Viaggiatori che cercano nuove mete – mari da sogno incontaminati – Thailandia Isole Similan

Khao Lak è anche una delle mete preferite dai subacquei, grazie alla vicinanza alle isole Similan e Surin, autentiche perle …

La crociera in barca è una soluzione fantastica perché è quella che meglio potrà farvi conoscere questo incredibile arcipelago

Il Parco Nazionale delle Isole Similan è chiuso da maggio a novembre

Alle Isole Similan va da dicembre ad aprile quando le isole non sono soggette ai monsoni

La nuova meta esotica per chi vuole mari incontaminati e prezzi accessibili

Le isole Similan si trovano nel Mare delle Andamane, in Tailandia.

Sono considerate uno dei luoghi  “più belli” al mondo per le immersioni, distano 100 km da Phuket e sono raggiungibili in tre ore di navigazione.

Sabbia finissima color borotalco e bagnato dalle acque cristalline.

PERIODO IDEALE:
novembre e aprile ( temperature alcune volte elevate soprattutto in aprile, ma in totale assenza di piogge), quando gli insetti sono in MINORE quantità.
Tra Gennaio e Febbraio, è possibile  ammirare l’indimenticabile fioritura del Loto selvatico (Rafflesia Kerri Meyer); il fiore più grande del mondo.

Il gruppo delle Similan è un parco marino.

Koh Payan e Koh Huyong, sono abitate solo dalle tartarughe marine.

Sull’isola numero 4, sorgono tende e bungalow su una spiaggia incantevole

L’isola numero 8, la più grande,  è famosa per la sua roccia nera che domina la spiaggia. Anche sull’isola numero 8 esiste la possibilità di dormire in tende SE SAPRETE ADATTARVI ALLA NATURA DEL LUOGO ANIMALI COMRPESI..

Khao Lak è nota per le tre spiagge di Bang Niang, Nang Thong e Khao Lak. Bang Niang beach è a solo due chilometri a nord di Nang Thong, cuore commerciale dell’area, è costellata di lussuosi beach resort anche per fare per snorkeling; anche ville con lago artifiiciale e specialissime spa che rispettano anche la tradizione del massaggio tailandese.

Khao Lak è la spiaggai nella zona meno sviluppata e più naturale, separata da Nang Thong da cinque chilometri di giungla tropicale.

La fitta giungla del Khao Sok National Park, incuneata tra Surat Thani a est e Phang-Nga a ovest, è letteralmente cosparsa di limpidi corsi d’acqua dolce e  laghi cristallini balneabili.

L’ecosistema del parco è antico di oltre 160 milioni di anni, considerato da alcuni come il più vecchio e più ricco in biodiversità sia rispetto alle foreste dell’Amazonia sia a quelle dell’Africa Centrale.  Trekking ed escursioni giornaliere ben organizzati.

Oltre a pesci della barriera e tartarughe troverete pe ril vostro birdwatching:

39 sgargianti specie di uccelli, stravaganti granchi escoiattoli conosciuti come volpi volanti.

Lo Small Beach Track, a Ko Miang, è un sentiero di 400 metri per raggiungere un incantevole snorkel spot.

Il Viewpoint Trail e il Sunset Point:

-veloci passeggiate, in alcune parti molto ripide, attraverso la foresta vergine.

IMMERSIONI

Christmas Point è uno dei più spettacolari siti d’immersione della Isole Similan; vicino all’Isola No.9,  più ad Ovest del più noto North Point.

Anita’s Reef ; sul lato Orintale delle Isole Similan Nr. 5 & 6 (Koh Ha & Koh Hok), raggiunge anche l’estremità Sud dell’isola n° 5. Questa barriera è formata da un banco sabbioso che inizia a 5 metri di profondità. Bene anche per snorkeling.

E-mail : similanthailand1986@hotmail.com – medsyetour@hotmail.com

Web : http://www.similanthailand.com – http://www.medsyetour.com


COME ARRIVARE

Se siete a Bangkok, il modo più costoso, per raggiungere Khao Lak è  un volo Bangkok-Phuket. Le compagnie che effettuano il volo: Bangkok Airways, la Thai Airways, la Air Asia e la Nok Air.

DA RICORDARE: le ultime due compagnie aeree, comprendono nel prezzo del biglietto solo  un bagaglio da imbarcare del peso di massimo 15 kg, (160 Bath in più per ogni kg aggiuntivo).

Phuket; dall’aeroporto, di solito consigliano di raggiungere la Bus-station di Phuket e da qui prendere un bus della linea pubblica per Khao Lak.

Ma è uno spreco di tempo, perchè la città di Phuket  si trova a sud dell’aeroporto, mentre Khao Lak è a nord.

Meglio prendere il minibus con direzione: stazione dei bus di Phuket città, ma scendere prima (in corrispondenza alla prima fermata della linea dei bus pubblici sulla strada 402)  circa 25 km da Phuket centro (chiedere maggiori informazioni al conducente; è facile sbagliare).

Poi attraversate la strada e salire su un bus diretto a Khao Lak ( bus  numero 430 per Ranong, 465 per Surat Thani o 436 per Takua Pa, per una durata di circa 2 ore e mezza di vaiggio ).

Da   Kao Lak con barche potenti,  si arriva alle  isole (in tutto 9) dopo circa 1.30 ore di navigazione.

Esiste anche una mini crociera.

Il punto di partenza è il porto Thap Lamu, a 10 km a sud di Khao Lak.

Per dormire sulle isole, da Thap Lamu parte quotidianamente un aliscafo alle 8 del mattino che vi porterà alle isole, per il ritorno l’aliscafo parte da Ko Miang alle ore 15 tutti i giorni. Il prezzo a persona pr un viaggio di andata e ritorno è di 2700 Bath.

DIFFICOLTA’

L’isola N°4  ha strutture ricettive limitate a Bungalows & Tende.

Nelle tende  grandi ci si sta  in piedi e si dorme tranquillamente  in tre.

Il sacco a pelo è utile per rendere più comodo il semplice materassino e per difendersi dagli animali notturni. Tra l’atro, anche tante zanzare; bisogna ADATTARSI E NON AVERE PRETESE.

PRENOTARE LE TENDE E I BUNGALOW:

richiedere direttamente alle guardie del parco marino, oppure nel sito dello della guardia forestale Thai: http://www.dnp.go.th/parkreserve/reservation.asp

————-

 ALBERGO NON TROPPO CARO

A due minuti a piedi dalla spiaggia. The Leaf Oceanside 4 stelle, 28/15 Moo7 soi Nangtong Khukkak, Takuapa, Phang Nga, Nang Thong Beach, 82190 Khao Lak, SU

Con Booking.com l’abbiamo trovato a 80 euro a notte.

Il Leaf Oceanside dista 10 minuti di auto dai ristoranti e dai negozi del centro di Khao Lak e 1,5 ore di auto dall’Aeroporto Internazionale di Phuket.

Secondo booking.com: questa è  la MIGLIOR struttura con il miglior punteggio per il rapporto qualità-prezzo a Khao Lak! Wifi gratis e diverse piscine.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*