Cani e vacanze come organizzarsi al meglio

QUANDO FIDO VA IN VACANZA

MEGLIO, se possibile,  VIAGGI BREVI IN AUTO CON IL PADRONE O IN TRENO

I consigli di Space Hotels per una vacanza rilassante
per i padroni ed i loro amici a quattro zampe

Image

Progettare le vacanze, per chi ha in casa un amico a quattro zampe, può rivelarsi un’impresa complessa …

Ma come fare ad assicurarsi di aver pensato a tutto?

Prima di partire:
Almeno due settimane prima della partenza è raccomandabile fare al nostro amico a quattro zampe un checkup completo per accertarsi che il suo stato di salute gli permetta di viaggiare e allo stesso tempo confrontarsi con il veterinario su quali siano le accortezze da tenere.

Parallelamente bisogna controllare il libretto sanitario dell’animale per verificare che il piano vaccinale sia in piena regola.

Non dimenticate di portare con voi il libretto alla partenza!

Infine, per ogni evenienza, comprate per Fido e Micio una medaglietta identificativa completa con tutti i vostri recapiti così, qualunque cosa dovesse succedere, saprete di poter essere contattati prontamente!

Una valigia a quattro zampe:

Cosa mettere in valigia quando si parte con cane o gatto? Per prima cosa il libretto sanitario, i documenti di viaggio, un trasportino se la dimensione dell’animale lo permette, preferibilmente di quelli con il fondo impermeabile e poi ovviamente guinzaglio, museruola, spazzole e shampoo secco per la pulizia anche fuori casa.

Importante non dimenticare il giochino preferito del vostro amico e magari un capo d’abbigliamento con il vostro odore, che di certo lo tranquillizzerà nei momenti d’agitazione.

Il viaggio di Fido e Micio:

Importante, infine, preferire viaggi brevi, qualunque sia il mezzo prescelto per viaggiare.

Ricordate, infatti, che per un animale alcuni viaggi risultano più stressanti di altri.

Nello specifico un cane prova un grande stress nel viaggiare nella stiva di un aereo mentre può resistere fino a quattro ore in cabina con il padrone o viaggiando in treno.

In albergo con gli amici animali:

Da oltre un decennio, gli alberghi affiliati a Space Hotels promuovono l’ospitalità Pet Friendly:

qui gli animali non sono solo ben accetti ma sono ospiti graditi.

Per orientarsi nella scelta dell’albergo più indicato, la home page del sito www.spacehotels.it fornisce un sistema di ricerca rapido ed intuitivo che aiuta il viaggiatore a scegliere la destinazione più adatta alle proprie esigenze in tutta Italia.

Space Hotels ha raccolto alcuni utili consigli per chi viaggia con il suo migliore amico a quattro zampe.

Il più prezioso, però, è quello di visitare il sito del gruppo per capire subito quali sono le mete dove trovare con certezza alberghi pet friendly ed un servizio all’altezza delle aspettative.

Alcuni degli alberghi Pet Friendy del gruppo Space Hotels:

A Bergamo, l’Hotel Excelsior San Marco accetta gratuitamente cani di piccola taglia e li accoglie in camera, in sala colazione e al ristorante, in quest’ultimo a discrezione dell’hotel e a seconda della serata. Previa richiesta alla prenotazione, vengono fornite una cuccia morbida e ciotole per cibo e acqua.

Al Turin Palace Hotel di Torino sono ben accetti animali di ogni razza o tagliae, compreso nel prezzo della camera, i proprietari ed i loro amici troveranno ad attenderli una cuccia e una ciotola per i pasti.

Rimanendo a Torino, l’Hotel Victoria accoglie tutti gli animali senza eccezioni di razza o taglia. Tanta è l’attenzione che gli amici a quattro zampe possono accedere anche nella sala ristorante avendo la tranquillità di usufruire di tavoli più defilati per garantire un pasto sereno a tutti gli ospiti. Il sovrapprezzo per accogliere i cuccioli è di 15,00 euro e con esso si può disporre di un Kit di benvenuto completo costituito da cuccia, copertina, ciotola e biscottini, il tutto accompagnato da un biglietto personalizzato per il vostro animale!

L’Hotel Metropole & Suisse au Lac di Como e l’Hotel Ambasciatori di Mestre accettano nelle loro strutture ospiti che viaggiano con i loro amici animali riservando per loro le migliori camere per la comodità di tutti!

A Milano, l’Hotel dei Cavalieri Milano Duomo accetta volentieri cani di piccola taglia con un piccolo supplemento di 25,00 euro e li coccola con un trattamento da veri vip: ciotola, cuccia, sacchetto igienico, camera con parquet e gustose crocchette. In omaggio, un simpatico giocattolo.

Gli amici a quattro zampe di piccola e media taglia sono davvero i benvenuti all’Hotel Metropole & S. Margherita di Santa Margherita Ligure! Al loro arrivo, oltre a ciotola e tappetino, ricevono un simpatico omaggio di benvenuto che contiene giochino, pettine e mini confezione di crocchette. Lo chef è a loro disposizione per menù dedicati. Ma ovviamente non si può restare sempre in camera! Oltre a poter correre liberi nel parco, i cani possono accedere in tutti gli ambienti dell’hotel, ad eccezione delle zone ristorante e della piscina. Il tutto a soli 15,00 euro per il cane e 5,00 euro per il gatto. A Santa Margherita, inoltre, gli amici a 4 zampe hanno accesso alla Bau – Bau Beach e possono godere di piacevoli passeggiate sul Monte di Portofino. In città sono presenti numerosi veterinari di cui, all’occorrenza, l’hotel è in grado di fornire i contatti.

All’Hotel Ambasciatori di Rimini, con un piccolo supplemento di 15,00 euro, i cagnolini troveranno in camera ad attenderli una cuccia per sonnecchiare, tappetino e sacchettino igienico per i “bisognini”. Ai clienti che viaggiano con animali vengono assegnate camere senza moquette, salvo disponibilità. Esiste anche la possibilità di consultare l’albergo per avere pasti personalizzati per le esigenze alimentari degli amici a quattro zampe.

All’Albergo Al Cappello Rosso di Bologna da oltre dieci anni vengono accolti ospiti che amano viaggiare in compagnia dei loro amici a quattro zampe.Richiedendo al momento della prenotazione i servizi dedicati agli animali, avrete gratuitamente una cuccia e due scodelline di metallo per acqua e cibo e una stanza con un pavimento adeguato. L’albergo dispone di servizi come il pet walking, sitting service e toilette.

Rimanendo a Bologna anche l’HC3 Hotel ospita volentieri gli animali senza restrizioni di taglia con un kit che comprende ciotoline per acqua e cibo e giochini per farli divertire. Le camere a disposizione degli ospiti che viaggiano con gli animali si trovano al piano terra e sono dotate di pavimenti in ceramica per una maggiore igiene.

A Venezia l’Hotel Metropole offre al costo di 30,00 euro un kit completo per cani di piccola taglia: una cesta con cuscinetto caldo e confortevole, un comodo tappetino, una ciotolina per l’acqua, un simpatico cartellino per segnalare al personale delle pulizie quando l’animale è in camera o in passeggiata ed il ricambio e la pulizia giornaliera degli accessori sopra nominati. Qui gli ospiti con animali possono scegliere una camera adiacente al giardino e affidarsi alla cucina dell’albergo per i loro animali con particolari esigenze alimentari.

Sempre a Venezia, l’Hotel Saturnia & International accoglie gratuitamente un cane di piccola o media taglia per stanza, consigliando agli ospiti di dedicare una visita al lido Pachuka Beach che è pet friendly come l’hotel.

L’Hotel Ovest di Piacenza, pur essendo una struttura prettamente dedicata ai soggiorni business, non rinuncia all’attenzione per i piccoli ospiti e permette ai clienti di portare fino a due cani di piccola o media taglia per stanza, gratuitamente. Le camere riservate a questo scopo hanno l’accesso diretto all’esterno, per favorire l’autonomia e garantire la tranquillità di tutti.

Anche in Puglia gli amici animali hanno l’ospitalità che meritano: il Regiohotel Manfredi di Manfredonia accoglie tutti gli amici entro i 15kg e l’unico costo è quello di sanificazione della camera. Gli ampi spazi verdi dell’albergo sono a disposizione per quando il cucciolo avrà bisogno di sgranchirsi le zampe e molte sono le spiagge circostanti che non creano problemi ad accogliere gli amici animali. Su richiesta l’albergo fornisce anche il contatto di veterinari locali.

All’Hotel Federico II di Jesi, specificandolo alla prenotazione, è possibile chiedere un kit speciale per gli amici animali. La camera riservata sarà con accesso diretto al giardino, per favorire le uscite quando serve; in più: soffice tappetino per la nanna, ciotole per cibo e acqua, salviette detergenti sia per cani che per gatti, speciale talloncino “Do not disturb” da usare quando il nostro amico rimane in camera e, soprattutto… una grande disponibilità del personale a consigliare i migliori negozi per animali, le toilettature e tanto altro ancora.

A Ferrara il team dell’Hotel Carlton è lieto di offrire ad ogni ospite a quattro zampe il Kit Paco Pet, incluso nella prenotazione, ovviamente previa specifica al momento della stessa.

All’Hotel Athena di Siena tutti gli amici animali sono ammessi senza restrizioni di taglia e accolti senza alcun costo aggiuntivo con una cuccia per dormire comodamente ed una ciotola per l’acqua.

All’Hotel Londra di Firenze si pensa al soggiorno dei migliori amici dell’uomo con una cuccia tutta per loro, ciotola per il cibo, giochi ed una brochure dedicata, consegnata ai padroni all’arrivo, in cui sono segnalati su una cartina i giardini pubblici con aree dove i cani possono passeggiare senza guinzaglio, i servizi toletta, i veterinari e i negozi per animali.

Anche il Grand Hotel Oriente di Napoli e l’ Hotel Galilei di Pisa accettano nelle loro strutture ospiti che viaggiano con i loro amici animali, riservando loro le camere più adatte e garantendo un soggiorno piacevole e rilassante sia ai proprietari che ai loro fedeli compagni.

Su Space Hotels
Space Hotels, gruppo alberghiero nato nel 1974, è attualmente presente nel nostro paese con una collezione unica di più di 60 alberghi indipendenti da 3 a 5 stelle in 35 destinazioni business e leisure. L’offerta di Space Hotels comprende: soggiorni di lavoro o di vacanza; organizzazione di meeting e congressi; la grande cucina di alcuni tra i migliori chef italiani; relax, massaggi e sauna in eleganti centri benessere. In ogni soggiorno sono sempre inclusi breakfast, una bottiglietta d’acqua e free Wi-Fi. Per le prenotazioni è attivo il numero verde gratuito 800.813.013, i GDS (codice SX) o il sito www.spacehotels.it.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*