Vacanze invernali 2017 / 2018 al caldo – Tempo di prenotare per low cost – Guadalupa

Vacanze invernali al caldo

GUADALUPA da prenotare per il prossimo inverno !!!

Non solo spiagge affollate di turisti e per turisti, non solo ristoranti cari e insoddisfacenti, ma anche lusso di gran livello (potendo e volendo), o low cost di ottimi servizi.

– E’ già ora di programmare e  prenotare almeno l’aereo.

Volo low cost Milano-Parigi Easyjet (attenzione al peso del bagaglio; da ricordare per i Caraibi servono pochi vestiti leggeri))

Air Caribes da Parigi ; ottimo  circa 540 euro + low cost Easyjet Milano Parigi)

 Due scali e 16 ore di volo per tratta con 2 scali 567 ,47  da Milano andata e ritorno, 
— + comodo + costoso 909 ,79 € 1 scalo 12 ore volo andata e ritorno con Air France da Milano
Da ricordare:

Non dimenticate la maschera per lo snorkeling e le scarpette per gli scogli.

Non è semplice trovare il wi fi, ma la situazione migliora ogni anno; come accade in molte isole del mondo. Funziona bene il wi-fi di Mc Donald (a Pointe a Pitre) e di Marie Galante al ristorante ManMan’dlo.

POSIZIONE STRATEGICA PER DORMIRE SULL’ISOLA DI GUADALUPE:

affitto di appartamento in casa privata con piscina a Sainte Anne, Grande Terre; vivace e situata in posizione strategica sia per la visita sia di Grande Terre che per quella di Basse Terre. simonato.location@hotmail.fr telefono 0590226492; sicuro anche per noleggio auto.

SE AMATE LA TRANQUILLITA’ ASSOLUTA:

dal porto di Saint Francois potete prenotare il traghetto per l’isola di Marie Galante, 1 ora di mare mosso. Il noleggio auto non garantisce il massimo della funzionalità delle auto, ma serve per muoversi indipendenti.

Prenotato dall’Italia: appartamento a Capesterre; Tropic Beauty; 50 euro a notte. Bello e panoramico sulla collina. (http://www.bungalows-marie-galante.com/).
Spiaggia bianche, deserte, natura ricca e atmosfera colonia
Si mangia bene ovunque.
Ottimo il ristorante dell’Hotel La Rose du Bresil (ManMan’dlo – La Sirene).
Playa (lieu-dit Bernard, Capesterre 97140) ottimo pesce; ordinato un piatto tipico con: aragosta e gamberoni. Obbligatorio prenotare.

DA NON PERDERE:

Route del la Traversè: cascate non spettacolari, poi si entra nella foresta. Il Parc des Mammelles è imperdibile per i bambini: percorso nella foresta pluviale che sembra più un giardino botanico e zoologico (procioni, puma, coccodrilli, scimmie, leopardi, ecc), percorsi sospesi sui ponti tibetani. Tempo totale: due ore. Può piovere e fare anche fresco portare felpa e scarpe chiuse: non sandali o infradito!!

Spiagge: molte sono troppo frequentate dai turisti e non molto pulite; attenzione anche ai ristoranti (possono deludere quasi tutti quelli vicini alle spiagge famose)

Nord ovest (quasi sulla punta) di Basse Terre: Anse de La Perle (meglio di Grand Anse), meno turisti, 3 ristoranti, ultimo a destra, non è visibile prima di avere superato il primo dei ristoranti sul lato destro (guardando il mare). Nome del ristorante: Madras 2,menù fisso sui 15 euro.

Grand Anse (nei pressi di Deshaies. Basse Terre). Splendida spiaggia e bella vegetazione tropicale.Molti i ristoranti dietro la spiaggia,“Chez Liline” è, il più conosciuto e buono. Giganti porzioni di pesce freschissimo, spartano, semplice e servizio molto molto lento. Indispensabile prenotare appena arrivato al mattino.

Plage de Bois Jolan Qui; mare splendido e tranquillo. Barriera corallina è a meno di 100 mt con piscine naturali.
Se ci sono le vacanze (calendario francese) ovunque tende da campeggio. Camminando si arriva ai punti più solitari. Meglio avere un pranzo al sacco; sempre ombra disponibile, grazie alla bella vegetazione sulla spiaggia.

Nord ovest: Anse Souffleur; forse la migliore. A 100 mt la barriera corallina. Niente punti di ristoro; portate tutto; ombra OK. Alla fine della spiaggia trovate un cimitero sul mare, dopo il quale trovate Anse Lovelain, con spiaggia fantastica con piscine naturali e snorkeling da riva.

Desahies: nella Basse Terre, merita solo per la boulangerie sulla strada principale.

Plage de la Caravelle (vicino Saint-Anne): Il parcheggio può essere un problema. Dopo un pezzo a piedi si trova una spiaggia libera. si gira sulla destra ed comincia la parte del Club MED con splendida laguna dai colori spettacolari.

Pointe de Chateaux: merita arrivare alla punta estrema, solo per il panorama sul mare. Fonte al mare, sulla sinistra si trova la plage des salines, non ombreggiata, ma con colori stupendi, sabbia bianchissima la una prima baia è per famiglie con bambini, e si può fare snorkeling. Rocrdate le scarpette perché ci sono i ricci. La seconda baia è incredibilmente vasta ed ha la barriera a 50 metri di distanza.

Estremo nord: Porte d’Enfer e Pointe de la Grande Vigie, bei panorami con le scogliere a picco. A Porte d’Enfer si trova una piccola spiaggia e un ristorantino.

Anse de la Chappelle; bei colori, barriera a 100 metri, mare mosso perfetto per surfisti.

RISTORANTI DA NON PERDERE:

– Sainte Anne (Grande Terre; sud est): Kote Sud, route de Rotabas, pesce freschissimo, buoni anche i dolci; raffinato.

– Saint Francois (Grande Terre sud est prima della punta); economico Les Pieds dans l’eau (Rue de la Republique, Saint Francois), spartano, pesce fresco, ottime aragoste (solo se prenotate in anticipo).

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*