SUPRADYN – Integratore alimentare multivitaminico – Una volta si parlava di RICOSTITUENTI

 

Foto: da conferenze stampa – Milano 23 – 24 marzo 2018 Centro Congressi Hotel Marriott –  Integrazione è salute – L’evoluzione delle esigenze nutrizionali moderne” – In occasione di “Spazio Nutrizione – La filiera della sana nutrizione”

SPECIFICHE CARATTERISTICHE DI UNA BUONA SOLUZIONE PER DIVERSE ESIGENZE AD UN PREZZO CONTENUTO

SUPRADYN

Oggi più di ieri, dato che il concetto di adeguatezza nutrizionale ha visto un radicale mutamento negli ultimi 50-60 anni, si rende necessario un supporto al proprio organismo che risponda in maniera adeguata e completa alle moderne esigenze fisiche e cognitive.

Bayer, infatti, grazie alla sua lunga esperienza e al costante impegno in ricerca e innovazione è da sempre impegnata nel migliorare la qualità della vita; questo nell’ambito della supplementazione e integrazione alimentare si traduce nella promozione di una corretta educazione e informazione, al fine di attuare comportamenti che mirino ad un benessere ottimale, oltre che nella proposta di prodotti specifici.

La gamma Supradyn

Supradyn nasce in Svizzera nel 1959, formulato sulla base delle prime VNR (Valori Nutritivi di Riferimento, indicano la quantità di macronutrienti e micronutrienti che una persona in buona salute dovrebbe assumere per soddisfare il proprio fabbisogno giornaliero) e viene lanciato in Italia poco dopo, nel 1961. Oggi Supradyn ha cambiato la propria formulazione, per rispondere alle esigenze nutrizionali moderne.

Supradyn offre una famiglia di integratori alimentari multivitaminici, studiati per rispondere ad ogni esigenza quotidiana. Tutta la linea è sviluppata mantenendo alti standard qualitativi e un attento studio per ogni sua formulazione.

Supradyn Difese Adulti e Junior
La linea di integratori alimentare con Vitamina C, vitamina D e Zinco, per supportare il sistema immunitario di tutta la famiglia: adulti e bambini.

Supradyn Difese è la preparazione ottimale per le proprie difese naturali, assumendo micronutrienti specifici che contribuiscono al normale funzionamento del sistema immunitario.
Senza Glutine.
Naturalmente privo di lattosio

Supradyn Magnesio e Potassio
L’integratore di magnesio e potassio con vitamine, formulato per reintegrare la perdita di sali minerali in caso di abbondante sudorazione (dovuta ad esempio ad alte temperature e/o attività fisica).

Una bustina al giorno di Supradyn Magnesio e Potassio, al piacevole gusto arancia, da sciogliere in un bicchiere d’acqua, reintegra il corpo di vitamine e minerali, persi a seguito di un’eccessiva disidratazione.
Senza Glutine
Senza zucchero

Supradyn Energy
Un integratore multivitaminico in caramelle gommose, una formula unica al delizioso sapore di ciliegia, arancia e lampone, perfetta per dare uno sprint all’energia quotidiana.

Tutte le volte che si ha un mancato apporto giornaliero di micronutrienti con la normale dieta e nei casi di aumentato fabbisogno fisiologico, Supradyn Energy aiuta l’organismo a ristabilire i normali livelli di energia, in un modo del tutto nuovo e delizioso.

 

Supradyn Ricarica
Multivitaminico e multiminerale completo con Coenzima Q10, 13 vitamine e 9 minerali tra cui Vitamina B1, B2, B5 e niacina ad alto dosaggio, in quantità pari al 300% del valore nutritivo di riferimento.

Assunto tutte le volte che l’organismo ha un mancato apporto giornaliero di micronutrienti, con la normale dieta, e nei casi di aumentato fabbisogno fisiologico, Supradyn Ricarica aiuta il proprio corpo a ristabilire i livelli di energia.
SENZA GLUTINE
Basso contenuto di zucchero per la formulazione in compresse rivestite.

Supradyn Ricarica 50+
Formulato per sostenere il benessere e la vitalità degli over 50, è l’integratore alimentare di 12 vitamine e 9 minerali con polifenoli di origine naturale, sostanze con alto potere antiossidante che contribuiscono alla protezione dei lipidi del sangue dallo stress ossidativo.

Supradyn Ricarica 50+ non contiene Vitamina K: il prodotto è stato pensato appositamente per gli over 50, spesso in terapie antagoniste con questo tipo di vitamina.

Gli amici del benessere
Il Coenzima Q10, presente in tutte le cellule e tessuti del corpo umano, è un elemento essenziale per l’attività cellulare. Partecipa, infatti, alla produzione di ATP, la molecola prodotta per immagazzinare energia, da utilizzare per le principali funzioni metaboliche. Il coenzima Q10 esplica, inoltre, un’azione antiossidante, contro i radicali liberi, proteggendo così le cellule dal danno ossidativo.

La Vitamina A o retinolo è alleata del benessere della vista, interviene nei processi di crescita e differenziazione delle cellule, contribuisce al normale funzionamento del sistema immunitario e mantiene l’integrità delle cellule della pelle e delle mucose.

Le Vitamine del gruppo B sono vitamine idrosolubili, coinvolte nei processi di trasformazione del cibo (carboidrati, grassi e proteine) in energia necessaria al nostro organismo per le principali funzioni metaboliche.

La Vitamina C, oltre a partecipare a numerose reazioni metaboliche e alla sintesi del collagene (componente strutturale di vasi sanguigni, ossa, denti, cartilagini e pelle), è anche un antiossidante che protegge le cellule dallo stress ossidativo e contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario. Inoltre, se assunta insieme al ferro, ne aumenta l’assorbimento.

La Vitamina D contribuisce al normale assorbimento di calcio e fosforo e quindi al corretto mantenimento di ossa e denti. Viene prodotta per lo più dalle cellule della cute, a partire da un derivato del colesterolo in seguito all’esposizione solare.

La Vitamina E protegge le cellule dallo stress ossidativo, inattivando i radicali liberi che si formano nell’organismo sia durante il normale metabolismo energetico, sia per esposizione a inquinanti ambientali.

La Vitamina K è indicata per il corretto mantenimento di ossa e contribuisce alla normale coagulazione del sangue.

Il Calcio è il minerale più comune dell’organismo umano ed è il più importante elemento strutturale di ossa e denti: il 99% è immagazzinato proprio nello scheletro. Esso inoltre interviene nel metabolismo energetico, è indispensabile per la coagulazione del sangue e contribuisce alla normale funzione muscolare.

Come il Calcio, anche il Fluoro gioca un ruolo da centrocampista per la salute delle ossa e dei denti.

Il Fosforo è un altro dei nutrienti essenziali per la salute delle ossa e dei denti. Le sue funzioni primarie sono però ben altre: è un componente delle membrane cellulari, degli acidi nucleici (DNA) e contribuisce al normale metabolismo energetico.

Il Sodio è coinvolto nell’equilibrio idrosalino e nella trasmissione dell’impulso nervoso.

Un minerale importante per il funzionamento dei muscoli, in particolare del cuore, è il Potassio, che contribuisce anche al normale meccanismo del sistema nervoso e agisce nella regolazione della pressione arteriosa.

Il Magnesio gioca un ruolo strutturale nelle ossa, influenza la conduzione degli impulsi nervosi e la contrazione muscolare. Essenziale per il funzionamento di moltissimi enzimi, è coinvolto nei processi energetici, intervenendo nel metabolismo di grassi e carboidrati. Riduce la sensazione di stanchezza e affaticamento, che possono minacciare il benessere quotidiano.

Il Cloro è importante per mantenere l’equilibrio elettrolitico dell’organismo ed è fondamentale per la produzione dei succhi gastrici.

Il Ferro è un minerale essenziale che appartiene al gruppo dei microelementi (o oligoelementi, ovvero necessari solo in piccole quantità). Partecipa alla normale formazione dei globuli rossi e dell’emoglobina (aiutando così a trasportare l’ossigeno nell’organismo), alla produzione di collagene e di neurotrasmettitori e al normale funzionamento del sistema immunitario.

Lo Iodio è richiesto dall’organismo per la sintesi degli ormoni tiroidei ed è, per questo, essenziale per il normale funzionamento della tiroide, ghiandola importante per il controllo del metabolismo basale, di quello dei carboidrati, dei grassi e delle proteine e per la regolazione della temperatura corporea. Concorre ad un’ottimale funzione cognitiva, al metabolismo energetico e al funzionamento del sistema nervoso.

Il Rame è coinvolto nella formazione della melanina, per questo risulta un elemento essenziale che contribuisce alla normale pigmentazione di pelle e capelli ed è coinvolto nella produzione del collagene, dell’elastina e di alcuni neurotrasmettitori.

Lo Zinco gioca un ruolo chiave nel metabolismo dei macronutrienti, nella risposta immunitaria, nel funzionamento neurologico e nella riproduzione.

Il Selenio ha proprietà antiossidanti e contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario. Insieme allo Zinco, il selenio aiuta il mantenimento di capelli e unghie normali.

Bayer
Bayer è un’azienda globale con competenze chiave nei settori Salute e Agricoltura. I prodotti e i servizi sono concepiti per migliorare la qualità della vita delle persone. Allo stesso tempo, il Gruppo punta a creare valore attraverso innovazione, crescita e un’elevata redditività. Bayer fonda la propria attività su principi di sviluppo sostenibile e di responsabilità etica e sociale. Nel 2017, il Gruppo ha impiegato 99.800 collaboratori e registrato un fatturato di 35,0 miliardi di euro. Gli investimenti in conto capitale sono stati pari a 2,4 miliardi di euro mentre quelli in Ricerca & Sviluppo 4,5 miliardi di euro. Maggiori informazioni sul sito www.bayer.it
Maggiori informazioni sul sito www.bayer.it
Per ulteriori informazioni sulla gamma di integratori Supradyn su www.supradyn.it

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*