SUSHI SOLO DOVE SIETE SICURI – Due ristoranti di Milano condannati

Intossicazione da istamina cosa significa ?

La cattiva conservazione, come il superamento dei tempi di conservazione o le temperature più alte del dovuto, per spendere meno di elettricità, sono la base per un pesce con alta carica batterica e quindi pericoloso per la salute.

Dopo tante segnalazioni di malori e ricoveri dei clienti di ristoranti di pesce … In molti casi erano ristoranti di sushi “all you can eat”.

La multa per pesce mal conservato, “con cariche microbiche superiori ai limiti” è di soli 1.550 – 2.000 euro; una VERGOGNA PER CHI ATTENTA ALLA NOSTRA SALUTE !

ARROSSAMENTO DELLA PELLE E PLURITO SU VISO E/O COLLO, TANTO FORTI A VOLTE, DA NON POTERLO SOPPORTARE ...  TACHICARDIA, DIARREA, NAUSEA, MAL DI TESTA, MA E’ POSSIBILE ANCHE UN EDEMA ALLA GLOTTIDE CON RISCHIO SOFFOCAMENTO .… succede se mangiate tonno o pesce azzurro mal conservato ! I segni si manifestano tra le 30′ e le 2 ore.

Un ristorante italiano e uno cinese, di cui non siamo riusciti a conoscere i nomi (zona Porta Romana e pieno centro), sono i primi condannati per una sidrome detta sgombroide (perché riguarda anche il pesce azzurro, ma non solo).

L’allarme, a Milano,  è stato dato già l’autunno scorso, a causa di un eccessivo numero di ricoveri ospedalieri curati con antibiotici.

Nel 2015 i ricoverati furono 47, ma nel 2016 ben 72; alcuni si sono sentiti male e hanno presentato denuncia alle autorità.

Gli inquirenti hanno trovato, nei ritoranti condannati, tonno congelato pinna gialla carico di istamina.

Tra poco si aspettano altre condanne  … ma la pena è veramente RIDICOLA !!!

CONSIGLI

Primo guardatevi in giro: è un posto pulito ???

Sentite uno sgradevole odore ???

E’ molto frequentato e conosciuto ?

Il sushi è una cosa seria, ottimo e piace a molti, frequentate solo i locali super conosciuti e dei quali avete buone notizie da pochissimo tempo.

I peggiori si fanno conoscere con prodotti che tutti apprezzano e poi … o cambia proprietario o la voglia di guadagnare tanto … cambiano; ma non tutti.

ANDATE SOLO NEI POSTI DOVE E’ DIFFICILE TROVARE POSTI A SEDERE.. questo è già un buon segno.

Leggete bene e leggete tutte le considerazione dei clienti su TripAdvisor; serve per farsi un’idea del posto (anche se non tutto quello che trovate scritto è credibile).

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*