Anti CELLULITE – Non sono cosmetici e contengono ormoni …

Se si fosse inventato il cosmetico che distrugge la cellulite; nessuna donna,  non ci sarebbe tante donne con cellulite sulle spiagge ….

Invece, anche le signore più aggiornate e che si possono permettere le cure migliori soffrono di cellulite e NESSUNA CREMA LA FARA’ SPARIRE !

Solo il movimento, inteso come attività fisica regolare, stile di vita sano negli anni, cibi sani, sono il segreto per non avere la cellulite.

Una dieta drastica e un buon massaggio, con un’ottima crema drenante, potranno fare qualcosa, ma mai proporzionalmente al costo pagato !

La “buccia d’arancia” è situata negli strati profondi della pelle; dove nessun cosmetico non dovrebbe arrivare per legge.

L’Associazione Altroconsumo ha fatto un’inchiesta molto accurata su vari cosmetici anticellulite.

Ecco le marche che si sono classificate prime, che però non evidenziano una notevole diminuzione della riduzione  circonferenza della coscia:

Collistar crio-gel

Shiseido Super slimming reducer

Clarins Body Fit

Nuxe siero snellente Lierac Body Slim

I prezzi variano da 23 (NUXE) a 49 euro di Collistar a 76 di Shiseido. Ma ne vale la pena ? Se non c’è riduzione  calcolabile in centimentri ?

FANNO  MOLTO DI PIU’

UNA  BUONA DIETA 

BUONI MASSAGGI

TANTA ATTIVITA’ ALL’APERTO O IN PISCINA

La palestra lasciatela per l’inverno, si suda e non sempr e i filtri dell’aria non sono quasi mai cambiati …

Infatti, esiste una crema che promette miracoli e non è un cosmetico, ma contiene un ormone tiroideo. Da non usare MAI senza il parere del medico. Si chiama Somatoline. Tutti sappiamo che intervenire sull’equiibrio ormonale può essere pericoloso; dipende dai casi, ma NON è certo da considerarsi senza possibili effetti collaterali; anche imprevedibili o a lunga distanza.

E poi, carissime amiche, impariamo a volerci più bene, a non lascirci condizionare da quattro pagine di un gornale/pubblictà che vuole farci spendere tutti i nostri soldi in qualcosa che non funziona!

Ricordiamoci che la simpatia e l’allegria sono qualità ben più importanti di qualche ammasso di cellulite, magari ben nascosto da un bel sorriso !

Se un uomo ci giudica perché abbiamo un poco di cellulite, lasciate perdere, vuol dire che non cerca voi, ma una bambola da mostrare alla sua insicurezza personale, agli amici, conoscenti  e parenti.

Prima o poi scoprirete che di voi, a questo uomo, non interessa nulla; cerca solo un trofeo !

E poi, mettetevi comunque di buona volontà; anche solo per la salute in generale:

  • aumentate il tempo in cui camminate
  • fate le scale, non prendete l’ascensore
  • nuotate tutte le volte che potete, al limite camminate in acqua
  • riorganizzate il vostro tempo libero; aggiungendo anche attività all’aria aperta
  • mangiate scegliendo sempre cibi non troppo calorici e poco alla volta sostituite, in parte,  i cibi più nutrienti con porzioni di frutta e verdura abbondanti !
  • evitate le abbuffate !!! a tavola trovate scuse per alzarvi, parlate, masticate bene e fatevi servire porzioni ridotte
  • ricordate che un bicchiere di vino, una birra, un aperitivo, un liquore, corrispondono a molte calorie; subito assimilate dal corpo, e quindi quando li assumete dovete magiare un poco di meno.

AUGURI !

E se resta un poco di cellulite, imparate a volervi bene comunque 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*