ESTATE TRA MUSICA – FOLKLORE – MOTORI – MONTAGNA A VILLACH

Johann Kopf

 

A VILLACH UN’ESTATE TUTTA DA VIVERE TRA MUSICA, FOLKLORE E MOTORI

La zona turistica di Villach – Lago di Faak – Lago di Ossiach si prepara alla stagione estiva con un programma ricco di eventi. L’offerta turistica della località carinziana concilia il fascino del paesaggio naturale con il divertimento e il relax, grazie a un fitto calendario di manifestazioni, tra concerti, festival, manifestazioni folkloristiche e tanto altro. A partire dal celebre Carinthischer Sommer, storico festival musicale, che quest’anno presenta, sulle sponde del Lago di Ossiach, la sua 49esima edizione dal 16 luglio al 26 agosto 2017. La musica incontra la buona cucina alla 74esima Villacher Kirchtag, che, dal 30 luglio al 6 agosto, animerà le vie e il centro storico di Villach. E per gli appassionati delle due ruote a motore, dal 5 al 10 settembre, il Lago di Faak ospiterà la ventesima edizione della European Bike Week, il più importante motoraduno d’Europa, che chiamerà a raccolta circa 70.000 motociclette.

La stagione estiva è entrata nel vivo e la zona turistica di Villach – Lago di Faak – Lago di Ossiach, nel sud della Carinzia, in Austria, si appresta a indossare l’abito delle grandi occasioni: una festa che durerà tutta l’estate grazie a un programma ricco di iniziative e appuntamenti imperdibili. La regione, che fa della bellezza del paesaggio naturale il suo punto di forza, si prepara a riempire le proprie strade dei colori, dei suoni e dei sapori del folclore e della cultura locale e internazionale.

 

Carinthischer Sommer: la grande musica sul Lago di Ossiach

Image

Uno dei più importanti appuntamenti nel calendario europeo, il Carinthischer Sommer, inaugurato nel 1969, torna ad animare l’estate musicale della regione di Villach. Dal 16 luglio al 26 agosto 2017, i suoni e le melodie di orchestre e band di spessore internazionale riempiranno l’atmosfera del lago di Ossiach, delle sue accoglienti sponde e di tanti altri affascinanti luoghi dell’area di Villach. Musica classica, jazz e tanto altro nel programma del Festival dell’Estate Carinziana che porterà la grande musica in alcune tra le più suggestive location della zona, come l’abbazia di Ossiach, il Centro Congressi di Villach, la chiesa montana di Tiffen vicino a Feldkirchen, il castello di Damtschach a Wernberg e tanti altri.

 Incontri, seminari e corsi completano il palinsesto di uno dei più rinomati festival d’Europa, che, a Villach, unisce arte e natura, modernità e tradizione.

Il programma completo è disponibile sul sito ufficiale della manifestazione: www.carinthischersommer.at

Villach capitale del folklore con la 74esimo Villacher Kirchtag

Image

Anche quest’anno, Villach rinnova l’appuntamento con la tradizione e con il folklore. Dal 30 luglio al 6 agosto 2017torna la storica sagra Villacher Kirchtag, la più grande manifestazione folkloristica d’Austria, giunta alla sua 74esima edizione. Con oltre 130 eventi in calendario e più di 400.000 visitatori annui, il Villacher Kirchtag è senza dubbio uno degli appuntamenti più attesi durante l’anno. In primo piano ci saranno la musica e il divertimento con concerti folk, giostre e attrazioni, ma soprattutto la tradizione enogastronomica locale, a partire dalla Villacher Bier, birra artigianale di ottima qualità, dalla Villacher Kirchtagssuppe e dal Kärntner Reindling, il dolce tipico carinziano fatto con lievito, uvetta e cannella.

A conclusione della grande festa, da non perdere la grande sfilata del sabato, quando oltre 3.500 persone, provenienti da tutte le località dell’Alpe Adria, sfileranno in abiti tradizionali. Per informazioni: http://www.villacherkirchtag.at/

Tornano i motori sul Lago di Faak con European Bike Week

Image

Dal 5 al 10 settembre, torna la European Bike Week, il più grande motoraduno d’Austria e d’Europa, che quest’anno giunge alla sua ventesima edizione. Ogni anno circa 70.000 motociclette e 120.000 visitatori, tra cui migliaia di Harley-Davidson®, si radunano attorno alle sponde del lago di Faak, nella regione carinziana di Villach, a pochi chilometri dal confine italiano. La numerosa partecipazione di biker ha fatto dell’evento uno degli appuntamenti più attesi da tutti gli appassionati delle due ruote a motore, ma non solo.

Tanti sono, infatti, i visitatori che, incuriositi, decidono di trascorrere una giornata diversa dal solito e di unirsi alla festa. A supporto della manifestazione, tanta musica e buona cucina con specialità locali e internazionale accoglieranno le migliaia di biker che si ritroveranno al lago di Faak. Chiuderà l’edizione 2017 della European Bike Week la tradizionale parata che porterà i motociclisti su un itinerario alla scoperta delle bellezze della zona turistica di Villach – Lago di Faak – Lago di Ossiach.

Per saperne di più: http://events.harley-davidson.com/european-bike-week

 

Per informazioni: www.region-villach.at/it

Come arrivare:
In treno: ogni giorno collegamenti diretti con le maggiori città italiane (es. Milano, Venezia, Udine, Bologna, Firenze, Roma). Per dettagli e approfondimenti: www.dbitalia.it e www.obb-italia.com o www.oebb-italia.com.

In auto: per pianificare il viaggio consigliamo di utilizzare il cerca percorsi sul sito ufficiale della regione di Villach www.region-villach.at.

Informazioni turistiche per il pubblico (in italiano):
Region Villach Tourismus GmbH
Töbringer Straße 1, 9523 Villach-Landskron, Austria
Tel.: +43 / (0)4242 / 42000 – 0, Fax: +43 / (0)4242 / 42000 – 42
E-Mail: office@region-villach.at

Foto: fornite dall’Uffcio del Turismo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*