Milano evento – ROBOT e LAVORO – John Hagel spiega finalmente la verità

Singularity Summit

per costruire nuovi modelli di crescita e sviluppo

a Milano – Rho si discute anche di come gestire il cambiamento

Dalla California,  organizzato dall’Università della Silicon Valley

L’organizzazione, che si occupa di formazione e innovazione e mette in contatto tra loro influencer e innovatori di tutto il mondo, mette piede per la prima volta in Italia

Finalmente, uno scienziato dalla fama indiscutibile del livello di Hatari John Hagel, parla della reale paura dei posti di lavoro a rischio; a causa dell’avenazare dei robot.

Chi è Hatari John Hagel ?

Hatari John Hagel, è creatore di  startup, vicepresidente Atari, 16 anni in McKisey e fondatore del Centro di Ricerca sull’innovazione di Deloitte per trovare le tendenze emergenti.

LA PAURA E’ CHE I NOSTRI LAVORI

SIANO A RISCHIO E’ GIUSTIFICATA

… Ci aspettano sfide da non sottovalutare”

Finalmente qualcuno ha il coraggio di dire come stanno le cose. E non imbroglia il popolo dicendo che ci saranno tanti e nuovissimi posti di lavoro per tutti … !!

Una soluzione, secondo Hatari John Hagel, sarebbe usare le tecnologie per ripensare il lavoro e CAMBIARE IL SISTEMA .

“Gli uomini per farcela devono focalizzarsi sull’intelligenza critica e sociale cercare una passione e trovare il modo per ricavarci da vivere

…il lato negativo delle tecnologie: creano pressione sulle persone e sul loro lavoro perché spingono a muoversi velocemente [in tempi che non sono quelli naturali per l’uomo].

Se la riduzione dei costi è l’unico ideale, L’UMANITA’ E’ SPACCIATA. … ma ridefinendo il lavoro sulla creazione di valore, allora le persone posso contare ancora.

DOBBIAMO RIPENSARE IL SISTEMA EDUCATIVO [in Italia ci siamo molto lontani … se i nostri politici non capiscono niente di scienza e ricerca, come possono ridefinire la scuola su un mondo di cui non sanno quasi NULLA?].

Chiediamo più creatività e immaginazione a cui le aziende dovranno fare ricorso…

TRA GLI ITALIANI PRESENTI:

Chiara Burberi, co-autrice del libro Le ragazze con il pallino per la matematica, Paolo di Cesare, co-fondatore di Nativa, la prima Benefit Corporation e Certified B Corp in Europa, Francesco Gattei, Executive Vice President Scenarios, Strategic Options & Investor Relations di Eni, e lo scienziato e imprenditore Riccardo Sabatini.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*