Viaggio insolito nella foresta vergine a caccia di orchidee – Ecuador fuori dagli schemi

Encyclia-coleata

fiori Londra,KG, rarissime orchidee.

La Foresta Amazzonica ecuadoregna è situata nel cuore della foresta tropicale più grande del Mondo, l’Amazzonia.

Nonostante la piccola estensione del territorio ecuadoriano (o ecuadoregno), incontriamo una grande varietà di climi econ conseguenti diversi climi e piogge nell’arco dell’anno.

La stagione migliore per andare in Amazzonia corrisponde al nostro inverno, perché la quantità di pioggia è inferiore rispetto all’estate.

E’ possibile partecipare ad una visita della foresta tropicale, specificatamente per la vista delle orchidee utilizzando delle jeep; quindi niente fatiche fisiche; adatto a tutti.

Sarà possibile anche entrare, per brevi tratti, nella confinante e, anch’essa incontaminata, foresta del Venezuela.

Vedi tutto su: www.ecuagenera.com
Ecuagenera Cia. Ltda. Ochidee dell’Equador.
ESEMPIO: TOUR in occasione della conferenza internazionale – 8 al 12 novembre (prezzi del 2017):
12 giorni e 11 notti, da 1.800 dollari, compresi transfer hotel, cibo e bibite non alcoliche, acqua, trasporto, guida. Non è compreso l’albergo a Guadalquivir e il volo dall’Italia.

QUANDO PARTIRE ?
I mesi migliori comprendono gennaio – giugno (il viaggio in jeep anche da marzo a luglio). Comunque anche in periodi diversi si trovano specifiche e diverse fioriture di orchidee. Dall’8 al 12 novembre 2017, a Guadalquivir, Equador.

L’Ecuador è un piccolo paese situato nella zona nord-occidentale dell’America del Sud nell’emisfero 0 * 0 “0”, ed è uno dei paesi con la più grande biodiversità di specie per km2 al mondo.

È il paese dei quattro mondi: Galapagos Le isole, la costa, la catena montuosa delle Ande e il bacino dell’Amazzonia ospita oltre 4.200 specie di orchidee, la maggior parte endemiche, 1600 specie di uccelli, 16 gruppi etnici, 70 vulcani situati nella splendida Ande Avenue e splendide spiagge.

WOC_GYE_LOGO

L’Ecuador è tra i più alti di tutti i paesi del mondo, per la sua estrema diversità di habitat e microclimi, che ospita migliaia di diverse specie di orchidee che crescono dalle pianure vicino al livello del mare fino agli altipiani del Paramo; raggruppato in 240 generi diversi.

Uno dei motivi per cui è diventato il luogo ideale per organizzare un viaggio per gli amanti della foresta incontaminata e le orchidee in particolare.

 DA UN VENDITORE DI ORCHIDEE ANCHE UN VIAGGIO NELLA FORESTA CON COMODE JEEP (se lo desiderate):
http://www.ecuagenera.com/Tours/en

Ecco la traduzione dal sito:

E ciò che è più importante … Sappiamo dove nascono le NATIVE ECUADORIAN ORCHIDS in natura.

Ecuagenera è un’azienda di 23 anni, che ha fatto molte ricerche e ha identificato molte nuove specie di orchidee ecuadoriane.

::::::::::::::::::::::::::::::

Curiosita’ sulle orchidee
quelle che costano anche 280 euro alla pianta… !
esempio: lawrenceana albescens, lawrenceana cerulea “Ecugenera”

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*