Arte a Milano – TV 70 FRANCESCO VEZZOLI GUARDA LA RAI dal 9 maggio 2017 FONDAZIONE PRADA

TV 70
FRANCESCO VEZZOLI GUARDA LA RAI

dal 9 maggio 2017

FONDAZIONE PRADA – MILANO

La mostra “TV 70: Francesco Vezzoli guarda la Rai”, concepita dall’artista Francesco Vezzoli e sviluppata in collaborazione con la Rai, si svolgerà nella sede di Milano della Fondazione Prada dal 9 maggio 2017.

La mostra esplora la produzione e l’immaginario televisivo degli anni Settanta attraverso un percorso espositivo in tre tappe – Arte e Televisione, Politica e Televisione, Intrattenimento e Televisione – scandito dall’allestimento immersivoideato dall’agenzia creativa francese M/M.

Grazie al supporto curatoriale di Cristiana Perrella e alla consulenza scientifica di Massimo Bernardini e Marco Senaldi, il progetto si articola in un dialogo serrato tra programmi tv e opere d’arte in un continuo gioco di rimandi e cortocircuiti visivi e semantici.

La produzione televisiva di quel decennio è interpretata da Francesco Vezzoli non solo come una delle forze trainanti dei cambiamenti sociali e politici dell’Italia, ma soprattutto come una potente macchina di produzione culturale e identitaria.

FONDAZIONE PRADA
LARGO ISARCO 2, MILANO
+39 0256662634
FONDAZIONEPRADA.ORG

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*