Sempre connessi ??? Non te lo dicono ma già due auto con guida autonoma hanno causato due incidenti mortali

Sempre connessi ???

Non te lo dicono ma già due auto con guida autonoma hanno causato due incidenti mortali in Cina e America (lo afferma  la trasmissione Falò della TV svizzera del giovedì 2 febbraio 2017).

Alcune auto si possono già guidare senza mettere le mani sul volante, ma chi la possiede parla di frenate improvvise senza motivo
Sempre connessi con il frigorifero – lavatrice e automobile e con i pirati della rete – Cos’è IoT?

L’auto connessa invia alla casa produttrice anche i dati sul tuo peso e variazioni (lo legge quando ti siedi in macchina), sul numero e frequenza delle tue soste e dove ti fremi, su cosa sta nel tuo frigorifero ecc…

PROBLEMI MORALI E PERICOLI:

Qualcuno potrebbe pagare per far frenare all’improvviso la tua auto e mandarla fuori strada; magari su una strada di montagna e pericolosa …

L’auto che si guida da sola cosa deciderà se un bambino taglia la starda ? Investirà il bambino per la sicurezza del possessore dell’auto?

Falle del web – nuove armi degli hacker; è un fatto che i dati di quando siamo connessi sono facilmente vulnerabili. Si sta creando un nuovissimo genere di delinquenza.

Cyber sicurezza è il business del momento, con un giro d’affari annuo stimato in migliaia di miliardi.

Cyber-sicurezza e la nuova frontiera della tecnologia

La chiamano lnternet of Things: IoT.

Entro il 2020 gli oggetti connessi a livello globale saranno 26 miliardi; ma ATTENZIONE !!!

E’ anche vero che, quando funzona bene, l’auto può essere meglio del guidatore, nel senso che non si distrae, ma sappiamo bene che la tecnoilogia non è mai perfetta e quindi … andiamoci piano; è solo interesse del mercato vendere anche prodotti non perfezionati e poi … poi li perfezionaeranno e chi ne fa le spese ?

Sempre il pollo che compra senza raginare; magari solo per avere qualcosa prima degli altri …

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*