Musica a Cremona – Terza edizione del CremonaJazz

CREMONA – la terza edizione del CremonaJazz è in corso e prevede ancora una grande serata: sabato 27 maggio, sempre ospitate in quell’incredibile gioiello di architettura e acustica che è l’Auditorium Giovanni Arvedi all’’interno del Museo del Violino.
CremonaJazz ha presentato anche quest’’anno un cartellone composto da proposte di assoluto livello artistico, prestigiosi nomi della musica internazionale.

Sabato 27 maggio 2017 ore 18:30
Iguazù Acoustic Trio
Fabio Gianni (pianoforte)
Marco Mistrangelo (basso)
Alex Battini de Barreiro (batteria)

La visione generale che caratterizza la direzione artistica di Gianni Azzali in relazione alla rassegna CremonaJazz è un’’idea di manifestazione dove la musica jazz ha un respiro ampio, slegato da etichette e stereotipi che possano imbrigliarne le scelte. Si tratta di Jazz, ovviamente, ma in un’’ottica che per prima cosa pone il luogo dove si svolgeranno i concerti, l’Auditorium Giovanni Arvedi, come punto di riferimento guida delle scelte artistiche; questo per l’’estrema bellezza delle sue linee architettoniche, curve che richiamano la sinuosità e la perfezione della liuteria cremonese, ma soprattutto per la sua perfetta acustica, affidata in fase di costruzione dall’’architetto Giorgio Palù all’ingegner Yasuhisa Toyota.

Le scelte artistiche cadono volentieri su musicisti e progetti squisitamente acustici, che possano integrarsi con l’’ambiente che li ospita, il quale diviene “complice” del suono, enfatizzandone in qualche modo la capacità comunicativa e la fruizione. Il Cremonajazz è stato inaugurato dal violoncello di Morelenbaum, si è poi passatialla passione argentina degli Aires Tango con Ralph Towner. Prossimi protagonisti della scena saranno gli archi del Kronos Quartet e infine la straordinaria creatività degli ottantuno anni di un’artista come Carla Bley chiuderà la terza edizione della rassegna.

CremonaJazz è organizzato dalla società Unomedia e si avvale del Patrocinio del Comune e della Provincia di Cremona, ha come partner Air Liquide e Willis Towers Watson, gli MdV friends –network di Imprese che sostengono l’attività del Museo del Violino – la collaborazione dei Media partner e dei Local Partners Locanda Torriani, Chiave di Bacco, Carini, Cartel, RGS ed altre importanti realtà imprenditoriali del territorio.

Biglietti
Biglietterie Teatro Amilcare Ponchielli e Museo del Violino.
Online: www.vivaticket.it

Costo dei biglietti:
Intero   30,00 euro
Ridotto (*)  20,00 euro

(*) Riduzione applicata agli under 20, agli over 65 e ai soci del Piacenza Jazz Club

BIGLIETTERIE
Teatro Amilcare Ponchielli
, Cremona
Tel. 0372 022001 e tel. 0372 022002
Dal lunedì al sabato: 10:30 – 13:30 / 16:30 – 19:30

Museo del Violino, Cremona
Tel. 0372/080809
Dal martedì alla domenica: 10.00 – 18.00

Online sul sito www.vivaticket.it
Per ricevere tutte le informazioni sui concerti di Cremona Jazz, si può scrivere una e-mail a info@cremonajazz.it, mentre per mantenere i contatti e ricevere tutti gli aggiornamenti si può visitare il sito www.cremonajazz.it oppure seguire sui social la pagina Facebook e Twitter.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*