INQUINAMENTO DEVASTANTE A PECHINO – 1 milione di morti all’anno per smog in Cina

1 milione di morti in un anno a causa dell’inquinamento, questo è lo spaventoso dato che riguarda la Cina. Chiaramente frutto di un forzoso sviluppo senza regole.

Negli ultimi mesi, a Pechino, è aumentato enormemente il numero di problemi respiratori, soprattutto tra i bembini più piccoli.

La causa è, senza dibbio, l’enorme concentrazione di inquinanti che si è verificata negli ultimi mesi nella città.

Scuole dell’obbigo: saranno obbligatorie le installazioni di depuratori per l’aria. Alcuni genitori hanno raccolto i loro soldi per acquistare immediatamente i depuratori.

” L’occasione per accelerare il cambiamento “; lo ha detto Zhang Guobao, direttore generale del ministero dell’Energia a Pechino.

Tra i progetti selezionati appaiono anche importanti aumenti di investimento nelle energie rinnovabili, eolica, solare e nel nucleare.

Uno studio del Global Wind Energy Council ha previsto che entro 10 anni, la sola energia eolica in Cina avrà raggiunto i 122 gigawatt, eguagliando l’energia prodotta della celebre centrale idroelettrica costruita ul fiume Yangze (il più grande impianto idroelettrico del mondo).

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*