La Repubblica Dominicana alla BIT – Mare e natura

11 al 13 febbraio alla fiera BIT 2018 a Milano-fiera

L’Ente del Turismo dominicano presenta le novità e i piani di promozione per il 2018

ACQUE INCONTAMINATE, PARCHI NAZIONALI SUPER-PROTETTI, ANGOLI DEI CARAIBI DI UN TEMPO

PER TUTTI LUNGHE SPIAGGE E DIVERTIMENTO

 La Repubblica Dominicana conferma la sua presenza dall’11 al 13 febbraio alla BIT – Borsa Internazionale del Turismo c/o Fiera Milano City (Stand. E121-F122 Pad. 4).

Continua quindi la volontà dell’Ente di differenziare l’offerta sul mercato, mettendo in evidenza la grande varietà di prodotti ed esperienze:

partendo dalla costa a sud-est dell’isola, rinomata per la presenza di voli diretti e di resort all inclusive dotati di ogni comfort per la vacanza in famiglia;

passando dalla vivace capitale Santo Domingo, ricca di storia e cultura; fino alla aree di Barahona a sud ovest, Puerto Plata al nord e Samanà al nord est ideali per l’eco-turismo, Cabarete e Sosua mete per gli sportivi o ancora il cuore verde del paese ricco di montagne, parchi naturali e villaggi autentici dove poter assaporare la vera anima della destinazione.

Per il 2018 il focus dell’Ente sarà sul segmento lusso, al fine di promuovere l’offerta di alta gamma della destinazione: esperienze uniche, campi da golf firmati e boutique hotel esclusivi.

Tra le più recenti aperture: Casas del XVI, la lussuosa collezione di dimore coloniali affiliata a Small Luxury Hotels of The World™ nel cuore di Santo Domingo, ha aggiunto al suo portfolio a novembre, Casa Antillana, una nuova e preziosa casa che si aggiunge alle altre quattro case già esistenti.

Il Paese si distingue anche nel settore crocieristico che ha chiuso un 2017 senza precedenti, registrando un vero e proprio record con 1.546.444 presenze da gennaio a dicembre e una crescita del 37.45% rispetto al 2016. Tra tutti, Amber Cove di Puerto Plata, sulla costa nord, si è confermato il principale terminal con 659.622 arrivi.

Quest’anno, sarà presente in fiera anche l’Assessore Marketing, Magaly Toribio in qualità di rappresentante del Ministero del Turismo. Tra i partner presenti allo stand, ci saranno il gruppo Viva Wyndham Resorts e Colonial tours & travel, operatore incoming.

Per maggiori informazioni:
Ente del Turismo della Repubblica Dominicana
Piazza Castello, 25 20121 Milano / Tel. 02 8057781
www.godominicanrepublic.com

L’Ente sarà in fiera, assieme ai partner per incontrare operatori, media, pubblico e promuovere le novità per il 2018. Oltre alla Direttrice Neyda Garcia e al team dell’Ufficio del Turismo di Milano parteciperà a questa edizione anche un rappresentante del Ministero: l’Assessore Marketing, Magaly Toribio.

“Il 2017 è stato un anno di crescita per la destinazione, che ha accolto oltre 6 milioni di arrivi totali di cui 5.354.017 turisti non residenti con un incremento del 4,3% rispetto all’anno precedente – afferma la Direttrice del’Ente del Turismo in Italia, Neyda García – L’Europa ha contribuito con 1.386.466 arrivi (+13,7) e in particolare l’Italia ha registrato 78.747 arrivi (+2,7%).” Continua Neyda Garcia – “Siamo soddisfatti di questo trend positivo dall’Italia che si conferma un mercato importante per la Repubblica Domicana. Anche per il 2018 le strategie di marketing dell’Ente prevedono attività specifiche sui diversi segmenti, leisure e business, con sempre maggiore attenzione ai viaggiatori di alta gamma”.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*