Attentato di Barcellona – Imam – Regista del piano per sconvolgere l’Europa

Abdelbaki Es Satty  l’imam che aveva creato la cellula jihadista di Ripoll (Spagna)

Nel suo passato  legami con uomini condannati per la strage di Atocha ed altri coinvolti nelle indagini sull’attacco alla base italiana di Nassiriya, che  costò la vita a 19 militari italiani

L’imam Abdelbaki Es Satty, secondo le carte ritrovate dalla polizia  ad Alcanar, nella casa distrutta dall’esplosivo che stavano preparando gli attentatori di Barcellona,  avrebbe soggiornato in Belgio tra gennaio e marzo 2016. In quell’occasione avrebbe avuto contatti con diversi foreingn fighters.

 IlCorriere riporta che, nel 2006, nell’”Operazione Sciacallo”, fu arrestato un suo cugino, Mustafa Es Satty; al quale era stato affidato il compito di sondare i giovani per trovare quelli più deboli e instabili per radicalizzarli e inviarli in Iraq.

Dura quindi da BEN 10 ANNI LA RELAZIONE TRA QUESTO IMAM E GLI AMBIENTI PIU’ RADICALI. Il cugino poi venne assolto dalle accuse di terrorismo,

Abdelbaki Es Satty, nato a Tangeri,  è sparito da martedì e sarebbe anche il leader del gruppo di terroristi di Barcellona, ma anche all’origine del processo di radicalizzazione  anche per i terroristi arrestati dopo l’attentato a Madrid del 2004.

Tra i 116 sospettati di aver avuto un ruolo nella strage di Atocha a Madrid dell’11 marzo 2004, in cui 4 bombe esplosero contemporaneamente su altrettanti treni, uccidendo 192 persone, venne condannato all’ergastolo solo il marocchino Jamal Zougan. 

L’imam Abdelbaki Es Sattye nelle sue preghiere nella moschea di Ripoll proclamava un islam moderato. Ma  poi allevava-istruiva novelli terroristi.

Sulla sua fedina penale c’era “solo” una condanna per traffico di droga. Altre fonti giornalistiche, come il quotidiano.net, parlando dell’imam uscito di prigione nel 2012 e finito dietro le sbarre per questioni legate ai documenti di soggiorno.

Satty, ricercato insieme ad Abouyaaqoub per la strage di Barcellona, potrebbe essere rimasto ucciso nell’esplosione dalla casa di Alcanar dove  stavano assemblando bombole di gas e prodotti chimici, per compiere una strage ancora più devastante con obbiettivi importanti come la Sagrada Familia e altre due  cittadine; oltre a Barcellona.

Ancora una volta, dovrebbe essere chiaro che esistono pericolosissime frange che provengono da quella parte dell’Islam che riconosce alla sharia il potere superiore ad ogni legge nazionale. 

Cosa è la sharia ?

Legge sacra dell’ islamismo, basata sull’interpretazione più estremista e rigorosa del Corano e sulla sunna o consuetudine.

Chi era l’imam che ha progettato di sconvolgere l’Europa ?

Si chiamava Abdelbaki Es Satty, era uomo schivo di quarant’anni anni, poco disposto verso la modernità, niente computer, una moglie, nove figli in Marocco. Era arrivato in Spagna da Tangeri in Marocco nella primavera del 2014 .

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*