Zafferano Zafferano Zafferano e i suoi mille utilizzi

Zafferano 672 sd

ZAFFERANO COLLINA D’ORO

I MILLE UTILIZZI DI QUESTA STRAORDINARIA SPEZIA

Cosa contiene lo zafferano ?

minerali: calcio, fosforo, sodio, potassio, ferro, magnesio e manganese, rame, zinco e selenio.

Le vitamine: vitamina A, le vitamine B1, B2, B3, B6, e la vitamina C, beta-carotene e alfa-carotene.

Lo zafferano è anche anche uno degli alimenti più ricchi di sostanze carotenoidi come il licopene e la zeaxantina.

ZAFFERANO IN CUCINA:

NON  solo per il risotto, ma anche per mille altri nutrienti piatti a partire dal creme caramel allo zafferano. Tutte le informazioni al link: http://www.zafferanoacomo.com/le-nostre-ricette/

AD UN ANNO DAL DEBUTTO SUL MERCATO, L’ORO ROSSO COMASCO DEL SIG. GERMANI SI EVOLVE E CREA NUOVI PRODOTTI CON LO ZAFFERANO

AVVIATA ANCHE LA PROCEDURA DI CONVERSIONE AL BIOLOGICO

 – La passione, un sogno e l’amore per la terra: è questa la ricetta vincente del Sig. Germani, imprenditore di Faloppio (CO), che ha avviato con successo l’ambizioso progetto di coltivazione di uno zafferaneto di eccellenza a Collina D’Oro, non lontano dalle sponde del lago di Como.

Il raccolto del 2015 era stato di un 1 kg su una superficie di 4000 mq ed il quantitativo è stato venduto integralmente attraverso l’e-shop.

Nel 2016 invece il raccolto sarà su una superficie di 8000 mq.

Profumo intenso e colore brillante invece sono solo alcune delle caratteristiche che rendono davvero speciale Zafferano Collina D’Oro, l’oro rosso del lago nato dall’intuizione dell’imprenditore comasco.

A riprova della purezza e della qualità di questo prodotto, Zafferano Collina D’Oro ha preso spunto dalle richieste dei suoi clienti e ha deciso di creare degli abbinamenti insoliti, ma riusciti.

Infatti dalla metà di Novembre di quest’anno saranno disponibili sull’e-shop di Zafferano Collina D’oro la birra artigianale allo zafferano, un pregiato liquore allo zafferano, la pasta, i biscotti e la marmellata.

Questi risultati soddisfanno le mie migliori aspettative e ripagano ampiamente l’intenso lavoro di questi anni” ha commentato con soddisfazione Rolando Germani. “Il mercato ha premiato il nostro zafferano, ma non solo: gli apprezzamenti ricevuti dai nostri clienti privati e dai ristoratori ci hanno dato la spinta giusta per ampliare la nostra offerta con prodotti innovativi che mirano a valorizzare al meglio tutte le caratteristiche ed i possibili utilizzi del nostro oro rosso”, ha concluso l’imprenditore di Faloppio.

La coltivazione di Zafferano Collina D’Oro è stata condotta nel pieno rispetto della natura, senza l’uso di additivi o sostanze chimiche, fattori che hanno permesso di avviare il processo di conversione al biologico. Disponibile in stimmi, a garanzia di qualità, è racchiuso in vasetti di vetro di diversi formati, in contenitori dal design esclusivo e bustine monodose per proteggerne al meglio le caratteristiche organolettiche.

www.zafferanoacomo.com

#zafferanoacomo

#zafferanocollinadoro

Tutte le novità dello Zafferano Collina D’Oro, i suggerimenti per il suo utilizzo e le deliziose ricette dei nostri chef sono disponibili online all’indirizzo www.zafferanoacomo.com, sulla nostra pagina Facebook (https://www.facebook.com/Zafferano-Collina-dOro-994988583895667) e su Twitter (@zafferanoacomo)

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*