Volo diretto Santiago del Cile -Cusco Perù – LATAM Airlines

Huanchaco Beach and the traditional reed boats (caballitos de totora) – Trujillo, Peru

PERU ‘ Huanchaco Beach and the traditional reed boats (caballitos de totora) – Trujillo, Peru
Cathedral Rock Formation, Peruvian Coastline, Rock formations at the coast, Paracas National Reserve, Paracas, Ica Region, Peru
Panoramic view of Chan Chan ruins. Pre-columbian adobe city located outside Trujillo.

LATAM Airlines opererà per la prima volta

il volo diretto Santiago-Cusco

Cusco è l’antica capitale dell’Impero Inca

Una connettività senza precedenti in America Latina

Una linea molto collaudata: LATAM Airlines Perù arriva a Cusco dal suo hub di Lima dal 1999, operando fino a 24 voli giornalieri

Nuovi voli LATAM Airlines Perù da Cusco a Pisco, Iquitos e Trujillo, che operano stagionalmente tra luglio e novembre 2018

LATAM Boeing 787-9 Dreamliner photographed on May 13, 2016 from Wolfe Air Aviation Learjet 25B.

• LATAM Airlines Perù opererà un nuovo volo diretto tra Santiago e Cusco 
a partire dal 15 agosto 2018
Sarà il primo volo internazionale tra il Cile e Cusco, 
una vera porta di accesso per Machu Picchu
• Si tratta del quarto volo annunciato nel 2018 in partenza da Cusco, 
così come i voli per Pisco, Trujillo e Iquitos in Perù

 – LATAM Airlines Perù ha annunciato che opererà tre voli settimanali non stop tra Santiago e Cusco (Perù) dal 15 agosto 2018.

La rotta sarà operata con aeromobili Airbus A319 con una capacità di 144 passeggeri, offrendo un totale di 45.051 posti all’anno.

I biglietti sono già disponibili per la vendita.

“Come parte del nostro impegno per offrire una connettività senza precedenti in America Latina e contribuire allo sviluppo del turismo sostenibile nella regione, siamo lieti di annunciare che da agosto offriremo il nostro primo volo internazionale senza scalo verso Cusco, la città imperiale del Perù”, ha dichiarato Enrique Cueto, CEO del gruppo LATAM Airlines.

“Con 24 nuove rotte pianificate per il 2018, continuiamo ad avvicinare agli altri paesi del mondo i luoghi più remoti dell’America latina”, ha aggiunto.

A partire dal 15 agosto 2018, il volo LA2366 della LATAM Airlines Perù partirà da Santiago il martedì, il mercoledì e il sabato alle ore 15:35, arrivando a Cusco alle ore 17:00 dello stesso giorno.

Il volo di ritorno (LA2367) opererà negli stessi giorni, partendo dall’aeroporto internazionale Alejandro Velasco Astete alle ore 08:25 e arrivando a Santiago alle ore 13:50 (tutti orari locali).*

Situata a 3.399 metri sul livello del mare nelle Ande peruviane, Cusco è l’antica capitale dell’Impero Inca ed è famosa per la sua architettura coloniale Inca e spagnola, ed è stata nominata Patrimonio dell’Umanità nel 1983.

La sua storia, la vivace scena culinaria e la sua vicinanza ad attrazioni come la Valle Sacra degli Incas e Machu Picchu attirano visitatori da tutto il mondo.

Oltre alla nuova rotta Santiago-Cusco, LATAM Airlines Perù arriva a Cusco dal suo hub di Lima dal 1999, operando fino a 24 voli giornalieri.

Da Lima, la compagnia offre voli senza scalo verso 17 destinazioni in tutto il Perù, oltre a 32 città in America Latina, Stati Uniti ed Europa.

Nuovi voli diretti da Cusco

La rotta Santiago-Cusco integrerà i nuovi voli LATAM Airlines Perù da Cusco a Pisco, Iquitos e Trujillo, che operano stagionalmente tra luglio e novembre 2018 e consentono ai passeggeri di viaggiare direttamente tra le principali destinazioni turistiche in Perù senza la connessione via Lima.
Cusco-Pisco: situata nella regione di Ica sulla costa del Pacifico del Perù, Pisco è una piccola città portuale famosa per la vita marina e i volatili, la produzione del distillato con lo stesso nome e la sua vicinanza alle famose linee di Nazca . LATAM opererà due voli settimanali da Cusco a Pisco. 
• Cusco-Iquitos: Iquitos è conosciuta come la “capitale dell’Amazzonia peruviana” e si trova nelle Grandi Pianure amazzoniche, a est delle Ande.

Con 471.993 abitanti, è la città più grande del mondo che non può essere raggiunta via terra e può essere raggiunta solo in aereo o via fiume.

LATAM opererà tre voli settimanali tra Cusco e Iquitos. 
• Cusco-Trujillo: conosciuta come “la città dell’eterna primavera”, grazie a un clima piacevole tutto l’anno, Trujillo offre spiagge bellissime, sport acquatici e una cucina molto apprezzata.

Si trova anche vicino a due importanti siti archeologici precolombiani: Chan Chan, la più grande città fatta di adobe (particolare tipologia di mattone) nel mondo antico, e i templi del Sole e della Luna. LATAM opererà tre voli settimanali da Cusco a Trujillo.

In totale, LATAM volerà verso 8 destinazioni da Cusco nel 2018, comprese le rotte stagionali per Pisco, Trujillo e Iquitos e le rotte annuali verso Lima, Arequipa, Juliaca, Puerto Maldonado e ora Santiago.

Per ulteriori informazioni, visitare latam.com
*La rotta Santiago-Cusco dispone di una pre-approvazione governativa. Gli orari sono soggetti a modifiche e approvazione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*